Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Raggio

Su un gruppo Kuga su facebook hanno segnalato che con le mappe f7 non funzionano più i comandi vocali per il navigatore.
Qualcuno ha qualche riscontro?

Ciao, Giorgio.

Zattone10

Citazione di: Raggio il 23 Marzo 2018, 10:44:09
Su un gruppo Kuga su facebook hanno segnalato che con le mappe f7 non funzionano più i comandi vocali per il navigatore.
Qualcuno ha qualche riscontro?

Ciao, Giorgio.

Non mi risulta ... ho fatto l'aggiornamento 2 gg fa e non ho riscontrato problemi di alcun genere.
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Murphy

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 10:14:50
Ciao
Per questa affermazione, vorrei approfondire:

"Tra l'altro non ha fatto nulla di tutto quello che c'è nelle istruzioni: dopo 4 minuti è apparsa la scritta di aggiornamento in corso, il sync ha continuato a funzionare regolarmente mappe e radio, non si è mai spento, nulla."

Cosa avrei scritto di errato?
Lo hai fatto in movimento giusto?
Non capisco.




@Zattone10

Devi avere un adattatore compatibile ELM è Forscan.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Ciao Diamondear,
rispondevo a Virge che ha scaricato l'aggiornamento del Sync dal sito UK e all'eventuale suo uso delle istruzioni per l'installazione, in 3 pagine, che sono presenti sul sito stesso.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Lucalomb70

Sì anche io ho lo stesso problema delle mappe ad esempio dico via Volterra e mi da tutta altra cosa

Zattone10

Citazione di: lucalomb70 il 23 Marzo 2018, 10:54:59
Sì anche io ho lo stesso problema delle mappe ad esempio dico via Volterra e mi da tutta altra cosa

Se si parla che non funzionano i comandi vocali è una cosa, se invece si parla del fatto che capisce un'altra cosa allora sono d'accordo ... l'altro giorno gli ho detto via pagnini mi ha selezionato via paghi  ...  roba simile !!

Quindi ricapitolo ... le funziona vocali funzionano, ma non capisce una sega  :censored:
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Marcuzzo

@Quando vedo un'Alfa R. ... Anche a me è andata come dici tu... Inserita la chiavetta dopo qualche minuto è uscita la scritta dell'aggiornamento in corso e dopo circa 30 minuti mi è comparso il messaggio dell'aggiornamento completato. Arrivato a destinazione ho spento e sono sceso dalla macchina (per andare a pranzo) e quando ho riavviato era già funzionante. Ora mi chiede tutte le volte che accendo la macchina di collegarmi al WI fi... E non riesco a toglierlo...  :(

lucaspeed

Per i comandi vocali, lo faceva anche a me dopo l'aggiornamento, stavo sclerando poi ho realizzato che non avevo resettato il Sync, ora funziona come prima.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Zattone10

#2247
Citazione di: Marcuzzo il 23 Marzo 2018, 11:00:17
@Quando vedo un'Alfa R. ... Anche a me è andata come dici tu... Inserita la chiavetta dopo qualche minuto è uscita la scritta dell'aggiornamento in corso e dopo circa 30 minuti mi è comparso il messaggio dell'aggiornamento completato. Arrivato a destinazione ho spento e sono sceso dalla macchina (per andare a pranzo) e quando ho riavviato era già funzionante. Ora mi chiede tutte le volte che accendo la macchina di collegarmi al WI fi... E non riesco a toglierlo...  :(

Dava lo stesso problema anche a me dopo aver fatto l'update alla versione 3.0 build 18025 .... installando successivamente le mappe e voci 6.1 il problema non si è più ripresentato.

@lucaspeed  ... hai perfettamente ragione ... mi hai appena ricordato che nemmeno io ho fatto il reset !! ti ringrazio !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70


pdario

Citazione di: Marcuzzo il 23 Marzo 2018, 11:00:17
Ora mi chiede tutte le volte che accendo la macchina di collegarmi al WI fi... E non riesco a toglierlo...  :(

Devi collegarlo ad una rete, poi non telo chiede più
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Tetsuyha

Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Marcuzzo

Grazie @pdario ...
Provo a collegarmi e vedo se sparisce...

@Quando vedo un'Alfa R. ...
A parte quelle le mappe sul drive di Diamondear esiste un sito ufficiale Ford dove reperirle? (solo x curiosità)

@Tetsuyha
Vai in impostazioni generali... mi pare sia l'ultima voce (vado a memoria... sono in ufficio)

Diamondear

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 23 Marzo 2018, 10:53:25
Ciao Diamondear,
rispondevo a Virge che ha scaricato l'aggiornamento del Sync dal sito UK e all'eventuale suo uso delle istruzioni per l'installazione, in 3 pagine, che sono presenti sul sito stesso.
Ok va bene.
Potrei anche sbagliarmi, non sono mica tanto "saputo", ma se veramente ci sono errori nel file .pdf aiutatemi a correggerlo.

É patrimonio della comunità.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Murphy

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 11:22:41
Ok va bene.
Potrei anche sbagliarmi, non sono mica tanto "saputo", ma se veramente ci sono errori nel file .pdf aiutatemi a correggerlo.

É patrimonio della comunità.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
No, il pdf è perfetto. Io ci metterei il copyright per evitare che prima o poi la Ford se lo rivenda...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 23 Marzo 2018, 11:30:17
No, il pdf è perfetto. Io ci metterei il copyright per evitare che prima o poi la Ford se lo rivenda...
Se ci sono altre cose da aggiungere non esitate.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

twingolover

Diamondear scusami, in merito alla domanda di prima:

Ti ringrazio per la risposta.
inserendo il VIN nel sito ford UK mi propone un aggiornamento da 2,8 GB da scompattare su chiavetta , credo sia l' aggiornamneto del SYNC ...non ho idea che versione sia ....posso quindi installare questo , verificare subito dopo se sia la versione 3.0.18025 e poi procedere con l' installazione del due pacchetti in sequenza mappe e voci ?giusto?

posso procedere con l' aggiornamento usando questo file ? o uso quello presente sul google drive ?
inoltre mi consigli di fare l' uodate intermedio o passo dalla 2.2 -->3.0
Grazie

giorgioconti.64

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 11:33:12
Se ci sono altre cose da aggiungere non esitate.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
La tua guida è molto più efficace di quella della casa madre. È vero quella pubblicata da Ford non ricalca quello che esattamente poi avviene nell'aggiornamento del Sync. A me per es. non è comparso il pop up che invitava ad estrarre l'USB pen bensì un avviso che l'upgrade era stato effettuato e sarebbe stato operativo al successivo riavvio. Stop.  Dopo il riavvio, e prima del reset, il Sync parlava inglese, indossava la livrea Ford Classic ed aveva i comandi dei sedili riscaldabili!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zattone10

Qualche studiato nella zona di Firenze che potrebbe sistemarmi 2 configurazioni con elm e forscan lo abbiamo ?? p.s. non ho la roba per questo chiedo
Grazie
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Diamondear



Citazione di: twingolover il 23 Marzo 2018, 11:40:54
Diamondear scusami, in merito alla domanda di prima:

Ti ringrazio per la risposta.
inserendo il VIN nel sito ford UK mi propone un aggiornamento da 2,8 GB da scompattare su chiavetta , credo sia l' aggiornamneto del SYNC ...non ho idea che versione sia ....posso quindi installare questo , verificare subito dopo se sia la versione 3.0.18025 e poi procedere con l' installazione del due pacchetti in sequenza mappe e voci ?giusto?

posso procedere con l' aggiornamento usando questo file ? o uso quello presente sul google drive ?
inoltre mi consigli di fare l' uodate intermedio o passo dalla 2.2 -->3.0
Grazie

Verifica il nome del pacchetto
Se la nomenclatura del file che è un VIN fittizio con numeri finali 59143 è la v2.2.17109, invece se è 12972 è la versione 3.0.18025.

Attualmente sul tuo SYNC3 cosa hai come versione?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Ciao, ho messo il Gracenote 3.2 17089; quello del pacchetto 3.0 ufficiale che codice 17xxx/18xxx ha? Non ho guardato prima di sostituirlo...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Murphy

Citazione di: Marcuzzo il 23 Marzo 2018, 11:21:51
Grazie @pdario ...
Provo a collegarmi e vedo se sparisce...

@Quando vedo un'Alfa R. ...
A parte quelle le mappe sul drive di Diamondear esiste un sito ufficiale Ford dove reperirle? (solo x curiosità)

@Tetsuyha
Vai in impostazioni generali... mi pare sia l'ultima voce (vado a memoria... sono in ufficio)
Oltre a Ford.co.uk anche su Ford.de
Sono andato a curiosare anche sul sito francese, svizzero (tentando con tutte e tre le lingue) e spagnolo ma non c'è.
Questo perché mi ripromettevo di scrivere a Ford Italia per fare loro i complimenti...che però a questo punto faccio anche agli altri.
Dopo l'aggiornamento alla 3.0 tutto funziona come prima. Non mi chiede nessuna connessione wifi anche se impostato, ovviamente, su ricerca, ma in realtà non l'aveva fatto mai neanche prima. Da quando l'ho aggiornato non mi sono mai connesso in wifi. Secondo me, da quello che leggo, ognuno ha un sync diverso dall'altro (...)
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

Diamondear

Citazione di: pdario il 23 Marzo 2018, 11:51:12
Ciao, ho messo il Gracenote 3.2 17089; quello del pacchetto 3.0 ufficiale che codice 17xxx/18xxx ha? Non ho guardato prima di sostituirlo...
Di sicuro era 3.0.17024

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 11:54:24
Di sicuro era 3.0.17024

Se è corretta la logica per cui il codice è AADDD (anno - giorno dell'anno), allora sono entrambe piuttosto vecchie...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Michele9615

Citazione di: Zattone10 il 23 Marzo 2018, 11:47:06
Qualche studiato nella zona di Firenze che potrebbe sistemarmi 2 configurazioni con elm e forscan lo abbiamo ?? p.s. non ho la roba per questo chiedo
Grazie
Io abito vicino Pontedera[emoji53]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ho aggiunto altra roba nel file leggimi, mi controllate gli orrori?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

giorgioconti.64

Diamond, tutto perfetto! Nessun orrore  :icon_lol:
Grazie mille!  ;)

cropal

Ciao a tutti e complimenti per le ottime informazioni sul sync 3. È da una settimana che mi è arrivata la Ford focus con sync 3 aggiornato alla versione 3.0.17276 e mappe F6.1 ho provato già due volte ad aggiornare il sync all'ultima versione ma con esito negativo. Chiedevo se posso aggiornare solo le mappe f7 con la mia versione? Poi se tale aggiornamento posso farlo a motore acceso in quando non avendo le chiavi ma solo il pulsante start e stop se spengo la macchina e scendo si spegne il SYNC. Vi ringrazio in anticipo

Raggio

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 12:12:25
Ho aggiunto altra roba nel file leggimi, mi controllate gli orrori?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Bel lavoro.
Complimenti.

Ciao, Giorgio.

Diamondear

Citazione di: cropal il 23 Marzo 2018, 12:24:23
Ciao a tutti e complimenti per le ottime informazioni sul sync 3. È da una settimana che mi è arrivata la Ford focus con sync 3 aggiornato alla versione 3.0.17276 e mappe F6.1 ho provato già due volte ad aggiornare il sync all'ultima versione ma con esito negativo. Chiedevo se posso aggiornare solo le mappe f7 con la mia versione? Poi se tale aggiornamento posso farlo a motore acceso in quando non avendo le chiavi ma solo il pulsante start e stop se spengo la macchina e scendo si spegne il SYNC. Vi ringrazio in anticipo
Carissimo segui il manuale sul mio Google Drive.

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

pdario

Ciao, per mappe e voci mappe F7 non si può fare un pacchetto di installazione unico? Perché va fatto in due volte?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

twingolover

Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 11:49:09

Verifica il nome del pacchetto
Se la nomenclatura del file che è un VIN fittizio con numeri finali 59143 è la v2.2.17109, invece se è 12972 è la versione 3.0.18025.

Attualmente sul tuo SYNC3 cosa hai come versione?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

il file è WF06XXGCC6HB59143.zip
quindi è la 2.3 e sulla kuga ho 2.2.
A questo punto vado diretto dalla 2.2 alla 3.0?mi sembra inutile fare due aggiornamenti

cropal

Ciao diamondear ho letto il tuo file ma sta scritto a motore spento e quadro acceso. Io se spengo l'auto è scendo si spegne il SYNC e si annulla l'aggiornamento

Zattone10

Citazione di: cropal il 23 Marzo 2018, 12:46:49
Ciao diamondear ho letto il tuo file ma sta scritto a motore spento e quadro acceso. Io se spengo l'auto è scendo si spegne il SYNC e si annulla l'aggiornamento

A motore spento se apri lo sportello si spegne il sync ... dovresti restare nell'auto e non aprire lo sportello ... cmq puoi fare l'aggiornamento anche a motore acceso mentre viaggi senza problemi.
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Diamondear

Citazione di: Zattone10 il 23 Marzo 2018, 12:52:44
A motore spento se apri lo sportello si spegne il sync ... dovresti restare nell'auto e non aprire lo sportello ... cmq puoi fare l'aggiornamento anche a motore acceso mentre viaggi senza problemi.
Scusate ragazzi, se il quadro è acceso e il motore spento la porta che sia aperta o chiusa, non spegnerà di sicuro il SYNC3.

Di che auto parliamo?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Zattone10

#2274
Citazione di: Diamondear il 23 Marzo 2018, 12:57:18
Scusate ragazzi, se il quadro è acceso e il motore spento la porta che sia aperta o chiusa, non spegnerà di sicuro il SYNC3.

Di che auto parliamo?

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk

Hai ragione, ho detto una ca@@ata !!
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

🡱 🡳