Problema connessione Bluetooth

Aperto da ilnemo, 19 Dicembre 2016, 10:18:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilnemo

Ciao ragazzi, ho un problema di connessione bluetooth tra il Sony System e un galaxy S7 edge. Premetto che ho una ford focus del 2008 e che cercando sul forum presumo di avere il modulo della nokia data l'assenza della presa usb e l'impossibilità di mandare la musica in streaming. Precedentemente possedevo un s4 che non dava alcun tipo di problema. Provando a connettere il nuovo cellulare l'autoradio non mi da il pin per il pairing. Riprovando con l'S4 tutto procede nella norma. Sempre cercando nel forum mi è parso che l'unica soluzione possibile sia acquistare il modulo della novero e sostituirlo al nokia nella speranza che aggiornando il firmware tutto torni a posto. Sbaglio? Ci sono altre soluzioni?

vincmass

mi sa proprio che devi cambiare modulo, perchè non regge la connessione con il samsung s7.
ma hai provato a vedere che aggiornamenti hai sul software della radio?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ilnemo

Non avendo la Usb non saprei come fare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


ilnemo

Cercando sul forum c'è una cosa che non riesco a capire, oltre al modulo della novero ci sono altri cavi che devo acquistare?

ernesto

novero/nokia sono la stessa cosa, prima novero produceva con il marchio nokia, ora direttamente con il propio ossia novero, i nuovi moduli novero sono con la presa usb piccola, ossia come quella dei nostri smartphone attuali mentre se usi la presa usb ford da incasso (esterna ) allora hai bisogno del cavo ford in quanto sul retro della usb da incasso c'è una presa femmina leggermente più stretta di quella standard ed il cavo sta tra i 40 ed i 60€ oppure metti una usb femmina/femmina standard e basta un cavo usb di quelli che si utilizzano al giorno d'oggi per ricaricare i nostri smartphone. a questo punto puoi anche tentare di fare l'aggiornamento del filmware (l'ultimo porta la data 2012), probabilmente l'S7 non va in  quanto cambiano i protocolli usb, non è detto che l'aggiornamento risolva il problema ma ci si può tentare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ilnemo

Grazie mille! Ne ho trovato uno usato ad un prezzo abbordabile. Mi sa che farò un tentativo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Mr.Mimmo

Ciao Ragazzi avrei anche un PICCOLO GRANDE PROBLEMA con la mia autoradio.
Ho una Fiesta del 2008, presa da poco, con allestimento TITANIUM ed ha lo stereo Sony Generazione2 (da come ho visto sul suo manuale).
Vorrei connetterla con il mio smartphone ma quando premo il pulsante PHONE mi dice AUDIO MUTED.
Mi dite il problema che ha? Io penso che non ha il bluetooth...può essere? A dimenticavo non ha l'ingesso usb..
(VI PREGO NON DATEMI BRUTTE NOTIZIE)
;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Vi Ringrazio tutti....

vincmass

penso che non ci sia blueotooth. hai controllato se hai il microfono nella plafoniera centrale?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

virgi64

ciao , io ho impianto sony con bt senza usb e da quando ho cambiato la batteria mi da AUDIO MUTED. prima funzionava . c'è un modo per resettare il BT ?
grazie dell' aiuto :icon_smile:

titone62

ciao a tutti il mio problema non e' la connessione ma come fare ad a verla.
ho una s-max  2000 tdi del 2007 con radio Sony predisposta al collegamento del telefono e volevo sapere cosa devo fare o cosa devo mettere per poter usufruire di questa cosa.
grazie

vincmass

hai radio sony rossa ovale?
hai il modulo bluetooth, con microfono e relativo cablaggio?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

titone62

la radio e' quella ovale nera ma non ho niente di collegato perche' non ci ho mai provato a farlo andare.
adesso volevo usarlo ma non capisco cosa ci vuole per farlo andare.

vincmass

devi vedere se dietro in alto al cassetto portaoggetti hai il modulo e se hai il microfono nellaplafoniera centrale.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

titone62

stasera controllo poi ti faccio sapere
grazie per adesso

titone62

ho provato a dare un'occhiata ma dove dovrebbe trovarsi ? e' incastrato dentro da qualche parte?
gr

vincmass

#15
smonta il cassetto portaoggetti, e guarda se attaccato all'airbag, c'è il modulo di colore grigio attaccato con una staffa.
usa il tasto cerca, ci sono molte indicazioni sul forum.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

titone62


🡱 🡳