Bluetooth

Aperto da fede.san, 13 Giugno 2007, 10:52:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fede.san

Ciao a tutti,

qualcuno sa darmi qualche informazione sul kit bluetooth.

Attualmente utilizzo un Nokia 6021 e penso che a breve passerò a un Blackberry. In ogni caso gestisco una ricca rubrica con c.a. 500 numeri.

Sulla radio Sony, secondo Voi, posso vedere le informazioni su:

1) chi mi sta chiamando
2) ultime chiamate effettuate, perse, ricevute
3) possibilità di scegliere manualmente un nominatico della rubrica del telefono, utilizzando comandi al volante o sulla radio
4) info sullo stato di carica della batteria

Sapete poi quante "etichette vocali" posso registrare?

Grazie mille!

Federico

focus style

ma tu parli di un kit bluetooth di serie? no xkè io ne ho montato uno after market, ma tutte queste cose non sono per nulla possibili

Enzo

Ciao

io sul mio C-Max non ho il kit bluetooth anche perche' all'acquisto non era previsto.
Mi incuriosisce il fatto dell'installazione after market di tale sistema, mi puoi dare qualche link o suggerimento sul prodotto da te installato?
Grazie
La mia FOFO
Ford Focus C-Max 1.6 TDCi GHIA 2004

Luke III

Questa cosa del bluetooth aftermarket interessa anche a me... Focus_style potresti dirmi qualcosa di più preciso?
Grazie :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

fois

salve,
io sono un nuovo iscritto
a tal proposito ho trovato un sito dove si può travare qualche kit bluetooth veramente interessante.
provate a cercare il sito......PARROT ITALIA
ciao

focus style

Scusate per la lunga assenza da questa discussione. Onestamente non vi posso dare info maggiori, perhcè l'ho acquistato da una concessionaria quando ho comprato il naviatore satellitare. Non ricordo nemmeno la marca, e in auto non posso vedere perchè è nascosto, visto che non ha bisogno di essere maneggiato per funzionare. Si accende con l'auto facendo un rumorino, il secondo rumorino ti indica che il telefono s'è collegato (prima avevo un samsung e lo dovevo fare manualmente, ora col nokia basta avere il buetooth acceso e associare la macchina che, quando salgo, non lo caccio prorpio dalla tasca, ma fa tutto lui). Inoltre mi hanno montato un tastierino vicino al cambio con 4 tasti: Tasto verde per rispondere, tasto rosso per attaccare, tasto + e tasto - per regolare il volume. Mi spiace nonpoter essere preciso sulla marca o cosa. Ciao

MIKE-2904

Salve a tutti sono un novello, volevo porre una domanda a tutti del forum. Qualcuno di voi ha mai avuto qualche problema con il Voice Control e bluetooth del vostro cellulare, per quanto
riguarda la configurazione.
Mi chedevo....anzi vi chiedo, c'e' una lista di
cellulari,(marca e/o modello) in cui c'e' la certezza che riescano a
comunicare tra loro?
E poi visto che tra poco mi prendero' un nuovo cell.
e tra un mesetto mi arrivera' la nuova Focus, volevo unire l'utile al
dilettevole.
Vi ringrazio.

remolo

I problemi con i comandi vocali per il cellulare col Bluetooth ci sono. A me funziona regolarmente dandomi in vivavoce le chiamate in arrivo ed anche quelle in uscita (se fatte manualmente). Però, mentre dall'autoradio intervenendo manualmente riesce a leggere la rubrica del mio Nokia N95, attraverso i comandi vocali mi dice 'Rubrica vuota'.
Capirai che cercare un contatto della rubrica sfogliando con il tasto dell'autoradio uno alla volta è improponibile, quindi rimane utile, almeno nel mio caso, solo per le chiamate in arrivo.
Comunque una lista dei cellulari compatibili la trovi qui http://www.ford-mobile-connectivity.com/home

MIKE-2904

Mille grazie a Remolo per l'aiuto

RickyDive

Citazione di: remoloPerò, mentre dall'autoradio intervenendo manualmente riesce a leggere la rubrica del mio Nokia N95, attraverso i comandi vocali mi dice 'Rubrica vuota'.
Capirai che cercare un contatto della rubrica sfogliando con il tasto dell'autoradio uno alla volta è improponibile, quindi rimane utile, almeno nel mio caso, solo per le chiamate in arrivo
La sequenza comandi corretta per effettuare una chiamata con l'n95 vocalmente è:
Telefono -> Cellulare Chiama Nome... e attendere il beep che n95 emette quando attende un comando vocale.

A quel punto dire il nome registrato in rubrica (esattemente come registrato).

Ho un centinaio di nomi in rubrica e me funziona perfettamente.

RickyDive

demetrio

nessuno sa dirmi se funziona in nokia 2760 col sistema premium sound pack di serie su c max ?

Francesco '92

Yes, funziona e più che bene!
SEI UN S-MAXISTA? ISCRIVITI ALL' S-MAX ITALIAN CLUB SU SMAXITALIACLUB.MASTERTOPFORUM.COM!:)

Ordinata S-Max 2.0 TDCI Titanium 7posti, radio Sony, active pack, bluetooth, cerchi 17" 10 razze, IVDC, tendine parasole, security pack (tanto paga papà!!!):cool:

marcoford

buona sera a tutti:)
mi presento:
sono il felicissimo possessore (da un mese) di una mondeo 2.0 tdci del 2007. ma ho un piccolo problema:  non ho il manuale d'uso del sistema bluetooh (di serie) . qualcuno sa dirmi dove posso scaricarlo (possib. in italiano)?
grazie 1000.

ps. ho un nokia n70 e con il sistema bluetooth della mondeo funziona benissimo.
ciao
marco

leomaxi

io c e l ho in pdf ma in inglese...... visto che hai la nuova mondeo come la mia, mi sapresti dire se sotto al cassetto portaoggetti anteriore lato passeggeri, è visibile il portafusibili o c e un coperchietto che compre lo scomparto fusibili?
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

marcoford

mi spiace, ma non ho la nuova mondeo....e' del 2007 ma non e' il nuovo modello :/

grazie lo stesso ;)

leomaxi

bhe dovrebbe essere lo stesso
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

marcoford

ok...allora quando esco dal lavoro controllo...!!!!!
ad essere sinceri non c'ho fatto proprio caso

marcoford

in realta' ... io non vedo nulla :cool:

Hunter1973

Ciao a tutti.
Sono un novizio e volevo fare un paio di domande sul sistema di navigazione.
Ho un Ford Mondeo 1.8 TDCI TITANUM STAT SW con navigatore 7" touchscreen e caricatore CD nel baule.
Premessa: è un'auto aziendale per la quale non ho scelto io l'allestimento.
DOMANDA 1
Non mi è chiaro se per poter usare il telefono col Bluetooth è necessario avere un kit esterno.
Mi spiego. Nel menu è presente una voce Bluetooth. Seleziono acceso, abilito la connessione bluetooth sul telefono (Nokia 6021 compatibile) ma non succede nulla. Ci sono altre due voci nel menu (al momento in cui scrivo non ricordo esattamente cosa riportano) ma nel momento in cui le seleziono mi dice che è una funzione non abilitata.
DOMANDA 2
Nel vano porta oggetto ho visto la porta AUX. Che tipo di cavo bisogna utilizzare per il collegamento e quali tipi di dispositivi posso collegare?

GRAZIE IN ANTICIPO

Davmax

Ciao Hunter e benvenuto!

Risposta alla domanda n°2: ci vuole un cavetto jack-jack e puoi collegarci tutti i dispositivi in grado di riprodurre musica tipo iPOD e altri  lettori MP3.

CIAO
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

leomaxi

per la prima, devi andare sul cell e vare ricerca dispositivi audio, poi ti chiede conferma e lo agganci... purtroppo non rivela in automatico.

per il mio discorso del portafusibili, sabato sono stato in concesionario è ho visto che si sono dimenticati si rimettermi il coperchietto copri fusibili...  grrr
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

marcoford

a proposito......
e' possibile collegare via bluetooth 2 telefonini contemporaneamente? ci ho provato pero' quando ne collego uno si scollega l'altro e viceversa:/

leomaxi

no solo uno alla volta!
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

marcoford

ecco lo sapevo....allora l'unica soluzione sarebbe comprare il samsung SGH-D880 :(

Horus

x collegare 2 apparecchi via bluetooth bisogna che questo sia 2.0! non dipende dal telefone ma dal ricevitore!
sul mio palmare oltre a collegare l'antenna gps ci collego anche l'auricolare sempre via bluetooth!

Hunter1973

Ciao Ragazzi,
scusate il ritiardo ma sono stato in Francia per lavoro e non ho avuto tempo di ritornare sul problema.
Ho provato col cellulare a fargli ricercare i dispositivi Bluetooth ma senza risultato (nessun dispositivo trovato).
Devo forse installare qualche plug-in sul telefono? Dalla brochure mi sembra di capire che il kit vivavoce Bluetooth sia disponibile a parte e che deve esserci il dispositivo di Navigazione installato.
Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.

marcoford

Guarda, sul telefono non credo proprio che devi installare qualcosa, io ho un sony-ericsson ed un nokia n70, non ho installato nulla e si collegano subito!:|

leomaxi

c e una patch da installare sul cell rilasciata da nokia ma solo su n95 mi sa....
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

legis

Citazione di: Hunter1973Ciao Ragazzi,
scusate il ritiardo ma sono stato in Francia per lavoro e non ho avuto tempo di ritornare sul problema.
Ho provato col cellulare a fargli ricercare i dispositivi Bluetooth ma senza risultato (nessun dispositivo trovato).
Devo forse installare qualche plug-in sul telefono? Dalla brochure mi sembra di capire che il kit vivavoce Bluetooth sia disponibile a parte e che deve esserci il dispositivo di Navigazione installato.
Grazie a chiunque riesca ad aiutarmi.
Se tu hai il telefono bluethoot e l'auto non te lo rileva probabilmente deve essere abilitato nel softwere dell'auto. Come dice l'amico leo per N95 c'è una patch.
Ti consiglio di andare in Ford e chiedere spiegazoni, magari si deve abilitare solamente. Il kit bluethoot tu già lo hai poichè il computer di bordo, come dici, lo rileva.
Prova in Ford e facci sapere.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

leomaxi

ciao come dicevo vi passo il link, spero che sia utile a tutti:

europe.nokia.com/ford

da qui scegliete il modello di vettura e il vostro cell, e vi dice se dovete installare sul cell il software :cool:
nuova mondeo 2.0 Benzina 146cv 5p Titanium + Titanium Pack

hunte88

Ragazzi dato che devo cambiare cellulare, con l'occasione volevo chiedere consiglio a voi, sicuramente l'iphone non lo comprerò XD, a questo punto le alternative passano su un cellulare nokia poichè quello che mi sta morendo è altrettanto un nokia, per l'esattezza un n73 però leggeco su ford connecitvity mobile che alcuni nokia hanno delle incompatibilità, ad esempio leggevo che il nokia n95 è incompatibile con lo stack delle chiamate, quindi esattamente vi chiedo che cos'è lo stack delle chiamate ?
L'indecisione era se prendere il nokia n95 o nokia n96 do ve sul sito stranamento quest'ultimo pare essere incompatibile via bluethoot(mi chiedo io allora come cavolo si connette ?) Benchè avessi racattato i soldi per un eventuale nuovo iphone vi dico subito che l'n96 è superiore all'n95 poichè ha anche il sintonizzatore del digitale terrestre però ecco non me ne farei granchè nulla visto che ho già un palmare dell'hp (già testato con il sony sistem ma mi pare che non vadia cioè si riconoscono i sistemi ma si disconnettono entrambi non so perchè.

Somma per chi ha il nokia n95 o altri nokia che cono completamente o quasi compatibili mi dite un pò di informazioni su quello che vi sembra il vostro cell ?

Grazie a tutti.

🡱 🡳