"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

alex8170

Buon giorno a tutti.
La mia auto e ' una Ford focus restyling del 2008

Ho seguito i post per le modifiche e finora tutto ok .
Vorrei aggiornare la rom e volevo sapere ma il file della rom e' da inserire in elm config o è già compreso?
Grazie

slemash

dovrebbe essere tutto compreso. Dico dovrebbe perchè io ho preferito non rischiare l'aggiornamento della rom.

vincmass

per aggiornare la rom devi andare in modulo HEC, procedures, pag 2 e premere start. Occhio, perchè devi prendere un pò di precauzioni, per evitare il blocco della procedura di aggiornamento.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ICEMAN

infatti...sai quanto tempo dura l'aggiornamento della rom ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alex8170

Grazie per le risposte ,
Credo che mi organizzerò per effettuare l aggiornamento perche mi attizza la funzione eco mode che adesso non funziona .
Attualmente ho attivato solo la chiusura in movimento e il controllo della pressione gomme ,
Quest ultima mi compare nel computer di bordo ma non me la imposta .

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alex8170

Anche tenendo res premuto mi dice impostare la pressione ,ma non so da dove si imposta perche lo schermo e' vuoto.

alex8170

Complimenti per il garage iceman ho visto che hai come me il cinesino.
Io pero ho attivato le info radio ma non compaiono pur vedendo l opzione nel cdb
Anche per quello bisogna aggiornare la Rom?

alex8170

Salve ,
Vorrei provare ad usare elm config con w7 installato su un Mac book pro .
Qualcuno di voi ha già provato?
Grazie

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazione di: alex8170 il 12 Ottobre 2013, 16:46:48
Complimenti per il garage iceman ho visto che hai come me il cinesino.
Io pero ho attivato le info radio ma non compaiono pur vedendo l opzione nel cdb
Anche per quello bisogna aggiornare la Rom?


la radio sul cdb funziona solo con qiella originale...col cinesino non funziona...

http://img856.imageshack.us/img856/6886/5bpi.jpg
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

a me no.
w7 non vede la periferica dell'elm e non si riesce a variare la porta comm mi funziona solo con il fisso e funziona anche forscan ma non posso scendere il fisso in macchina
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

scorpion5

Non vorrei andare in OT....vorrei sapere, il cavo, i relativi software e tutte le modifiche attivabili funzionano solo sui vari modelli di Focus o anche sulla mia mondeo (Titanium 2009)?
Vorrei in particolar modo diminuire il tempo delle luci dell'abitacolo ed attivare la chiusura automatica delle portiere (che sulla mia vecchia mondeo del 2001 feci con una strana procedura aprendo e chiudendo le serrature, trovata su internet).
Ringrazio tutti quelli che risponderanno.
P.S. Ho appena comprato l'interfaccia, attendo che arrivi, e spero di non dover fare la modifica visto che non sono proprio pratico di saldature.

ICEMAN

quì si parla di elm 327 applicato alle ford...quindi dovrebbe funzionare...
rileggiti il topic anche se è lungo...ma nel cammino troverai molte " cosette " da fare e software...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

andgek

è uscito elmconfig con supporto alle centraline EDC16C34 DEI 1.6 TDCI  ;)

Pasquale S

uhmmm per le nostre centraline, interessante!!
pronti a fare danni? :icon_lol: :icon_lol:
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

#1871
gli  ho dato un occhiata alla nuova versione
sanno facendo un bel lavoro davvero
ora cè la possibilità di
-- leggere e inserire il codice ima degli iniettori,
-- leggere,salvare e riscrivere il firmware della pcm
    udite udite
-- ora si può attivare il cruise control anche nella pcm
-- si può anche aggiornare la pcm con le ultime calibrazioni
nella pagina http://civil.iffc.ru/ELMConfig/pcm_frw.htm
ci sono i download delle calibrazioni delle pcm di tutte le motorizzazioni

dai su
chi sperimenta per primo?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

quale é il link dal quale scaricare il nuovo elm?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

Citazione di: pasquale sgro il 17 Ottobre 2013, 23:34:55
gli  ho dato un occhiata alla nuova versione
sanno facendo un bel lavoro davvero
ora cè la possibilità di
-- leggere e inserire il codice ima degli iniettori,
-- leggere,salvare e riscrivere il firmware della pcm
    udite udite
-- ora si può attivare il cruise control anche nella pcm
-- si può anche aggiornare la pcm con le ultime calibrazioni
nella pagina http://civil.iffc.ru/ELMConfig/pcm_frw.htm
ci sono i download delle calibrazioni delle pcm di tutte le motorizzazioni

dai su
chi sperimenta per primo?

che ti avevo detto cioè si puo attivare  il c.c. da soli non ti fidi :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Pasquale S

 :)
ora si, è possibile
da questa versione in poi se po fa

continuando così tra qalche anno anche in ford useranno elmconfig al posto di ids
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

bene, bene, chissa' se riusciranno anche a far fare le rigenerazioni forzate con elm, cosi' ci riempiamo noi il serbatoio di additivo e ci resettiamo noi la pcm.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

o no!!!! è arrivato il momento! Era meglio quando sapevo che non potevo mettere mani nel modulo pcm! Ora la tentazione sarà forte!
Scusate, ma come si fa a sapere quale centralina monta la propria auto? Per una fofo II resty 1.6 110cv del 2010 sapete dirmi qual'è o dove la trovo?

Pasquale S

il 110 cv monta queste pcm

7M51-12A650-UF    7M51-12A650-UF       
5M51-12A650-LD    5M51-12A650-LD
5M51-12A650-TD    5M51-12A650-TD    
5M51-12A650-UC    5M51-12A650-UC
6M51-12A650-CH    6M51-12A650-CH    
6M51-12A650-MD    6M51-12A650-MD    
7M51-12A650-TD    7M51-12A650-TD    
7M51-12A650-UG    7M51-12A650-UG    
8M51-12A650-MF    8M51-12A650-MF    
8M51-12A650-TC    8M51-12A650-TC
8M51-12A650-XE    8M51-12A650-XE    
9M51-12A650-DB    9M51-12A650-DB
variano a secondo dell anno, credo se hai fap o dpf e altre variabili
per trovare il proprio modello si deve inserire il vin
in microcat
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

si poteva fare anche con quello vecchio solo che è molto incasinato
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

Citazionedai su
chi sperimenta per primo?

ciore 72...ovvio... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

Sotto ragazzi che così insegniamo qualcosa a quelli di ford!!
Certo che gli sviluppatori di elm config sono veramente dei fenomeni! =)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk


ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

micky83

Citazione di: pasquale sgro il 18 Ottobre 2013, 08:36:19
:)
ora si, è possibile
da questa versione in poi se po fa

continuando così tra qalche anno anche in ford useranno elmconfig al posto di ids


Verissimo! Parole ''sante''!  ;)

Intanto...riaggiornato ELMConfig! 
Versione 0.2.11b> http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

- Aggiunta la possibilità di interrogare i dati as-built per qualsiasi VIN, tra cui in modalità non in linea-
- Corretto il crash durante il caricamento di file PHF

Pasquale S

#1884
Citazione di: micky83 il 18 Ottobre 2013, 17:51:48

- Aggiunta la possibilità di interrogare i dati as-built per qualsiasi VIN, tra cui in modalità non in linea-

dove è questa funzione?
==========

trovata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

micky83

Citazione di: pasquale sgro il 18 Ottobre 2013, 17:59:29
dove è questa funzione?

Beh, da quello che ho potuto vedere (poichè non ho testato) in ogni modulo in cui è previsto la funzione As-Built, compare appunto la dicitura "Load from As-Built". Di conseguenza, basta leggere il VIN, poi cliccando su tale dicitura si dovrebbe ottenere la configurazione As-Built di tale modulo...

vincmass

#1886
ma in questa nuova versione, come si fa a settare la porta com?
poi non ho capito come si fà ad attivare il cc nella pcm.
me lo rispiegate?

P.S.- Ma secondo voi c'è un modulo (in questa versione) o altro modo per far avvenire le rigenerazioni da soli, oppure ancora è da sviluppare?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

per la rigenerazione forzata ancora non cè nella
per il cc nella pcm vai su
pcm
configuration
e metti lo spunto su integrated speed control

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

micky83

Citazione di: pasquale sgro il 18 Ottobre 2013, 20:38:39
per la rigenerazione forzata ancora non cè nella
per il cc nella pcm vai su
pcm
configuration
e metti lo spunto su integrated speed control




...e poi premere Write PCM!

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳