FARO LENTICOLARE...conosciamolo meglio!

Aperto da oxygen.73, 31 Maggio 2012, 12:31:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oxygen.73

Ciao ragazzi!...
Apro questo topic per far conoscere meglio questa tipologia di faro...molto accattivante esteticamente e altrettanto migliore a livello di funzionalita' rispetto ai classici fari a parabola.
Il faro in questione è questo!



Come accennato nel mio garage, ne ho reperito uno gratis e visto la non possiblita di poterlo montare (perchè mezzo fuso) ho deciso di aprirlo...
Leggendo su internet su come operare per scollare il vetro in plexyglass, mi sono cimentato a scaldarlo...bhè lasciate perdere!!!...non si schioda neanche di una virgola!!!
Alla fine ho optato per tagliarlo con un dreemel...
Ecco come si presenta al suo interno...


gruppo ottico...



perticolare del motorino ASFL

cablaggi...


spinotti...

e per finire, magari puo esser utile allego anche lo schema relativo ai vari pin dei due spinotti presenti ;)

spero sia stato utile...appena smonto i motorini asfl e livellamento aggiornero! 8) ;)

Able007


oxygen.73

eh si Fili'...pensa che credevo inizialmente che lo spinottino piccolo fosse l'asfl!!!...invece non centra na cippa!!! :D il piccolo è per il motorino up/down!!!
cmq ho notato che è cosa fattibile bypassare lo spinotto grande per un eventuale istallazzione di kit xeno rendendolo il piu invisibile possibile!!! ;)

Able007

senti ma aprire il faro è stato difficoltoso?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

anche io sapevo che va infornato a tot gradi per tot minuti
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oxygen.73

Citazione di: Able007 il 31 Maggio 2012, 17:38:43
senti ma aprire il faro è stato difficoltoso?
si filì...alla fine sono andato di dreemel

oxygen.73

si ho provato con il forno a 120gradi x 10min...niente...nada...nisba...non si muove quel cavolo di mastice... >:( poi ho provato anche a 150 gradi x 5 min (tanto era gia' mezzo fuso nel retro) bhè mi si è finito di cuocere ma il vetro non si è mosso...cmq ho sentito dire della presenza di utensili preposti per lo stacco dei vetri dei fanali...devo documentarmi...

Ales$$andro75

Mi sai dire se intervenendo sui 4 contatti di regolazione AFLS è possibile centrare la lente, dal momento che i miei fari hanno un certo strabismo...
(vedi https://www.idaf.it/index.php?topic=28067.0)

oxygen.73

Citazione di: Ales$$andro75 il 26 Novembre 2013, 15:41:17
Mi sai dire se intervenendo sui 4 contatti di regolazione AFLS è possibile centrare la lente, dal momento che i miei fari hanno un certo strabismo...
(vedi https://www.idaf.it/index.php?topic=28067.0)
Certo che è possibile ma anche un po difficoltoso in quanto dovresti ritrovare le polarizzazzioni e poi riuscire a centrare la lente, dando piccoli impulsi...io personalmente ti consiglio due alternative...una, fai un salto da qualche bravo elettrauto o in ford...altrimenti, se conosci qualcuno che di serie monta gli afls, monti i tuoi sulla sua auto e li regoli ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Scitech

ciao oxgen mi sto imbattendo in una situazione sicuramente più grande di me per le conoscenze che ho.
Vorrei capire se potevo montare un faro afls visto che ne monto uno di serie con parabola,ovviamente su una fofo mk2.
A me onestamente non mi interessa che i fari abbiano il movimento afls ma interessa che posso regolarli in altezza dal comando 0,1,2,3,.... si può realizzare questa operazione?ti ringrazierei tanto per un aiuto.grazie

oxygen.73

Ciao scitech, credo sia possibile! Dovresti chiedere ad un bravo elettrauto per sicurezza! Poi non so se i cablaggi della fofo sono identici a quelli del c-max.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


ALFIOpesca

Ciao ragazzi,io ho già questa tipologia di fari sulla mia macchina e vorrei sapere se posso montare un kit xenon con relative centraline senza creare danni alla lente od al motorino?

Grazie a chi risponderà!  :love:

Ford FocusII 1.6 TDCI 90CV Titanium Pack

oxygen.73

Ciao Alfio! Certo che puoi, l'importante è dare il giusto cavo alla lampada all'interno del faro e fare in modo che il sudetto cavo non si impigli o si tiri quando i lenticolari sono in movimento!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


ROPER

Citazione di: oxygen.73 il 02 Marzo 2014, 11:01:40
Ciao Alfio! Certo che puoi, l'importante è dare il giusto cavo alla lampada all'interno del faro e fare in modo che il sudetto cavo non si impigli o si tiri quando i lenticolari sono in movimento!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ma non puoi montare il gruppo ottico lenticolare su i tuoi? Io sulla mondeo ho fatto così.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ALFIOpesca

Citazione di: ROPER il 02 Marzo 2014, 13:53:46
ma non puoi montare il gruppo ottico lenticolare su i tuoi? Io sulla mondeo ho fatto così.

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II



Il lenticolare c'è già, ho il titanium pack ed era compreso. Vorrei evitare di cambiare sempre le lampadine che troppo spesso si bruciano ed è per questo che vorrei montare un kit xenon. Il dubbio era se il mio lenticolare va bene o meno... Poi per la regolarità o meno... Parliamone... 
Ford FocusII 1.6 TDCI 90CV Titanium Pack

ROPER

Citazione di: ALFIOpesca il 02 Marzo 2014, 14:35:04
Il lenticolare c'è già, ho il titanium pack ed era compreso. Vorrei evitare di cambiare sempre le lampadine che troppo spesso si bruciano ed è per questo che vorrei montare un kit xenon. Il dubbio era se il mio lenticolare va bene o meno... Poi per la regolarità o meno... Parliamone...
io infatti dal 2010 ho un kit D2S aftermarket e mi trovo benissimo. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

Citazione di: ALFIOpesca il 02 Marzo 2014, 14:35:04
Il lenticolare c'è già, ho il titanium pack ed era compreso. Vorrei evitare di cambiare sempre le lampadine che troppo spesso si bruciano ed è per questo che vorrei montare un kit xenon. Il dubbio era se il mio lenticolare va bene o meno... Poi per la regolarità o meno... Parliamone... 

certo che puoi montare il kit xeno.. per essere a norma di legge dovretsi montare l'autolivellamento. sul forum c'è anche come montare quest'ultimo

ernesto

Citazione di: Able007 il 02 Marzo 2014, 19:56:03
certo che puoi montare il kit xeno.. per essere a norma di legge dovretsi montare l'autolivellamento. sul forum c'è anche come montare quest'ultimo
aggiungo bisogna montare anche l'impianto lavafari, ma anche di quello c'è la guida sul forum
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007


luciano7408

Buongiorno ragazzi, mi interessava conoscere la funzione dello spinotto piccolo, ho una mk2.5 ma no n riesco a vedere le foto in questo post.. come mai? devo installare un programma? vorrei installare dei lenticolari afls non xeno.

🡱 🡳