aggiornamento bluetooth

Aperto da luca80, 24 Dicembre 2011, 16:44:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

luca80

qualcuno ha provato ha fare l'aggiornamento in questione ,
http://www.ford-mobile-connectivity.com/downloadsUpdates

sapete se funziona anche con questo modello di autoradio?


Uploaded with ImageShack.us
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura


melyeclau

Citazione di: luca80 il 24 Dicembre 2011, 16:44:14
qualcuno ha provato ha fare l'aggiornamento in questione ,
http://www.ford-mobile-connectivity.com/downloadsUpdates

sapete se funziona anche con questo modello di autoradio?


Uploaded with ImageShack.us
non è che funziona con questo autoradio, è fatto apposta per questo autoradio! :-)

luca80

Citazione di: melyeclau il 24 Dicembre 2011, 16:56:30
non è che funziona con questo autoradio, è fatto apposta per questo autoradio! :-)
Citazione di: taom il 24 Dicembre 2011, 16:55:51
C'è già un topic
https://www.idaf.it/index.php?topic=19810.msg297759#msg297759
ops non l'avevo visto , grazie mille
Ford Focus 2010   1.6 TDCI SW 110CV, nera da far paura

micky83

#4
Citazione di: melyeclau il 24 Dicembre 2011, 16:56:30
non è che funziona con questo autoradio, è fatto apposta per questo autoradio! :-)

Ops...
Scusate se riprendo un topic un pò datato ma...l'aggiornamento potrei farlo
tramite presa USB inserita nel porta oggetti del bracciolo anteriore
(presa USB accanto all'ingresso AUX per intenderci)?
Io possiedo una Ford Focus 1.6 TDCi del 2009, ma nel portaoggetti lato passaggero
non ho prese USB a vista, ma possiedo ugualmente il bluetooth e l'autoradio identico a quello dell'utente luca80.
Ho provato la procedura di update consigliata, ma appena parte la procedura sul display visualizzo "Update failed! Please restart!"

oᄊム尺

Si si, anche perchè è l'unica presa usb in macchina! ;)

micky83

#6
Citazione di: taom il 28 Aprile 2013, 21:51:14
Si si, anche perchè è l'unica presa usb in macchina! ;)

Grazie per la risposta taom!

In realtà sto provando a fare l'upgrade più volte, ma come descritto nel post precedente, appena inizio l'aggiornamento sul display visualizzo il messaggio: "Update failed! Please restart!"

Questo di seguito è il link ufficiale usato per il downlaod del file di upgrade e per la guida dell'aggiornamento.

http://www.ford-mobile-connectivity.com/downloadsUpdates

Per caso occorre un dispositivo usb particolare per la procedura?

andgek

Hai fatto questa prova descritta sulle "FAQ" del sito Ford ? ???

Non riesco a far partire il processo Ford Audio Update. Che cosa posso fare?

DIn alcuni casi può essere necessario separare i file scaricati "Ford Audio Update". Procedere come indicato di seguito:

    Scaricare i file "Ford Audio Update" e salvare il file zip in qualsiasi posizione del PC.
    Aprire il file zip "Ford Audio Update".
    Estrarre solo i file con estensione ".bvc" e ".vbf" corrispondenti alla lingua corrente del comando vocale nella cartella di livello più alto della chiavetta USB:
    Inglese:    8M5T-14D511-AV
    Tedesco:    8M5T-14D511-BV
    Francese:    8M5T-14D511-CV
    Spagnolo:    8M5T-14D511-DV
    Italiano:    8M5T-14D511-EV
    Portoghese :    8M5T-14D511-FV
    Turco:    8M5T-14D511-JV

    Esempio per la lingua Italiano:scegliere i file "8M5T-14D511-EV.bvc" e "8M5T-14D511-EV.vbf". Estrarre i due file zip e salvarli nella cartella di livello più alto della chiavetta USB. Accertarsi che sulla chiavetta USB non ci siano altri file diversi da ".bvc" e ".vbf".

    Procedere con la fase 2 delle istruzioni di Ford Audio Update.

Nota bene :

    Non è possibile cambiare la lingua del comando vocale di questo sistema.
    Sui veicoli dotati di radio Travelpilot NX la lingua del comando vocale potrebbe essere diversa rispetto ai file della lingua richiesta, menzionati sopra. Scegliere i file della lingua appropriata.

micky83

#8
Grazie andgek! ;)

Sto provando ora la procedura da te postata, anche se l'ho dovuta ripetere su 3 supporti usb poiche' si bloccava in avvio...Ora, in real-time, con un altro supporto piu' affidabile sembra stia andando, infatti sul display ora visualizzo "Update running...Please Wait!".
Spero si concluda correttamente!! ???

-------------------------------------------------------------------

Edit:

Tutto OK!  :D

Procedura eseguita correttamente, dopo 15min. circa di attesa!
Da subito ho verificato la stabilità inserendo una pen drive che a volte si bloccava in riproduzione di file .mp3: ora, invece,  è perfetta!

Grazie ancora! 8)


oᄊム尺

Che data di aggiornamento hai?

micky83

#10
Citazione di: taom il 29 Aprile 2013, 19:00:46
Che data di aggiornamento hai?

Come la verifico la data?!
Sinceramente l'auto è del 2009, non mi risulta che il vecchio proprietario
abbia aggiornato/fatto aggiornare qualcosa, neanche utilizzava il bluetooth...

In ogni caso, ho installato l'ultima versione presente sul sito ufficiale datata novembre 2012,
anche se i file di aggiornamento in lingua italiana sono di fine luglio 2012 (31-07-2012).

oᄊム尺

La release è nei file che scarichi.
Io da quando ho aggiornato alla versione di aprile 2012 lamentavo un peggioramento nella lettura della pendrive.
Adesso che è uscita quella di novembre 2012 spero che risolva la cosa. Pendrive con aggiornamento già preparata e pronta per l'aggiornamento (domani però :( )! ;)

oᄊム尺

Aggiornamento effettuato ma la lettura della pendrive è rimasta come prima... :(
Speriamo di non aver peggiorato la qualità del collegamento bt.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


micky83

#13
Citazione di: taom il 30 Aprile 2013, 12:39:15
Aggiornamento effettuato ma la lettura della pendrive è rimasta come prima... :(
Speriamo di non aver peggiorato la qualità del collegamento bt.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2




Sai oggi anche a me ha dato problemi di lettura della pen drive, eppure ieri sembrava ok. :(
Ho notato che durante il movimento dell'auto peggiora notevolmente in stabilità.  Di solito dagli uprade ci si aspetta miglioramenti di bug, aggiunta funzioni, stabilità/compatibilità, ecc.
Speriamo sia (almeno) ok per il BT...

oᄊム尺

L'unico errore che mi da molto noia è che salgo in macchina, giro la chiave, si accende lo stereo e parte l'mp3, nel frattempo le spie nel cruscotto si spengono ed avvio il motore. In quell'attimo lo stereo si spegne e riaccende subito ma la canzone è bloccata! E prima del penultimo aggiornamento non lo faceva... :(

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


micky83

Citazione di: taom il 30 Aprile 2013, 16:40:41
L'unico errore che mi da molto noia è che salgo in macchina, giro la chiave, si accende lo stereo e parte l'mp3, nel frattempo le spie nel cruscotto si spengono ed avvio il motore. In quell'attimo lo stereo si spegne e riaccende subito ma la canzone è bloccata! E prima del penultimo aggiornamento non lo faceva... :(

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2



Chissà se è possibile tornar indietro, ossia installare una vecchia versione.
Inoltre bisognerebbe trovare una specie di ''database'', che raccoglie le vecchie versioni... ???

oᄊム尺

Avevo anche aperto un topic apposito...sono pure andato in Ford a chiedere ma mi sembrava di parlare marziano! ;)

andgek

Io avevo aggiornato qualche mese fà e gli mp3 li legge regolarmente, il mio modulo bluetooth è Novero (focus del 2010).
Per evitare eventuali problemi uso una buona pen drive e non quei lettori di sd card di scarsa qualità; potrebbe anche essere qualche contatto della presa usb che comincia a ossidarsi, una spruzzatina di spray per contatti per scrupolo la farei ;
se non lo avete fatto consiglio una bella scansione (scandisk) con ricerca di errori della penna usb, qualche eventuale file corrotto potrebbe causare i blocchi di lettura. ;) 

micky83

Citazione di: andgek il 30 Aprile 2013, 22:02:42
Io avevo aggiornato qualche mese fà e gli mp3 li legge regolarmente, il mio modulo bluetooth è Novero (focus del 2010).
Per evitare eventuali problemi uso una buona pen drive e non quei lettori di sd card di scarsa qualità; potrebbe anche essere qualche contatto della presa usb che comincia a ossidarsi, una spruzzatina di spray per contatti per scrupolo la farei ;
se non lo avete fatto consiglio una bella scansione (scandisk) con ricerca di errori della penna usb, qualche eventuale file corrotto potrebbe causare i blocchi di lettura. ;) 


La spruzzatina di spray per contatti potrebbe essere una buona idea, anche se dal 2009 ad oggi non penso siano compromessi già i contatti. ???
Personalmente, per la pen drive più di una è incompatibile purtroppo; tutte, però, funzionano altrove senza problemi. Inoltre ho provato a formattare con alcuni tool specifici (tipo ''SD Formatter'') addirittura provata anche soluzione di formattazione ''a basso livello'' delle varie pen drive, con scarsi risultati.   ???

mdeplo

Ciao ragazzi...io sto avendo problemi con l'aggiornamento...
Siccome in riproduzione da ipod spesso si blocca, ho deciso di aggiornare...io ho la travelpilot fx...
Sul display continuava a dire aggiornamento da piu di un'ora, spazientito ho staccato la chiave e mi ha detto aggiornamento fallito, morale della favola i componenti bt sono disattivati (e il tasto phone funziona da tasto mute)...ho lanciato di nuovo l'aggiornamento...adesso é già tre quarti d'ora che va...boh!!


Ford Focus SW mk2.5 1.6 TDCi 110cv, Grigio polvere di luna...data fabbricazione: 05.09.2008
Modifiche effettuate: Aggiornamento HEC con ELMconfig: ECO Mode, consumo km/l, info radio e telefono, controllo pressione pneumatici, sensori di parcheggio (solo i due centrali, per ora...), centralina aggiuntiva Rapid

micky83

Sbaglio, oppure l'eventuale download fai-da-te degli aggiornamenti bluetooth non sono più accessibili dal sito: http://www.ford-mobile-connectivity.co.uk/downloadsUpdates   :icon_question:

Volevo vedere se c'erano novità, in quanto anche a me succede l'inconveniente che capita all'utente taom (''salgo in macchina, giro la chiave, si accende lo stereo e parte l'mp3, nel frattempo le spie nel cruscotto si spengono ed avvio il motore. In quell'attimo lo stereo si spegne e riaccende subito ma la canzone è bloccata! E prima del penultimo aggiornamento non lo faceva..'').  :book6:

oᄊム尺

Purtroppo da qualche tempo la pagina non esiste più, in nessuna lingua mi pare.

micky83

Magari avranno trasferito il tutto su un nuovo sito, ma...a trovarlo!!

MegaFord1993

Temo che con il debutto della Nuova Focus e del Ford Sync, abbiano eliminato la disponibilità di aggiornamenti per i sistemi audio dei modelli più vecchi.
Dario


ernesto

figli di un Dio minore, ma non quando si è pagato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

oᄊム尺

Se penso che il Sony System mi è costato 700 cucuzze 5 anni fa.
E solo DOPO ho scoperto i cinesini...

.. -. ...- .. .- - --- dal mio telegrafo


Naomo

Citazione di: MegaFord1993 il 21 Luglio 2014, 19:36:43
Temo che con il debutto della Nuova Focus e del Ford Sync, abbiano eliminato la disponibilità di aggiornamenti per i sistemi audio dei modelli più vecchi.
Mah,  io quando avevo la Mk3 di aggiornamenti ne ho fatti 2, scaricati dal sito citato sopra.
Forse Ford vuole che si facciano (pagando) solo in concessionaria. Con la fame di soldi che hanno non è escluso sia così
suca

MegaFord1993

Citazione di: kevin21 il 21 Luglio 2014, 19:54:13
Mah,  io quando avevo la Mk3 di aggiornamenti ne ho fatti 2, scaricati dal sito citato sopra.
Forse Ford vuole che si facciano (pagando) solo in concessionaria. Con la fame di soldi che hanno non è escluso sia così

E' possibile! Più che altro a me questo aggiornamento non ha cambiato nulla, nel senso che il sistema funziona esattamente come prima. Non sono state inserite "novità" nei vari aggiornamenti per quanto riguarda la gestione dei comandi vocali, della rubrica o della musica?
Dario


Naomo

Penso più che altro serva per la compatibilità verso i vari telefoni che per le nuove funzioni
suca

spotolo

Mah...ero stato tentato anch'io ad effettuare l'aggiornamento poi mi sono fermato. Se nulla viene aggiunto alle funzionalità già presenti ed anzi come qualcuno ha fatto notare intervengono dei malfunzionamenti che prima non c'erano....mi chiedo: che senso ha aggiornare così, giusto per il gusto di farlo?...
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

mdeplo

Ciao ragazzi!
Mi sono accorto solo ora che ormai il sito è fuori uso...solita fortuna eh?!
Non è che qualcuno di voi ha salvato da qualche parte l'ultimo aggiornamento disponibile? Dato che mi era andato male quando provai, volevo riprovare con un'altra chiavetta e un po' piu di calma...


Ford Focus SW mk2.5 1.6 TDCi 110cv, Grigio polvere di luna...data fabbricazione: 05.09.2008
Modifiche effettuate: Aggiornamento HEC con ELMconfig: ECO Mode, consumo km/l, info radio e telefono, controllo pressione pneumatici, sensori di parcheggio (solo i due centrali, per ora...), centralina aggiuntiva Rapid

Naomo

#31
Dovrebbe essere  questo
LEGGI BENE IL FILE Releasenotes_Novembre_2012_IT.txt ALL'INTERNO!!!
suca

mdeplo

#32
Grazie mille Kevin!!!
Letto tutto, chiavetta preparata, mi rimane solo da riprovarci...vi farò sapere

Edit: fallito di nuovo, rimane in "Update apparecchio BVC in corso" per delle mezz'ore, vedo che la chiavetta non la sta nemmeno piu leggendo, stacco la chiavetta spengo tutto e quando riaccendo la macchina é ancora su update, dopo qualche accendi-spegni esce dall'aggiornamento e per fortuna mi vede ancora il modulo bt e funziona come prima...mannaggia!

Edit 2: l'ho rifatto con piu calma, riguardando i post indietro ho visto che andavano messi solamente i file relativi all'italiano, rifatto tutto e s'e aggiornata alla grande! Ho notato che ora anche con telefoni Android si vedono operatore e tacche del campo (con il vecchio firmware le faceva solo con windows phone), e l'ipod funziona con il cavo originale solo usb anziché il cavetto apposta dock->usb+aux, bene bene bene!!
Ti ringrazio Kevin!!!


Ford Focus SW mk2.5 1.6 TDCi 110cv, Grigio polvere di luna...data fabbricazione: 05.09.2008
Modifiche effettuate: Aggiornamento HEC con ELMconfig: ECO Mode, consumo km/l, info radio e telefono, controllo pressione pneumatici, sensori di parcheggio (solo i due centrali, per ora...), centralina aggiuntiva Rapid

pabloweb

Ciao, cortesemente qualcuno ha ancora disponible l'aggiornamento, purtroppo il link ford non funziona più e neanche gli altri.
Grazieeee

Squalo71

#34
Citazione di: pabloweb il 24 Settembre 2014, 15:35:49
Ciao, cortesemente qualcuno ha ancora disponible l'aggiornamento, purtroppo il link ford non funziona più e neanche gli altri.
Grazieeee
Sto scaricando per verifica il file che ha linkato Kevin due post sopra al tuo. Sembra funzionare...

EDIT: quello indicato da Kevin funziona.

🡱 🡳