Aggiornamento sync 3 + aggiornamento mappe

Aperto da Braun, 23 Marzo 2017, 15:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

giangi64

#2380
Devi estrarre ed installare uno alla volta i file che hai scaricato con la sequenza che ti ho scritto sopra

Dopo ogni installazione devi riavviare il Sync attendendo almeno un minuto prima di riaccendere.

Se scarichi anche il pdf trovi le istruzioni dettagliate


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Babbopippo

ma dal link io ho scaricato solo le mappe come zip dove trovo gli altri file?

giangi64

Fammi capire di che link parli
Quello Ford o quello del drive google?

Se è quello Ford allora è l'aggiornamento del Sync altrimenti sull'altro trovi tutto, mappe F7, voci etc

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


ricki80

Citazione di: ARTECHWEB il 24 Marzo 2018, 16:02:52
Circa 30/35 minuti con un HD esterno 3.0 da circa 800gb. Il consiglio è quello di fare l'aggiornamento senza utilizzare il navigatore, no audio e senza bluetooth del telefono. Una cosa curiosa...non so se sia influente oppure no...ma forse conviene avere il telefono in modalità ROUTER WIFI e collegarlo col Sync. Ho l'impressione che verso la fine dell'update il SYNC cerchi di collegarsi alla rete. Chiedo conferma di questa cosa...ma ho avuto questa impressione. Infatti dopo il mio terzo tentativo avevo il cell con il router attivo.

Alla fine...dopo le mappe...bisogna reinstallare il Gracenote di Diamondear e ovviamente per sicurezza un bel ripristino totale...riavvio  e tutto ok.
Grazie mille!! Non credo che il wifi sia utile all'aggiornamento, molto più probabile che il sync tenti una connessione per aggiornare i server ford. Per il gracenote credo sia facoltativo, c'è comunque quello della 3.0 Consigli comunque un ripristino dopo le mappe? Quando ho messo la 3.0 non ho ripristinato.

angelillos

#2384
Scusate, qualcuno ha provato ad installare queste mappe  https://play.google.com/store/apps/details?id=com.navigation.offlinemaps.gps gratuite e senza internet sullo smartphone?
Vorrei installarle sul mio vecchio Wiko Sunny senza SIM e senza abbonamento internet e quindi collegarlo col bluetooth al Sync 3. Sapete se è possibile fare il download senza inserire i dati ed installarlo direttamente? Grazie  :piratecap:

Spero di non essere OT

Babbopippo

per aggiornare il sync io ho la v2.2.17011

giangi64

Allora se hai messo solo quello sulla chiavetta attendi che finisca.
Con usb 3.0 ci vorranno circa 20-25 minuti

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Babbopippo

dove trovo i file zip per aggiornare il sync?

giangi64

Sul Google drive vai sui post più su e trovi l'indirizzo

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Babbopippo

mi passi il link perfavore?
e mi sono dimenticato di RINGRAZIARTI.

giangi64


Babbopippo


Michele9615

Citazione di: Babbopippo il 24 Marzo 2018, 17:09:07
mi dice file Not Found Error 404
Devi entrare nel tuo account google[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Babbopippo

#2393
non trova  sync3_3.0.18025_wf0vxxgcevhji2972.zip che c'è nella guida pdf

scusate TROVATO TUTTO

giangi64

Cartella with navigator poi Sync3 3.0 poi official update

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Babbopippo

ma dalla 2.2 posso passare direttamente alla 3 o devo fare tutti i passaggi (2.2/2.3/3.0)

giangi64

Puoi andare diretto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Roby1964

Citazione di: Tetsuyha il 23 Marzo 2018, 16:10:34
boh adesso il file WF05XXGCC5HD35924.zip pare sia di 2,55Gb  :surprice:
salute a tutti...scaricato il file in questione..posso andare tranquillo????? ( ho la versione 2.3 con navigatore)

bart84

Ciao a tutti aggiornamento Mappe e Voci F7 andato a buon fine.

Ho notato solo una cosa. Se mentre è in corso l'aggiornamento tocco i comandi al volante, sparisce il messaggio "AGGIORNAMENTO IN CORSO" e non ricompare più anche se in realtà SYNC sta lavorando e correttamente alla fine del processo pubblica il messaggio.

Si può fare qualcosa o ho sbagliato io a toccare i tasti al volante?

spoxs67

Citazione di: Babbopippo il 24 Marzo 2018, 17:41:47
ma dalla 2.2 posso passare direttamente alla 3 o devo fare tutti i passaggi (2.2/2.3/3.0)
Io dalla 2.3 sono passato direttamente alla 3

Inviato dal mio Huawei Mate 9 pro utilizzando Tapatalk


vignale2016

Oggi ho installato la mappa F7, alla fine mi ha detto che l'aggiornamento era riuscito e subito dopo mi è uscito il messaggio di errore BGMAP_ERR01. ho resettato il SYNC ho fatto la procedura con i tre file script riavviando ogni volta il SYNC poi ho riprovato ad reinstallare il pacchetto mappe ma ogni volta mi da lo stesso errore di installazione non riuscita ho verificato la mappa è installata e funziona. Cosa dici di fare Diamondear??

riki strike

 :thanks: :thanks: :thanks:
Grande Diamondear, ho eseguito l'aggiornamento senza alcun problema grzie alle tue chiarissime ed utilissime istruzioni.....per me ti proporrei a capo del nuovo governo o almeno al minstero dello sviluppo.
Ti chiedo gentilmente un ultimo consiglio,  vorrei installare le app che ci sono nel tuo drive , devo instalalrle sul Sync o sullo smartphone? in quanto con il mio s7 android 7 non sono mai riuscito a far vedere vedere le app ( es.Wazew o Maps)  al Sync 3 , neanche ora che è agiornato , provato anche con usb , ma niente , tieni presente che la mia auto non ha il modulo video ( .....ma sto lavorando ad una soluzione low cost per telcamera posteriore) non so se dipenda da questo o ada incompatibilità hw/sw o sono gnocco io.
grazie mille 
Quello che non c'è non si rompe
Henry Ford
.......ma quello che c'è , e l'ho pagato profumatamente deve funzionare per forza.
questa è mia

spoxs67

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 24 Marzo 2018, 14:01:56
www.Ford.co.uk

Ma qualcuno è riuscito a fare l'upload del file xml generato dall'aggiornamento?
Io sono riuscito

Inviato dal mio Huawei Mate 9 pro utilizzando Tapatalk


trp181

Citazione di: bart84 il 24 Marzo 2018, 19:30:37
Ciao a tutti aggiornamento Mappe e Voci F7 andato a buon fine.

Ho notato solo una cosa. Se mentre è in corso l'aggiornamento tocco i comandi al volante, sparisce il messaggio "AGGIORNAMENTO IN CORSO" e non ricompare più anche se in realtà SYNC sta lavorando e correttamente alla fine del processo pubblica il messaggio.

Si può fare qualcosa o ho sbagliato io a toccare i tasti al volante?

È successo anche a me ma nessun problema l'aggiornamento va avanti lo stesso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Kuga 2.0 tdci 4X4 Powershift Titanium

ARTECHWEB

#2404
Citazione di: ricki80 il 24 Marzo 2018, 16:51:10
Non credo che il wifi sia utile all'aggiornamento, molto più probabile che il sync tenti una connessione per aggiornare i server ford.

E' quello che penso anche io. Nel dubbio...se il tuo gestore di telefonia te lo consente, attiva la funzione di router wifi e collega il Sync prima dell'aggiornamento. Altra coincidenza...dopo l'aggiornamento prelevato dal Drive di Diamondear, sul sito Ford UK mi risultava aggiornato il sistema senza aver caricato nessun file xml sul sito.


Citazione di: ricki80 il 24 Marzo 2018, 16:51:10
Per il gracenote credo sia facoltativo, c'è comunque quello della 3.0 Consigli comunque un ripristino dopo le mappe? Quando ho messo la 3.0 non ho ripristinato.

Il Gracenote è facoltativo ma...dopo questa serie di aggiornamenti (soprattutto dopo la mappa) tende a disabilitarsi e dovresti reinstallarlo e ti consiglio la versione aggiornata che trovi nel drive nella cartella "SYNC 3.2". Sono circa 700mb ma impiega poco tempo, se non ricordo male tra i 5-10 min.
Per quanto riguarda il ripristino reset totale ti consiglio di farlo; sono aggiornamenti che portano a release nettamente superiori (ad esempio da Sync 2.3 alla 3 e le mappe da F6.1 alle F7). Magari non ti crea problemi...ma il consiglio è quello di farlo SEMPRE perché potrebbero capitare malfunzionamenti. E' la stessa cosa che ad esempio bisognerebbe fare con un cellulare quando esce una nuova versione generazionale Android ecc..  Ciao

pdario

Citazione di: angelillos il 24 Marzo 2018, 09:56:25
Scusa, ma un HDD di queste dimensioni non è formattato in NTFS?  :book6:

Probabilmente, non ho guardato. Comunque è andato!  :icon_cheesygrin:

Appena posso controllo
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Arkandil

Scusatemi, qualche anima pia può spiegarmi, l'aggiornamento all'ultima versione del Sync 3, quali modifiche/miglioramenti apporta?
Il gracenote a cosa serve?

Grazie  ;)

Lucalomb70

Molto più fluido
Graficamente Cambia Qualcosa
Il Gracenote di da le informazioni sui brani della tua usb

ricki80

Grazie @ARTECHWEB per le info.
Ieri aggiornamento mappe f7 riuscito al primo tentativo, confermo i 30-35 minuti con chiavetta usb 3.0
Anche a me, per mettere la radio era sparita la scritta di aggiornamento in corso, è ricomparsa poco prima di darmi il messaggio di aggiornamento riuscito ;)
Oggi sotto con le voci!

Citazione di: ARTECHWEB il 24 Marzo 2018, 21:57:21
E' quello che penso anche io. Nel dubbio...se il tuo gestore di telefonia te lo consente, attiva la funzione di router wifi e collega il Sync prima dell'aggiornamento. Altra coincidenza...dopo l'aggiornamento prelevato dal Drive di Diamondear, sul sito Ford UK mi risultava aggiornato il sistema senza aver caricato nessun file xml sul sito.
quello conferma come detto anche da @Diamondear che senza xml basta cercare aggiornamenti dal sync per aggiornare i server ford

Murphy

#2409
Informo la community che è apparso un aggiornamento su Ford UK di 2.6GB. Lo sto scaricando
vedremo cosa c'è dentro. Naturalmente il file è denominato con il VIN farlocco

Aggiungo, per info, che il sito non vedeva come aggiornato il mio sync alla versione 3 in quanto non mi ha mai consentito l'upload dell'xlm. Fino a poco fa ancora me lo proponeva. Ora è cambiato come detto sopra

ALT ALT ALT

Mi sono confuso con le dimensioni. E' sempre lo stesso. Sarà l'ora legale...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

ricki80

Citazione di: Quando vedo un'Alfa R. ... il 25 Marzo 2018, 10:38:49
Informo la community che è apparso un aggiornamento su Ford UK di 2.6GB. Lo sto scaricando
vedremo cosa c'è dentro. Naturalmente il file è denominato con il VIN farlocco

Aggiungo, per info, che il sito non vedeva come aggiornato il mio sync alla versione 3 in quanto non mi ha mai consentito l'upload dell'xlm. Fino a poco fa ancora me lo proponeva. Ora è cambiato come detto sopra

ALT ALT ALT

Mi sono confuso con le dimensioni. E' sempre lo stesso. Sarà l'ora legale...
Ovvio, finche non aggiorni i server ford con l'xml o direttamente dal sync continua a proporti l'aggiornamento!

Murphy

Citazione di: ricki80 il 25 Marzo 2018, 10:55:37
Ovvio, finche non aggiorni i server ford con l'xml o direttamente dal sync continua a proporti l'aggiornamento!
Certo; ho provato due volte con il tethering a connettere il wifi; sta li a girare per un'ora e non succede niente. Se qualcuno l'ha fatto via wifi ha poi ricevuto qualche messaggio, qualche segno di vita da parte del server ford?
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

giangi64

Anche a me ha girato x molto tempo e non verificava gli aggiornamento.
Riprovato il giorno dopo e idem.

Due giorni dopo sono andato sul sito e mi ha Cmq detto che ero già aggiornato.

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


cropal

Grazie a tutto il gruppo per le fantastiche informazioni, ieri finalmente sono riuscito ad aggiornare sia il SYNC che le mappe.  Grande gruppo

Lucalomb70

Ragazzi buongiorno: oggi  ho usato il navigatore con le nuove mappe,
devo dire con piacevole sorpresa che sono molto piu affidabili
spero non sia solo una impressione
Una saluto e auguri di buone palme a tutti
Luca :thanks:

🡱 🡳