comprato cavo aux

Aperto da Simone, 28 Maggio 2008, 21:55:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simone

ciao ragazzi oggi sono andato in ford e ho comprato il cavo per far funzionare la presa aux della radio 6000 cd rds della mia fofo. ma ora leggendo nei post ho visto che dikko ha detto che smontando il portaoggetti ce gia il cavo... nella busta che ho comprato oggi ce il cavo che un'estremita si attacca alla radio e all'altra si attacca a un pezzo dove poi tu colleghi il filo per attaccare l'mp3...il cavo,alla fine,serviva o c'era gia nascosto dietro al portaoggetti?qualcuno sa mica darmi qualche dritta su come si monta? In tal caso se non riesco ho gia preso l'appuntamento per mercoledi prossimo in ford e lo montano loro al costo di 40 euro....aiutoooo.grazie

Simopasi

sti caxxi...
regalato come al solito!!!
la posteresti una foto del cavo???
casomai mi metto a costruirli...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simone

certo.dimenticavo solo il cavo è costato 18 euro. 40 euro solo il montaggio. in totale 58 euri.......ecco la foto



Il connettore bianco va collegato alla radio mentre quello rosso al pezzo della seconda foto dove poi metti il filo per collegare direttamente il lettore mp3...



Ciao ragazzi aspetto notizie. Grazie

legis

Simo ma tu quale focus hai?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

CitazioneIn tal caso se non riesco ho gia preso l'appuntamento per mercoledi prossimo in ford e lo montano loro al costo di 40 euro....aiutoooo.grazie
...ma non esiste proprio!:mad::mad: se non riseco a fartelo montare da solo abbandono il forum, vendo la Focus e mi compro un'Apre cross!

Dunque ascolta Simofocus, devi smontare il vano porta oggetti, svitando le 4 viti nel bordo superiore e le 3 sul bordo inferiore (sono nascoste da 3 pezzi di plastica che seguono la forma del bordo devi levarli facendo leva verso il basso sono agganciati nella parte inferiore).
Estrai il cassettino e guarda dietro dovresti trovare 2 connettori nastrati, uno è quello per disattivare l'airbag passeggero l'altro è quello dell'AUX a cui collegare il pistolotto finale dove entra il jack per l'ascolto.
Il cassetto porta oggetti ha una predisposizione naturale per tale pistolotto, che si trova sul bordo superiore a sinistra è una specie di cerchietto grosso pressa poco come una moneta da 2 euro, unito al cassettino da 4 lembi di plastica che vanno tagliati per togliere tale cerchietto e piazzarci il pistolotto dove mettere il jack.

Se trovi il filo AUX nel cassettino porta oggetti NON DEVI estrarre la radio ti basta collegarci il pistolotto dove inserire il jack mettere lo stereo su AUX ed ascoltare, musica maestro!

Se non lo trovi lo devi mettere tu e allora devi smontare anche la radio!
Se hai quella di forma rettangolare ci vogliono le chiavette puoi anche farte prestare in Ford GRATIS altrimenti le trovi quà http://cgi.ebay.it/Set-of-four-Radio-Removal-Keys-Tools-MFD-MCD-Navi_W0QQitemZ120263667949QQihZ002QQcategoryZ1498QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
 Se invece hai la radio di seconda generazione a forma trapezioidale come quelle che ho in vendita io su Idaf, devi tolgiere la cornice facendo leva con un cacciavite poi a mano, e sotto trovi le 4 viti ai bordi dello stereo.
Una volta estratta la radio stacca lo spinotto dietro, c'è un pistillo sulla parte bassa devi fare leva su quello e ti viene via con una specie di piccolo manico.
Nello "scheltro" dello spinottone vedrai nella parte bassa una specie di slot libero e proprio lì dovrai inserire il filo rettangolare bianco dell'AUX, poi rimonti tutto ed ascolti.

Volendo si riesce a fare anche senza smontare la radio infilando la mano dietro al vano porta oggetti smontato ma se non sai dove andare è difficile, però se vuoi ti dico che lo spinotto è nella parte bassa verso il cassetto porta oggetti, lo spinotto bianco è a forma rettangolare tieni il lato più lungo parallelo al terreno e dove senti la matassina di fili devi metterlo nella parte bassa interna.

Prova poi mi dici...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simone

Grazie dikko.È difficile smontare il portaoggetti?Ho parecchia fifa di combinare dei danni che sono abbastanza bravo...Che attrezzi ci vogliono?Grazie davide di tutto

Davmax

CitazioneÈ difficile smontare il portaoggetti?
...domanda: secondo te se fosse difficile i mecca Ford ce la farebbero?

a te la risposta...:rolleyes:

Ti basta un cacciavite a "+"
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simone

Dikko dimenticavo di dirti che il cavo che mi hanno dato è per fiesta o fusion non per focus ma mi hanno detto di non preoccuparmi che va bene lo stesso. È vero o il pistolotto per quelle macchine è più piccolo?In tal caso me lo faccio cambiare subito anche se ho già aperto la busta della confezione...

Davmax

Tranquillo Simo è standard per tutte le auto e mi piacerebbe sapere perchè ti hanno detto che è solo per Fiesta o Fusion... danni non ne puoi fare devi solo svitare 7 viti è più lungo a dirsi che a farsi.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Simopasi

mmm il problema è avere gli spinotti... credevo fossero + "commerciali"...
pazienza
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

everyall

scusate se riesumo questo topic, ma ieri sono andato in ford e mi hanno detto che il cavo aux per
l'autoradio in questione non esiste, me lo cofermate?
la mia focus è del 2002
l'autoradio è questa http://www.avforums.com/forums/attachments/car-entertainment-ice/181112d1274946847-connecting-ipod-ford-focus-6000cd-old-style-ford_6000-cd-rds-eon_6000ne_ys4f-18c815_fd600a.jpg
If I never meet you in this life, let me feel the lack

Able007

beh la tua autoradio non ha neanche il tax aux quindi...

c.alessandro75

Citazione di: everyall il 30 Maggio 2011, 22:28:51
scusate se riesumo questo topic, ma ieri sono andato in ford e mi hanno detto che il cavo aux per
l'autoradio in questione non esiste, me lo cofermate?
la mia focus è del 2002
l'autoradio è questa http://www.avforums.com/forums/attachments/car-entertainment-ice/181112d1274946847-connecting-ipod-ford-focus-6000cd-old-style-ford_6000-cd-rds-eon_6000ne_ys4f-18c815_fd600a.jpg

Assolutamente non è vero.
Anche io ho una Focus del 2002 con lo stereo 6000 RDS Cd Changer e mi sono montato da solo (facilissimo) un'interfaccia della Phonocar per collegarci: pennette USB + Memory SD + linea Aux. Ho speso 110 euro, ma è stata una mia scelta. In questo modo ho conservato lo stereo originale che si adatta bene al cruscotto, con il frontalino piccolo + i comandi al volante.
L'interfaccia viene vista come un caricatore CD, ovvero posso mettere 6 cartelle (come se fossero 6 CD) con massimo 99 mp3 per cartella. Poi, con i tasti delle stazioni radio (da 1 a 6) sfoglio le cartelle.
Ciao,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Citazione di: everyall il 30 Maggio 2011, 22:28:51
scusate se riesumo questo topic, ma ieri sono andato in ford e mi hanno detto che il cavo aux per
l'autoradio in questione non esiste, me lo cofermate?
la mia focus è del 2002
l'autoradio è questa http://www.avforums.com/forums/attachments/car-entertainment-ice/181112d1274946847-connecting-ipod-ford-focus-6000cd-old-style-ford_6000-cd-rds-eon_6000ne_ys4f-18c815_fd600a.jpg

Scusate se allungo il post.
Io ho montato questa interfaccia: http://www.phonocar.it/it/interfacce-audio-video/interfacce-usb-sd-mp3/interfaccia-usb-sd-mp3-ford/5-851.html ma volendo ci sono soluzioni più economiche per chi vuole solo una presa Aux.

Ciao,
Alessandro
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Able007

ottimo!

beh tramite un'inteffaccia si ma sono uscire il cavo aux a quellautoradio no si puo'!  ;)

c.alessandro75

Citazione di: Able007 il 31 Maggio 2011, 11:17:11
ottimo!

beh tramite un'inteffaccia si ma sono uscire il cavo aux a quellautoradio no si puo'!  ;)

Però quelli della ford hanno un po' il paraocchi come i cavalli. D'accordo che un cavo semplice non si può mettere, ma potevano dirgli che esistono altre soluzioni.....
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

fornello70

scusate l'intrusione ma mi interessa l'argomento. premesso che il cavo dovrebbe già esserci nel cassetto il terminale dove attaccare la chiave usb dove si puo' comprare?oppure lo vendono in ford con il cavetto?
ford focus c max 1.8 tdci

Fofo74

invece per chi vuole su questa radio


come fare il collegamento della presa aux


cod 1529287
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

everyall

Citazione di: c.alessandro75 il 31 Maggio 2011, 11:22:35
Citazione di: Able007 il 31 Maggio 2011, 11:17:11
ottimo!

beh tramite un'inteffaccia si ma sono uscire il cavo aux a quellautoradio no si puo'!  ;)

Però quelli della ford hanno un po' il paraocchi come i cavalli. D'accordo che un cavo semplice non si può mettere, ma potevano dirgli che esistono altre soluzioni.....

grazie mille Alessandro, valuterò se comprare lo stesso oggetto oppure fare come mi hanno proposto qui in Ford, una riduzione a 1 din per mettere l'autoradio che voglio, (pena però la perdita dei comandi al volante) costo 35 euro + manodopera (da scoprire) + auroradio a mia scelta appunto.

ciao Massimiliano
If I never meet you in this life, let me feel the lack

c.alessandro75

Prego... Come ti dicevo io ho preferito spendere un po' di piu' ma ho voluto mantenere i comandi al volante e il frontalino piccolo. Pero' non ti nascondo che la voglia di cambiare tutto lo stereo era tanta...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Citazione di: Lupetto il 13 Giugno 2011, 14:09:28
quanto ti e' costato?

L'interfaccia della Phonocar l'ho pagata 110 euro. Ma se cerchi su ebay le trovi anche a meno...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

Anche io avevo un apparecchio che trasmetteva in fm, ma a Roma le frequenze radio sono veramente sature ed era impossibile trovare una frequenza su cui trasmettere con quegli apparati.
Io su ebay avevo messo una cosa come
mp3 ford 6000 rds

Guarda qui:
http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=p3907.m570.l1313&_nkw=mp3+ford+6000+rds&_sacat=See-All-Categories

...anche se in effetti i prezzi sono un po' cambiati e se sommi il prezzo + la spedizione, alla fine spenderesti sempre attorno ai 110 euro...


Questa è quella che ho io
http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=mp3+ford+phonocar&_sacat=0&_dmpt=Adattatori_per_auto&_odkw=mp3+ford+6000+rds&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

pongo2900

salve si puo tagliare  la spinette e collegare direttamente senza spinotto di serie

Strap

certamente, o ho usato un comune cavo cavetto, l' ho tagliato e collegato i 3 fili al retro dell autoradio:
http://www.idaf.it/index.php?topic=20379.105

pongo2900

e si puo collegare tagliando la spinetta

Strap


tonydiablo

Ma perché non sostituite lo stereo e ci mettete un interfaccia per i comandi al volante?  Io l'ho pagata 35 euro su ebay,  ed ora ho uno stereo con ingresso aux,  chiavetta usb,  i-Phone,  bluetooth,  ed un cassettino in più


Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

pongo2900

e invece del jek si puo mettere un cavetto con uscita usb

Strap

no, l' autoradio di serie non gestisce l' usb

tonydiablo

Ah... dimenticavo,  e comandi al volante perfettamente funzionanti

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Able007

Citazione di: Strap il 26 Luglio 2012, 20:03:03
no, l' autoradio di serie non gestisce l' usb

per montare l'usb serve un modulo apposito

Zuipli

Ciao,
riesumo questo post per fare una domanda.
Ho una Focus del 2002 con radio 6000 CD RDS EON, senza CD Charger.

Questa: http://www.avforums.com/forums/attachments/car-entertainment-ice/181112d1274946847-connecting-ipod-ford-focus-6000cd-old-style-ford_6000-cd-rds-eon_6000ne_ys4f-18c815_fd600a.jpg

Volendo ascoltare i miei MP3 ho preso poco tempo fa un FM Transmitter ("scrausissimo" come dice poco sopra Lupetto), 12 euro in un negozio di cinesi, e ha anche un display carino e il telecomando. Mi accontenterei se non fosse che non riesco a muovermi all'interno di un file. Mi spiego, io non ascolto musica ma podcast di trasmissioni che durano anche un paio d'ore. Con il mio accrocchietto, posso passare al file successivo, o al precedente, ma non posso "andare avanti" all'interno di un file. Siccome per andare a lavorare ci metto 20 minuti, io sento i primi 20 minuti di un file, e poi quando torno in macchina per andare a casa devo ricominciare dall'inizio, ma visto che dopo 20 minuti sono arrivato, sentirei ancora gli stessi 20 minuti! Così riesco a sentire solo l'inizio di ogni file.

Facendo un po' di ricerche su soluzioni alternative per immettere i miei MP3 nella radio, sono capitato su questo post, e ho scoperto le interfacce che ti permettono di switchare tra le cartelle come se fossero CD di un CD Charger. Cercato un po' sarei orientato su Yatour (http://www.ycarlink.com/pd_10527_Car-MP3-Interface-for-Ford-12-pin-4050-RDS-4500-4600CDR-5000RDS-5000RDS-EON-6000CD-RDS-6000-MP3-7000RDS-.htm) che si trova per 50 euro circa su eBay, ma non mi metterei le mani nei capelli se ne dovessi spendere 100 per un Xcarlink (http://www.xcarlink.it/connettore_2x6.html) o per un  Phonocar (http://www.phonocar.it/media/userfiles/manuali/Comp_5_851_52_53_54_06_09.pdf).

Sui vari siti si elencano un sacco di caratteristiche e dettagli tecnici, ma... si può "andare avanti" all'interno di un file????

Io ho i comandi al volante, e come mandare avanti una brano su un CD lo so, ma funziona anche se il brano è un MP3? Mi pongo il problema perchè principalmente la gente ascolta canzoni che durano qualche minuto e quindi non è una funzionalità importantissima. Qualcuno che ha montato un'interfaccia di queste mi sa dire?

tonydiablo

Io con la mia interfaccia e stereo aftermarket, quando vado avanti con i comandi al volante funziona anche con gli mp3, anzi se premo il tasto mode mi avanza di una cartella.

Zuipli

Citazione di: tonydiablo il 16 Settembre 2012, 21:18:07
Io con la mia interfaccia e stereo aftermarket, quando vado avanti con i comandi al volante funziona anche con gli mp3, anzi se premo il tasto mode mi avanza di una cartella.

Che interfaccia hai?


🡱 🡳