"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

melyeclau

Mystral la esu131 che monta l'auto dell'utente e pure la mia dovrebbe essere supportata, dico dovrebbe perchè l'unico dubbio me lo da la presenza contemporanea della centralina sequent del gas

Alessandro.

Ok domani se riesco provo con l'ultima versione.

è possibile che la centralina sia in modalita recovery?

Qualche settimana fà mi si è scaricata la batteria, ho dovuto smontarla e caricarla.
Ora è tutto ok
 
Scusate la domanda, ma come faccio a sapere quale centralina è montata sulla mia per vedere se è supportata, dove devo guardare?


melyeclau

Citazione di: Alessandro. il 07 Gennaio 2014, 23:15:05
Ok domani se riesco provo con l'ultima versione.

è possibile che la centralina sia in modalita recovery?

Qualche settimana fà mi si è scaricata la batteria, ho dovuto smontarla e caricarla.
Ora è tutto ok
 
Scusate la domanda, ma come faccio a sapere quale centralina è montata sulla mia per vedere se è supportata, dove devo guardare?


Le 2000 16V restiling montano che io sappia esclusivamente pcm Visteon ESU131, quelle pre restyling ESU121

Alessandro.

ho provato con il programma aggiornato ma nulla
da gli stessi errori....
sia con il software vecchio e sia con quello nuovo mi legge la parte BCM in h-scan ma il PCM mi da errore...

Mystral

Vedi se riesci ad allegare una foto del messaggio che appare. Potrebbe essere un problema di velocità di connessione della porta di comunicazione COM.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Alessandro.

si setta in automatico all'inizio


uno degli errori che mi da è la chiusura della porta com


domani faccio una foto poi la posto

Mystral

Raga ma il forum di discussione russo di elmconfig qual'è?
Visto che la mia ragazza è russa mi faccio fare la traduzione :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Strap


andgek

Citazione di: Mystral il 08 Gennaio 2014, 20:04:34
Raga ma il forum di discussione russo di elmconfig qual'è?
Visto che la mia ragazza è russa mi faccio fare la traduzione :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



Qui: http://ffclub.ru/topic/302511/jump_8040/#comments

vincmass

anche a me l'ultima versione di elm non mi legge la pcm. Io la leggo con quella precedente, perché forse con questa versione sulle nostre pcm c'é qualche problemino.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Alessandro.

A che valore setti il bout rate di comunicazione ? A me non legge sia quella vecchia che quella nuova. A me in automatico si setta a 500000 e legge tutto il resto tranne la pcm


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessandro.

Ho provato ma nulla... Non mi fa cambiare il settaggio


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessandro.

Questi sono gli errori che mi da più frequentemente quando legge il pcm




Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

anche a me si setta in automatico a 50000, ma quando faccio read pcm, non finisce la lettura e mi da errore diverso dal tuo.
Con la versione vecchia tutto ok, ma la mia pcm é una edc16c34.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Alessandro.

La mia è 2.0 benzina GPL la tua cosè?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

nicoladambrosio



Ciao pasquale questo e il blocco a cui mi riferivo


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicoladambrosio

I miei moduli, cosa posso aggiornare e migliorare?






Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbaldo

ciao ragazzi una info,sul pc ho installato elmconfig 0.2.12b e guardando sulle varie impostazioni sono finito in hs-cam    hec     procedures   pagina 2   e seleziono il firmware! in questa pagina aggiorno il display della strumentazione, ho letto per fare questa procedura devo avere la batteria caria del portatile e devo avere tutto disattivato antivirus ecc. e non si deve toccare per 20 min e incrociare le dita! se questa e la procedura domani provo ad aggiornarlo mi sembra che ho la versione 0,202 la prima! grazie!! baldo!

Alessandro.

Facci sapere come è andata


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincmass

Citazione di: sbaldo il 10 Gennaio 2014, 20:31:38
ciao ragazzi una info,sul pc ho installato elmconfig 0.2.12b e guardando sulle varie impostazioni sono finito in hs-cam    hec     procedures   pagina 2   e seleziono il firmware! in questa pagina aggiorno il display della strumentazione, ho letto per fare questa procedura devo avere la batteria caria del portatile e devo avere tutto disattivato antivirus ecc. e non si deve toccare per 20 min e incrociare le dita! se questa e la procedura domani provo ad aggiornarlo mi sembra che ho la versione 0,202 la prima! grazie!! baldo!
si funziona cosi', ma stai attento. ma che auto hai? ti conviene aggiornare solo per avere le margheritine?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Alessandro.

Ma cosa aggiorna oltre le margherite?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbaldo

#2262
Citazione di: vincmass il 10 Gennaio 2014, 21:47:27
si funziona cosi', ma stai attento. ma che auto hai? ti conviene aggiornare solo per avere le margheritine?

ho una ford focus mk 2.5 fabbricata in germania il 13 gennaio 2009 e immatricolata il 28 febbraio 2009!
a parte le margherite anche per avere km/l la funzione della freccia di cambiata che non funziona a parte quando metto in quadro!

vincmass

Citazione di: sbaldo il 10 Gennaio 2014, 22:06:25
ho una ford focus mk 2.5 fabbricata in germania il 13 gennaio 2009 e immatricolata il 28 febbraio 2009!
a parte le margherite anche per avere km/l la funzione della freccia di cambiata che non funziona a parte quando metto in quadro!
Ma perché con questa versione della rom non puoi attivarle queste funzioni?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sbaldo

Citazione di: vincmass il 10 Gennaio 2014, 22:47:06
Ma perché con questa versione della rom non puoi attivarle queste funzioni?
no non sono riuscito! ho spuntato tutte le voci eco... mode-radio-telefono ecc! mi funziona solo la radio il telefono e il traffico! la chiusura in movimento funziona km/l non funziona,quando l'attivo si spegne e si riaccende il quadro strumenti!

Alessandro.

Anche la mia ho attivato tutto ma non mi fa vedere l'economia mode e power shift per il resto fa tutto litri-km radio tel chiusura....
Devo capire xchè non legge la parte pcm ...
L'aggiornamento agisce solo sul quadro strumenti o è possibile che tocchi anche la parte pcm ?




Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mystral

Solo se fai modifiche in sezione pcm

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Alessandro.

Asp...
Se cambiò il firmware alla 509 ( mi sembra) nella sezione hec, cosa va a cambiare?



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mystral

Solo il quadro strumenti.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Alessandro.


sbaldo

#2270
L'ultima versione è la versione 512 che ho letto che la riserva parte a 120 km anziché 80 km! Tra una mezzoretta provo ad aggiornare la rom!  A me i km/litri non funziona!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbaldo

Ho guardato adesso avevo la versione 230!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbaldo

11 min per installarsi!!! Adesso provo a guardare se ho spuntato i km/l e vedo se funziona la freccia di cambiata!! Sicuramente non saranno esatti visto che ho una centralina aggiuntiva che da 109 cv sono passato a 152 cv!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Strap


melyeclau

 :icon_eek: :icon_eek:
42 cv?
quanti Nm di coppia hai aggiunto??
povera frizione  :(

🡱 🡳