Problema elettrico ford Focus mk2 2010

Aperto da UnknownUser, 12 Agosto 2022, 12:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

UnknownUser

Buongiorno a tutti, sono nuovissimo sul forum. Ho un problema sulla mia ford focus del 2010 (credo sia mk2). Circa una settimana fa ha iniziato ad accendere delle spie sul cruscotto...in particolare SOLTANTO queste 3 spie: Freno a mano (rossa), ABS e ESP (gialle). In contemporanea si spegne per circa mezzo secondo l'autoradio (originale) ed il climatizzatore per poi riaccendersi entrambi e in seguito (mezzo sec.) spegnersi le 3 spie sul cruscotto. Ho fatto una diagnostica con un'unità della launch e mi restituisce 3 errori dei quali lascio foto in allegato. La prima volta che si è presentato il problema stava piovendo e sono stato indotto a pensare che fosse acqua in qualche centralina tipo nella powertrain control module o direttamente nella ECU però dopo controllo non ho trovato tracce. Ho controllato in rete tutti e tre gli errori segnalati dalla diagnosi e controllato le possibili cause ma non ho trovato niente. La macchina ha 170 MILA km circa un paio di mesi fa sono state montate delle freccie dinamiche sugli specchietti e lampadine led H7, ho pensato anche ad un disturdo dovuto a quest'ultimi, tutta via secondo me se fosse questo, si sarebbe presentato prima come problema.
Ogni aiuto o consiglio è ben accetto.

Grazie. 

djantofoggia

Ciao , hai provato a controllare la batteria e alternatore?
Se fai test a macchina spenta dovrai avere circa 12.5 volt e 14.1 circa a macchina accesa sintomo della ricarica dell'alternatore
Prova a fare un reset DTC e vedi se ti si ripresenta
Ford Focus MK2,5 5 porte Titanium Pack 1,6 Ti-Vcti 115 cv moondust silver , kit estetico ZETEC S, Terminale Pilot Sport ,  pelle nera parziale, AFLS con h7 Osram CBI 5000k e posizioni led + led posteriori, privacy glass, cerchi 18 Ford a Y , tettino elettrico, (Touch Navi Sistem 7" Blaupaunkt con Aux/
Usb ,bluetooth ) pedaliera sport. Ford Accessories ,retrovisori elettrici + cortesia , DRL led diurni , Eibach Pro Kit + ProSpacer 20mm post. -127000 Km
Upgrade Elmconfig: Radio info,Km/l,autoclose

Maya

Il primo errore è relativo alla valvola EGR, ma come già riferito prima di tutto verifica la batteria e/o l'alternatore! Se quest'ultimo non ricarica la batteria in maniera corretta, le centraline possono dare i numeri!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

🡱 🡳