rubrica telefono cinesino ...come fare ?

Aperto da luca1967, 26 Luglio 2009, 21:47:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca1967

Ciao a tutti , ho una fofo con questo cinesino . Volevo sapere come fare per mettere i numeri di telefono nella rubrica del modulo bluetooth . Le istruzioni fornite con la radio sono incomplete e anche dopo varie "smacchinate" non ci sono riuscito . Qualcuno di voi c'è l'ha fatta ? . Ringrazio per le eventuali risposte . Ciao Luca
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Sei Fortunato dikko si è collegato............
Davide sei desiderato ;) ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

luca1967

Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

FabioKuga

interessa anche a me questa  cosa..... ma sinceramente credo che non si possa mettere una rubrica...  non ci sono i tasti con le lettere......  ma solo numerici...
Ford Kuga St-line

luca1967

volevo importare quella del cellulare ( mia moglie ha una nissan micra e lo fa con il bluetooth ) ...
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Mr Simmy

ho lo stesso cinesino... ma non sono ancora riuscito ad importare la rubrica.
Però ho capito che dipende dal modo con cui viene effettuata la sincronizzazione... nel senso che se il cellulare lo vede come "a2dp" stereo, lo potrai usare come dispositivo per sentire anche i files audio del telefonino (con il palmare windows mobile va che è una bellezza e si sente pure bene!)... però non passa la rubrica nè ti mostra il numero del chiamante.
(Ti accorgi che ha preso questa impostazione perchè non senti il classico suono del telefono che squilla quando chiami qualcuno, cioè senti direttamente il "pronto?"... :D)

Se invece associ il telefonino con l'impostazione "manilibere" allora vedrai anche il numero del chiamante. Ma ad esempio non riuscirai più a sentire gli mp3 del telefono o la suoneria da te impostata.

Sinceramente non è che ho ancora capito bene come funziona 'sta cosa... ma sicuramente dipende solo dal modo con cui si fa il pairing.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007


Mr Simmy

con che tipo di cellulare fai il pairing ?
Symbian, Windows Mobile o generico ?
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007


luca1967

io ho un nokia 6600 ( symbian ) ......
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Mr Simmy

quando fate il pairing, fate fare la ricerca al navigatore per primo. e dopo accettate la connessione sul telefono e non il contrario.
Altrimenti il cell vedrà il navigatore solo come un dispositivo audio bluetooth (evidentemente c'è questa impostazione come predefinita) e non trasferirà i dati insieme all'audio.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007

ma tu intendi solo la prima volta o sempre di fare così!!
mi spiego perche io lascio il bt al cell sempre acceo e quando entro in auto accendo il cinesino e si conette!

Mr Simmy

solo la prima volta.
Prova ad eliminare dal cell l'associazione all'autoradio e ripeti la procedura.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007


Mr Simmy

Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Able007


luca1967

come si fa a far riconoscere il telefonino alla radio ( con il bluetooth ovviamente ) ? io riesco a fare solo il contrario  :(
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Mr Simmy

si preme su pair e si mette il telefonino in modalità visibilità.
Poi sul display dovrebbe comparire la domanda se accettare le connessioni da carkit e tu dovresti scegliere di si.
poi torni su carkit e dal menu scegli di autorizzare sempre la connessione.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

luca1967

scusami ...saro' tonto ma non ho capito ...il mio cinesino è questo



dove trovo pair ?  ??? ???
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

Mr Simmy

e' quello che avevo prima io. Basta premere sulla icona in alto... quella con il telefono e le frecce.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

luca1967

ho contattato il rivenditore ( wwwcompraevai ) mi ha detto che non si pou' trasferire la rubrica del cell su quel modello di autoradio .... :'( :'(
Ford Focus Titanium 1.6 tdci anno 2009 con cinesino e retrocamera

🡱 🡳