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Buona sera a tutti.
Qualche esperto del Forum mi saprebbe spiegare come si smonta l'attacco a snodo del tubo carburante del rail benzina della focus 2.0 GPL? Occorre qualche attrezzo speciale?
A freddo ho il minimo irregolare con tendenza allo spegnimento e volevo introdurre un prodotto per la pulizia iniettori direttamente nel rail Benzina.
Allego foto dell'attacco in questione.
Grazie a chiunque volesse aiutare.
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Possibile che nel forum non ci sia nessuno in grado di smontare questo attacco?
Dai ragazzi.... Nessuno mi aiuta?....
Ciao,
ti ho trovato la procedura per smontare la testata così che all'interno trovi anche come smontare quell'innesto (al punto 38).
Come vedrai serve un attrezzo speciale (vedi file "particolare").
Ma ti conviene staccare quel tubo? Come fai a mettere in pressione l'additivo direttamente sul rail...hai una pompa esterna?
Hai visto?
Mi sono accorto che il primo file ha perso le immagini nella conversione in pdf. Se ti serve lo ricarico. È più interessante il secondo che va dritto al dunque
;)
Grazie infinitamente Maya....
Non mi serve mettere in funzione il motore... Voglio svuotare il rail dal carburante e riempirlo con l'additivo concentrato, ricollegando poi le tubazioni, e lasciarlo in posa una nottata.
Con il rail degli iniettori GPL (che ha un'attacco con una normale fascetta) ho già fatto così, ottenendo risultati ottimi con spesa irrisoria, e, adesso, sono al punto che a freddo la macchina tiene meglio il minimo a gas che a benzina....
Non potevano mettere un attacco normale anche sul rail benzina?
Comunque non capisco quale dei due è l'attrezzo speciale giusto ? Potrei provare a cercarlo sulla baya.....
Potrebbe essere questo?
https://fordspecialtools.service-solutions.com/it-IT/Pagine/ItemDetail.aspx?SKU=310-137
Effettivamente quel tipo di innesto non l'ho mai visto... Comunque penso che tu possa prendere un ritaglio di plastica abbastanza resistente ma al contempo flessibile, e fare con quello.
In pratica i fermi sono nel diametro interno del tubo, invece di essere esterni. Quindi per azionare i fermi è necessario entrare nello spessore tra il tubetto del rail e il tubo.
Ford usa quella coppia di semigusci che vanno ad abbracciare il tubetto del rail e che poi va spinto dentro.
Secondo me se prendi una bottiglia di cocacola, ne ritagli un rettangolo, e lo avvolgi attorno al tubetto del rail.
Spingendo questo assemblaggio dentro nel tubo dovrebbe sganciarsi.
Tentar non nuoce!
Effettivamente dici una cosa intelligente.... E' un tentativo da fare, magari anche trovando un tubicino in plastica con la misura giusta ed aprendolo longitudinalmente...
Eh si, anche quella è una bella idea! Non so quanto spazio ci sia tra i due tubi, ma un pezzetto di tubo in nylon, tipo quello del tubo a spirale dei compressori andrebbe benissimo!