"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 41 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

melyeclau

Ok proverò e vi faccio sapere

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


nicoladambrosio

Fatto prova anche con Windows xp ma non ne vuole sapere di funzionare help me  :icon_cry:
Accetto aiuti

nuvolare07

buona domenica a tutti,

cosa vuol dire:
Aggiunta la possibilità firmware livelli cruscotto restyling ROM 230, 303, 403, 508, 512 (schermo piccolo) e 233 , 303, 403, 508 (schermo grande)??
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

vincmass

Citazione di: nuvolare07 il 01 Dicembre 2013, 12:24:22
buona domenica a tutti,

cosa vuol dire:
Aggiunta la possibilità firmware livelli cruscotto restyling ROM 230, 303, 403, 508, 512 (schermo piccolo) e 233 , 303, 403, 508 (schermo grande)??
che puoi aggiornare questi livelli di firmware in base al tuo schermo se è piccolo o grande.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andgek

con l'ultima versione di elmconfig sono riuscito ad attivare il cruise control  :icon_lol: :icon_lol: ;)

centralina motore EDC16C34 ECOII firmware 9M51-12A650-BH Ford DV6T EcoII 109 PS MT 104 g/km    28.06.2010

modello auto in firma  :icon_wink:

Pasquale S

PERFETTO
hai dovuti solo spuntare la voce cc
o ti ha chiesto altro?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

andgek

#2176
ho messo l'apposito segno di spunta sul modulo gem, hec ed infine pcm poi scritto in centralina in pochi istanti senza problemi  ;)
ho fatto la prova con un paio di pulsanti qualche resistenza necessaria solo per attivazione e disattivazione e funziona  :icon_lol:
   

vincmass

Citazione di: andgek il 01 Dicembre 2013, 13:44:11
ho messo l'apposito segno di spunta sul modulo gem, hec ed infine pcm poi scritto in centralina in pochi istanti senza problemi  ;)
ho fatto la prova con un paio di pulsanti qualche resistenza necessaria solo per attivazione e disattivazione e funziona  :icon_lol:
   
Azzzzz, allora solo con la spunta ci sono riusciti. Tutto più semplice adesso. Non bisogna più recarsi in ford e farsi trattare da imbecilli o alieni.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

micky83

Citazione di: andgek il 01 Dicembre 2013, 13:44:11
ho messo l'apposito segno di spunta sul modulo gem, hec ed infine pcm poi scritto in centralina in pochi istanti senza problemi  ;)
ho fatto la prova con un paio di pulsanti qualche resistenza necessaria solo per attivazione e disattivazione e funziona  :icon_lol:


Sulla pcm, a me stranamente il segno di spunta è gia abilitato, pur non avendo mai attivato il cruise control. Ho comunque provato a toglierlo (per poi volerlo reinserire!) ma nada, non mi conclude nulla, per giunta dandomi anche un errore...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


andgek

Citazione di: micky83 il 01 Dicembre 2013, 15:55:16
Sulla pcm, a me stranamente il segno di spunta è gia abilitato, pur non avendo mai attivato il cruise control. Ho comunque provato a toglierlo (per poi volerlo reinserire!) ma nada, non mi conclude nulla, per giunta dandomi anche un errore...

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


forse la tua pcm non è una ecu2 ed ha ancora qualche bug con elmcofig , per la eco2 che ho io è stato risolto qualche problema come riporta il programmatore Civil-zz:  Corretto bug definizione PCM Bosch EDC16C34 ECOII

io ho prima anche aggiornato il firmware del modulo quadro strumenti , ma non penso sia quello che in questo caso influenzi l'abilitazione del cruise .

micky83

Citazione di: andgek il 01 Dicembre 2013, 19:29:53
forse la tua pcm non è una ecu2 ed ha ancora qualche bug con elmcofig , per la eco2 che ho io è stato risolto qualche problema come riporta il programmatore Civil-zz:  Corretto bug definizione PCM Bosch EDC16C34 ECOII

io ho prima anche aggiornato il firmware del modulo quadro strumenti , ma non penso sia quello che in questo caso influenzi l'abilitazione del cruise .

Anche io ho aggiornato (in precedenza) il firmware del modulo quadro strumenti, passando dalla versione 0509 alla versione 0512 (tra l'altro non ho notato - per ora - differenze tra le 2 versioni).
Però lo stesso nella sezione PCM del sw ELMConfig ho qualche problema, poichè il segno di spunta sul cruise è già abilitato in default.  La versione PCM in effetti non è la ''ECO2'', quindi EDC16C34 ''semplice''.

Comunque, anche solo abilitando il cruise nei moduli GEM e HEC, nello stesso cruscotto all'accensione del quadro (check spie) non mi compare la spia del cruise. Mah! Forse perchè manca nella PCM...

nuvolare07

Citazione di: vincmass il 01 Dicembre 2013, 12:32:33
che puoi aggiornare questi livelli di firmware in base al tuo schermo se è piccolo o grande.

perdonami, con livelli di firmware intendi la rom? cioè se io ho lo schermo piccolo e la versione della rom è la 303 posso aggirnarla alla 512?
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

micky83

Citazione di: nuvolare07 il 04 Dicembre 2013, 16:24:44
perdonami, con livelli di firmware intendi la rom? cioè se io ho lo schermo piccolo e la versione della rom è la 303 posso aggirnarla alla 512?

Si, puoi passare tranquillamente dalla 303 alla 512.
Anche la mia originale era 303, successivamente sono passato alla 509...ora monto la 512!

micky83

Anche con la ROM 512 l'avviso di riserva del carburante si attesta attorno ai 125km di autonomia...testato ieri. Preferivo la spia ad 80km di autonomia residua ma...pazienza!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


micky83

Aggiornato ELMConfig versione 0.2.13> http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

Modifiche:

''Aggiunta la possibilità di configurare le Intervallo di aggiornamento letture consumo istantaneo sul quadro strumenti ridisegnato - Pagina 3 di configurazione HEC. I vecchi file di backup che non sono più configurazione supportata - Aggiunta la possibilità firmware cruscotto restyling a livello di ROM 509, 512 (schermo piccolo) e 509 (grande schermo) utilizzando il firmware da Quickie (ffclub.ru) C è in realtà la rappresentazione reale della temperatura del motore - corretto errore che si è verificato nella modalità scanner per la selezione automatica della velocità, a condizione che l'adattatore non è precisato la velocità massima possibile (grazie ittrium ) - Corretto un bug che causava l'incapacità di scaricare i dati dal As-Built in alcuni computer - risolto pannello ROM visualizzazione della versione iniziale Dispositivi - risposta manipolazione bug fissata ad un comando di scrittura per il VIN modulo KVM''.

vincmass

Citazione di: micky83 il 08 Dicembre 2013, 10:45:46
Anche con la ROM 512 l'avviso di riserva del carburante si attesta attorno ai 125km di autonomia...testato ieri. Preferivo la spia ad 80km di autonomia residua ma...pazienza!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


qualcuno che ha aggiornato la rom alla 512, ha visto altre differenze rispetto alla precedente?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

micky83

Citazione di: vincmass il 16 Dicembre 2013, 12:27:36
qualcuno che ha aggiornato la rom alla 512, ha visto altre differenze rispetto alla precedente?

Io ho aggiornato la rom alla vers. 512
ma non ho notato assolutamente nessuna differenza...

nrgs4


nio_andrea

Buonasera ho finalmente finito di leggere tutti e 2187 post :D.
Ci ho messo un bel pò, ma alla fine cw l'ho fatta.
Ho la rom 303, sapete se oltre alle margherite ci sono cose non abilitabili?
Non vorrei aggiornare la rom. Con tutti i prob. che ho non mi posso permettere di spaccare tutto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

vincmass

Citazione di: nio_andrea il 17 Dicembre 2013, 22:10:06
Buonasera ho finalmente finito di leggere tutti e 2187 post :D.
Ci ho messo un bel pò, ma alla fine cw l'ho fatta.
Ho la rom 303, sapete se oltre alle margherite ci sono cose non abilitabili?
Non vorrei aggiornare la rom. Con tutti i prob. che ho non mi posso permettere di spaccare tutto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

No.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

micky83

 :icon_wink:

Aggiornato ELMConfig versione 0.2.13b --> http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

Modifiche:

''Aggiunta la possibilità di lampeggiare cruscotto restyling a livello di ROM 509, 512 (schermo piccolo) e 509 ( schermo) utilizzando il firmware da Quickie (ffclub.ru) C del display di bassa temperatura ambiente ("fiocco di neve"). Descrizioni firmware - ffclub.ru - Corretto un bug che causava il firmware illeggibile PCM''.


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

Pasquale, ci tocca fare un upgrade di Focus per tenere il passo.
Oppure ci iscriveremo fra un pò al club dell' ASI.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap


vincmass

ragazzi qualcuno con il filtro dpf/fap intasato ha provato oppure vuole provare la rigenerazione forzata con l'ultima versione di elmconfig?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

micky83

#2196
Citazione di: vincmass il 19 Dicembre 2013, 19:06:09
ragazzi qualcuno con il filtro dpf/fap intasato ha provato oppure vuole provare la rigenerazione forzata con l'ultima versione di elmconfig?


Forse intendevi ultima versione di FORScan (vers. 2.1.12)!

2.1.12 beta, 2013-12-16:

+ Service procedure "Diesel Particulate Filter (DPF) Static Regeneration" for:

- Focus/CMax Mk2 1.6/2.0 TDCi 2002-2008 model year
- Transit Connect 1.8 TDCi 2007-2009 model year

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

cavolo.....solo fino al 2008.....! mi toccherà provare comunque con la mia che è nata nel 2010!
Per ben 2 sere avevo appunto notato che quando arrivavo a casa, i consumi a minimo erano fissi su 0,8 0,9 lt/100km. e quasi sicuramente era in rigenerazione.
Queste maledette rigenerazioni....mi hanno tolto 1 dito e mezzo di olio dal motore!

Male che va non dovrebbe partirmi la procedura.

Toglietemi un dubbio: ma forscan non lavora ancora in HScan? (o msCAn.....insomma, in una delle due modalità non mi funziona....è normale?)

Squalo71

Citazione di: slemash il 20 Dicembre 2013, 15:51:33
[...]
Toglietemi un dubbio: ma forscan non lavora ancora in HScan? (o msCAn.....insomma, in una delle due modalità non mi funziona....è normale?)
Mi pare che Forscan lavori in tutte e due le modalità. Se non ricordo male sulla C-Max di mio padre mi chiese di girare il deviatore.

micky83

Citazione di: Squalo il 20 Dicembre 2013, 17:58:42
Mi pare che Forscan lavori in tutte e due le modalità. Se non ricordo male sulla C-Max di mio padre mi chiese di girare il deviatore.

Confermo. Ti da conferma il software quando fare lo switch...

miky2062001

Ragazzi d'elettronica nn ci capisco granke',sulla mia Focus ikon 1.6 tdci 110cv del 12/2010 cpsa si puo' attivare?Pensavo a km/l e kiusura in movimento

micky83

Citazione di: miky2062001 il 20 Dicembre 2013, 20:51:54
Ragazzi d'elettronica nn ci capisco granke',sulla mia Focus ikon 1.6 tdci 110cv del 12/2010 cpsa si puo' attivare?Pensavo a km/l e kiusura in movimento

Si, con la tua auto puoi attivare entrambe le funzioni


Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


miky2062001

Qualke anima pia in Lombardia ke può attivarmeli?

Gabriel-Focus

Io potrei ma solo per il consumo km/l, non ho fatto la modifica all'interfaccia.
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

🡱 🡳