"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

adry1980m

Citazione di: micky83 il 12 Novembre 2013, 14:49:21
Si, infatti, hai perfettamente ragione!  :icon_redface:
Non me ne volere, ma ho confuso il tuo modulo PCM con il 2.0 TDCi 136cv con PCM Siemens SID206.  :book6:
In ogni caso bisogna attendere magari ad un nuovo aggiornamento del sw ELMConfig, che potrà aiutarti supportando proprio la tua versione di PCM.
si che te ne voglio     ca volo e ora?
aspetto hihi
focus II 2.o TDCI 136 cv  2005 nero panter
targa 666

nuvolare07

Qual'è la differenza tra l'elmconfig e l'elm ff2?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

nuvolare07

Citazione di: nuvolare07 il 10 Novembre 2013, 12:58:08
Buona domenica a tutti... vi posto le immagini con gli errorri che mi da l'elm collegato alla mia Focus...
apro elmconfig clicco su open port

appena clicco su open port, inizia a scorrere la barra blu con i numeri all'interno, e poi dice questo

poi clicco ok e si apre elmconfig, ma quando clicco su read, mi vengono fuori tutti N/A

a questo punto, clicco in hs-can, e mi da questo messaggio

poi clicco ok, e sembra che tutto funzioni, quindi faccio read in BCM

poi vado in PCM, clicco read from PCM, ed ecco un altro messaggio

vado in HEC, read from HEC, nessun messaggio... attivo il Measure Unit menù, poi Write to HEC... ma continuano a rimanere i l/100km


invece in modalità MS-CAN, mi da sempre lo stesso meggio...


Perchè di tutte le cose che ho attivato, sono apparse solo l'indicatore dei pneumatici sgonfi (DDS) e le info radio e telefono??

il mio elm 327, che esternamente sembrava uguale, è leggermente diverso dal vostro all'interno come lucine ci sono i led e i vari componenti sembrano insatallati in posizione diveresa, ma io ho fatto comunque la modifica... ed in parte sembra funzionare...



queste le uniche cose attivate...


Grazie a tutti e ancora Buona domenica


Nessuno mi sa dare una mano?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

ernesto

Citazione di: nuvolare07 il 12 Novembre 2013, 10:55:51
Ciao a tutti, ho controllato la modifica, ma sembra essere fatta bene! Continua a darmi gli stessi messaggi  :censored:. Potreste aiutarmi? la RuntimePack.exe e ELMConfig.zip li ho già istallati,
mi potreste linkare la pagina con i driver dell'elm327? (magari ho scaricato quelli sbagliati)
nella pagina precedente, vicmass da il link per i driver un poco più sotto pasquale sgro dice come installarli
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 11 Novembre 2013, 23:47:14
prima scarichi e installi questo

30 Giugno 2013 13:31 5.856.199 RuntimePack.exe

poi scarici e installi questo

  20 Ottobre 2013 10:23 1.905.616 ELMConfig.zip
e le altre citazioni a che servono?
6 Ott 2013 01:45 <cartella> Calibration Files
    6 Ott 2013 11:30 169629 pcm_frw.htm
     2 ottobre 2013 23:59 <cartella> pcm_frw_files
         
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

 6 Ott 2013 01:45 <cartella> Calibration Files

ci sono le calibrazioni dei vari moduli


6 Ott 2013 11:30 169629 pcm_frw.htm

ci sono le calibrazioni delle varie pcm

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

malibunight

Ciao a tutti!

Grazie a questo 3d sono venuto a conoscenza dell' interfaccia elm327 e dei vari software di analisi.
Oggi ho fatto le analisi alla mia Focus II 1.8 TDCI, sia con forscan, che con elmconfig.
Entrambe mi segnalano gli stessi errori, c'è qualche utente a cui posso comunicarli, anche in pm, che mi possa dare delle dritte su che tipo di problema abbia la mia macchina?

Grazie  ;)
Marco

Pasquale S

controlla se i tuoi errori sono gia trattati
altrimenti apri un topic apposito
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Ragazzi chi do voi possiede questo firmware sulla propria auto 9M51-12A650-BH.
Chi ce l'ha mi saprebbe dire che modello e anno di auto ha?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Fofo74

trovato questo ma non so l'anno
FORD FOCUS 2 1.6 TDCI G8DD MOTORE ECU 9M51-12A650-BH
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

CorradoPC

#2110
Citazione di: Mystral il 22 Novembre 2013, 20:58:22
Ragazzi chi do voi possiede questo firmware sulla propria auto 9M51-12A650-BH.
Chi ce l'ha mi saprebbe dire che modello e anno di auto ha?

La mia, è quella che vedi in firma.
Immatricolata 02/2011, fabbricata il 29/11/2010, Versione serie 32.

Mystral

Citazione di: Fofo74 il 23 Novembre 2013, 08:44:52
trovato questo ma non so l'anno
FORD FOCUS 2 1.6 TDCI G8DD MOTORE ECU 9M51-12A650-BH

Fofo74 mi interessa sapere se la vostra auto ha quel firmware installato. Come fai a non sapere l'anno della tua auto?


Citazione di: CorradoPC il 23 Novembre 2013, 10:25:21
La mia, è quella che vedi in firma.
Immatricolata 02/2011, fabbricata il 29/11/2010, Versione serie 32.

E dalla tua firma come faccio a sapere che firmware monti sulla tua auto?

Pasquale S

#2112
dovrebbe averla chi ha il 110 cv
ma deve controllare con elmconfig
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

#2113
Citazione di: pasquale sgro il 23 Novembre 2013, 14:51:11
dovrebbe averla chi ha il 110 cv
ma dove controllare con elmconfig

la mia ad esempio monta quel firmware ed è una focus 1.6 tdci 110cv ma non è detto.
Devo saperlo con certezza e poi il primo che mi contatta in pvt si ritrova un bel regalo :), sempre che non abbia la centralina blindata come la mia.

Pasquale S

gli regali un aumento di cv  :icon_lol: :icon_lol:
tu invece  non ho capito a che ti serve il file
forse per provare a metterlo nella tua  e vedere se superi la blindatura?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

Citazionee poi il primo che mi contatta in pvt si ritrova un bel regalo :)

a me serve un tablet... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

ma chi sei ???  BABBO NATALE........ :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Mystral

#2116
Semplicemente il mio rimappatore mi ha dato il permesso di provare il mio file modificato su un altra auto che monta lo stesso firmware.
Anche se avrebbe preferito avere la lettura della pcm anche dell'altra auto.
In teoria con lo stesso numero di firmware dovrebbero essere identici e dovrebbe andare bene anche la mia rimappatura.

Tutto questo perché voglio verificare se la blindatura della mia pcm è software o hardware. Ma sono quasi sicuro che è hardware.
Chi accetta guadagna 25 cv in più, 20% di coppia in più e egr off se non ricordo male.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Pasquale S

#2117
si per forza
con lo steso numero suno uguali
al massimo puoi trovare un 9M51-12A650-BH
dove invece dell h finale cè un altra lettere
e che io sappia e lo stesso file ma più veccho o più recente
ad esmpio io con elmconfig leggo il 8m51-12a650-lb
che su sito russo  non esiste
da solo il 8m51-12a650-lg
dovebbe essere lo stesso ma più aggiornato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Mystral

Nessuno è interessato?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


vincmass

la mia é 8m51-12a650-xe,
é diversa. Anche io voglio togliere egr e fap.

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Raga col fap non è una cosa semplice come qualcuno ha detto. Non si tratta di un semplice switch off. Bisogna testare l'auto per vedere come va. Per il resto è fattibile anche a distanza in teoria.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


vincmass

Citazione di: Mystral il 23 Novembre 2013, 16:31:47
Raga col fap non è una cosa semplice come qualcuno ha detto. Non si tratta di un semplice switch off. Bisogna testare l'auto per vedere come va. Per il resto è fattibile anche a distanza in teoria.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Lo so.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nuvolare07

Ragazzi scusate, in elmconfig.. Read DTC e Clear DTC servono per vedere eventuali errori e toglierli vero??

Grazie e Buon fine settimana a tutti
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Pasquale S

Citazione di: nuvolare07 il 23 Novembre 2013, 19:57:57
Ragazzi scusate, in elmconfig.. Read DTC e Clear DTC servono per vedere eventuali errori e toglierli vero??

Grazie e Buon fine settimana a tutti
si esatto

Citazione di: Mystral il 23 Novembre 2013, 16:31:47
Raga col fap non è una cosa semplice come qualcuno ha detto. Non si tratta di un semplice switch off. Bisogna testare l'auto per vedere come va. Per il resto è fattibile anche a distanza in teoria.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


dipende dai tipi di ecu
la maggior parte si possono fare in modo "abbastanza semplice"
basta leggere la mappa
processarla con un software adatto tipo ecusafe
salvare il file
ricaricare il file  in centralina
svuotare fisicamente il filtro

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nicoladambrosio

Buonasera ragazzi come ho scritto ieri avevo tutto pronto mi ero documentato su che cosa volevo attivare e che cosa volevo vedere, attacco il tutto e non riesco a leggere una fava mi da questo errore che non sono riuscito a capire cosa voglia dirmi


nuvolare07

devi andare in pannello di controllo, gestione dispositivi e controllare che sia in porta COM e la velocità... se poi non funziona controlla le saldature..
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

nicoladambrosio

#2126
ho controllato adesso, riesci a vedere qualcosa che non va qui?
grazie per l'aiuto
       

CorradoPC

Citazione di: Mystral il 23 Novembre 2013, 14:42:21
E dalla tua firma come faccio a sapere che firmware monti sulla tua auto?

Non ci siamo capiti.
La mia auto, che è il modello indicato in firma, monta quel firmware centralina.

Fofo74

Citazione di: Mystral il 23 Novembre 2013, 14:42:21
Fofo74 mi interessa sapere se la vostra auto ha quel firmware installato. Come fai a non sapere l'anno della tua auto?


E dalla tua firma come faccio a sapere che firmware monti sulla tua auto?

xke non è la mia se vedi in firma io ho il 1.8
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

nuvolare07

Citazione di: nicoladambrosio il 24 Novembre 2013, 14:14:50
ho controllato adesso, riesci a vedere qualcosa che non va qui?
grazie per l'aiuto
       

vai in impostazioni della porta -> bit per secondo, metti 38400
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Mystral


nicoladambrosio


nuvolare07

a me così ha funzionato... però non ho provato ad aumentare la velocità... se più alta scrive più velocemente non lo so... fa sapere  :icon_wink:
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

Fofo74

Citazione di: Mystral il 25 Novembre 2013, 20:24:47
E di chi è?

tu stavi cercando ed io stavo vedendo tutti i vari firmware per quel modello di auto tutto qui per fare una comparazione fra le varie macchine
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Mystral

Citazione di: Fofo74 il 26 Novembre 2013, 08:03:49
tu stavi cercando ed io stavo vedendo tutti i vari firmware per quel modello di auto tutto qui per fare una comparazione fra le varie macchine

Mi serviva sapere chi ce l'ha sulla sua macchina per installargli il firmware egregiamente rimappato da esperto ingegnere.

🡱 🡳