è necessario disattivare gli airbag?

Aperto da antoc.max, 09 Febbraio 2009, 21:39:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

antoc.max

Buonasera a tutti, aiutatemi a scioglire un nodo, a Giugno nascerà la mia bambina e nello stesso tempo è già nata la bimba di un mio carissimo amico e mi ha detto di far provvedere a disattivare gli airbag.
A questo punto Vi chiedo ma è proprio utile disattivare gli stessi? e quali? e come? Grazie.

P.s. mi farebbe piacere partecipare al raduno e conoscerVi di persona, ma per quella data penso proprio che mia moglie non sarà in grado di seguirmi e per solidarietà resto con lei. Sarà per la prossima volta.

FabioKuga

Se hai airbag laterali e per la testa e ovviamente frontali non disattivabili (tutti) la bimba va sistemata nei sedili posteriori e rivolta al contrarie al senso di marcia fino a 9 kg

semplicemente perche un urto con lo stesso airbag potrebbe provocare gravi lesioni ad una bimba che puo' pesare dai 3 ai 9 kg

pero' vorrei sapere se nella c-max l'airbag passeggero e' disattivaBILE E e se in contemporanea si disattivano quelli laterali e per la testa?
Ford Kuga St-line

antoc.max

intanto Vi ringrazio per la collaborazione, ma pur modificando l'impianto si disattiva soltanto quello anteriore lato passeggero o no.
ma poichè non credo di metterla avanti, la farò viaggiare sempre sui sedili posteriori e magari su quello centrale in modo che quelli a tendina non la sfiorano neanche e così o mi sbaglio?
e poi se la portassi avanti non rivolta di spalle anche in quel caso è pericoloso?

FabioKuga

nel manuale dell'auto c'e' la sistemazione del seggiolino
e cmq credo che in posizione contraria non puoi metterlo nemmeno nel  sedile centrale.
per il discorso del sedile anteriore con airbag inserito credo che fino a un tot di kg non si puo' mettere..... (non azzardo il peso perche non ne sono sicuro)
Ford Kuga St-line

Davmax

Dico quello che so avendo due cuccioline... se il cucciolo/a viaggia sul sedile anteriore deve essere riposto nell'ovetto 0/2 anni, rivolto in senso contrario alla marcia e disattivato l'aribag passeggero.
Quando i cuccioli viaggiano sui sedili posteriori basta che siano riposti nei sedili omologati correttamente ancorati, ce ne sono per ogni arco di età.

Se hai la predisposizione per gli attacchi isofix usali perchè sono favolosi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

ecco cosa c'e' nel mio manuale, nn so' se puo' servire... ma credo che + o - siano tutti uguali......





Ford Kuga St-line

antoc.max

infatti sono interessato ad acquistare gli attacchi isofix, Vi farò sapere.

Davmax

X Antoc.max: sulla mia S-max ho gli attacchi isofix con due sedili appositi per le cucciole, costano cari ma sono davvero straordinari, personalmente penso siano soldi spesi molto bene :D

X Fabio: mia Fabio, ne 'u librettu nu' se capisce un belin... :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

FabioKuga

belin...  a scrocco e scannarizzato.. va fin troppo bene :P
Ford Kuga St-line

Able007

cmq io ho la possibilita di disattivare l'airbag lato passeggero per mettere il seggiolino ma sinceramente non lo mai utilizzato perchè riflettendoci ritengo molto piu' sicuro la posizione sui sedili posteriori!!!!

principedeimeccanici

ti quoto in pieno able!!! è sempre meglio dietro con le relative cinture seggiolini e tutto ciò che serve! magari si possono controllare con lo specchio convesso della c-max!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

INFATTI IO L'HO MESSO APPOSTA QUELLO SPECCHIO CONVESSO!!!!!! ;) ;) ;)

principedeimeccanici

Bene allora il problema non ti si presenta! ;) ;) ;)

Mi disp della notizia del raduno, ma ti capisco ed hai perfettamente ragione! ciò non toglie che possiamo vederci pure dalle nostre parti...fofo mi stava anticipando qualcosa!
( scusate l' OT)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

si anche a me dispiace ma devo vedere cosa riescoa fare x il raduno e solo che se voi partite tutti il 24 mi è quasi inpossibile venire!!! scusate l'o.t.

🡱 🡳