"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Strap

mi sa che ha sbagliato tasto, al posto del 2 ha schiacciato il 5

ICEMAN

oddio...uno che abita a monza...tutto è possibile...:):):):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sbaldo

non funziona ne il km/l e la freccia non si accende quando supero i 2000 giri sono arrivato fino a 4000 non vuole accendersi!!
ho una centralina pawer box 2 montata il 22/10/2011 i cavalli sono 152 non mi ricordo i nm della mia versione,vi posso dire la versione 2013 pawer box 3 installandola hai 149 cavalli e 322nm posso spulciare nella email ma cambia poco!

vincmass

Citazione di: sbaldo il 11 Gennaio 2014, 16:39:57
non funziona ne il km/l e la freccia non si accende quando supero i 2000 giri sono arrivato fino a 4000 non vuole accendersi!!
ho una centralina pawer box 2 montata il 22/10/2011 i cavalli sono 152 non mi ricordo i nm della mia versione,vi posso dire la versione 2013 pawer box 3 installandola hai 149 cavalli e 322nm posso spulciare nella email ma cambia poco!
per la freccia ci può stare che non funzioni. per i km/l li hai attivati in tutte e due le parti?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

Ma le hai attivate tutte queste funzioni dopo aver fatto l'aggiornamento? Mica si attivano da sole.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


sbaldo

ho attivato nel modulo hec pagina 1,hec level 2/3 in basso a destra, e ho arrivato su hec pagina 1 eco shift up! se devo attivare qualcos'altro ditemi cosa devo attivare! grazie!

Alessandro.

Anche a me questo non funziona. Ho la Rom a 233


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

drspoch

se la rom del quadro non la prevede, la freccia del cambio marcia non si attiverà mai.
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


ICEMAN

anche i km/litro su alcune non si attivano...e non siamo riusciti a capire il perchè...
sulla mia si è attivato...su quella di vado no...
boh...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

regola n°1 quando si usa un software x la diagnostica in questo caso quello dell'ELM327 dedicato alla ford fare prima di tutto un salvataggio di ogni pagina delle impostazioni cioè:
per esempio GEM

1) creare una cartella con il nome GEM
2) far leggere l'impostazioni
3) salvare le impostazioni delle tre pagine in questa cartella

questo vale per tutto sia pagine che impostazioni
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

drspoch

#2286
Citazione di: iceman il 13 Gennaio 2014, 16:21:35
anche i km/litro su alcune non si attivano...e non siamo riusciti a capire il perchè...
sulla mia si è attivato...su quella di vado no...
boh...

perchè di quadri ce ne sono centomila serie diverse anche se da fuori sembrano tutti uguali... stessa cosa per i comandi clima...in teoria a fare miscugli ci sarebbe da incrociare le dita che vada tutto... magari il 90% delle volte va tutto lo stesso, per sfiga in quel 10% rimanente no...
KUGA 2.0 TDCI TITANIUM 4WD 2008->?
FOCUS SW 1.0 ECOBOOST 125CV TITANIUM 2013->?
MONDEO SW 2.0 GHIA 1997->2013 rottamata
FIESTA 1.2 16V GHIA 1998->2008 venduta e ancora circolante
SIERRA SW 1.6 GL 1983->1997 rottamata


Fofo74

come detto tante volte da fuori sembrano tutte uguali ma dentro cambiano dipende dal fornitore dall'anno dal software montato in somma ci vuole molta fortuna gia che funga tutto bene figurarsi se si riesce ad attivare o montare qualcosa che non è previsto

la cosa piu stupida la GEM su alcune si puo fare di tutto su altre no
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alessandro.

Ma può incidere il fatto che la mia versione è 233 invece che l'ultima?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessandro.

Un'altra cosa, ho attivato il controllo della pressione dei pneumatici ma non riesco a settarla.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fofo74

vedi che ti hanno risposto prima nell'altro mess se è vecchia la versione non attivi tutto e poi dipende se è previsto cmq per quel quadro strumenti
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alessandro.

Previsto penso di si visto che si accende all'accensione della macchina...
Quello che temevo era l'aggiornamento del firmware del cruscotto


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fofo74

di base le macchine son tutte uguali ma non vuol dire che se è previsto si possa fare
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Morphy

Ciao ragazzi mo rompo anche un po' di qua...
Dopo 35 pagine di topic non ricordo più cosa si può attivare o meno sulla mia povera focus mk2...
So che era poco ma non importa...
Ho anche trovato due suggerimenti interessanti di portare in prima pagina i link delle ultime versioni software e di cosa si può attivare sui vari modelli che aiuterebbe molto chi prova a cimentarsi con le varie personalizzazioni...
Ma veniamo al mio problema... non riesco far riconoscere l'elm al computer... Non mi trova i driver di installazione...
Io uso WIN7... Qualcuno mi può aiutare per favore?
Grazie mille della disponibilità...

vincmass

i driver li trovi nel cd di installazione che ti viene dato con elm.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Morphy

Citazione di: vincmass il 14 Gennaio 2014, 07:31:22
i driver li trovi nel cd di installazione che ti viene dato con elm.

Si ma non me li fa usare, non me li riconosce...

vincmass

strano. Io li ho installati su xp e seven e funziona tutto.
Installa prima i driver da cd e poi attacchi l'elm.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Morphy

Citazione di: vincmass il 14 Gennaio 2014, 08:42:31
strano. Io li ho installati su xp e seven e funziona tutto.
Installa prima i driver da cd e poi attacchi l'elm.

Li ho installati... Ma quando attacco l'elm non me li pesca in automatico e se guardo nella gestione hardware da sistema me lo vede come dispositivo sconosciuto...

Fofo74

vai qui
http://civil.iffc.ru/ELMConfig/

scaricati
RuntimePack.exe

serve per abilitare la porta com con elm
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Morphy

Citazione di: Fofo74 il 14 Gennaio 2014, 09:55:23
vai qui
http://civil.iffc.ru/ELMConfig/

scaricati
RuntimePack.exe

serve per abilitare la porta com con elm

So di essere una rottura cosmica... L'ho già installato... comunque appena torno dal lavoro riprovo ancora...

mosendo

#2300
Ciao scusate il disturbo. Ho letto quasi tutto il forum, una faticaccia. Non sono ancora riuscito a capire se la mia focus è la versione mk2 o mk2.5 (che dovrebbe poter abilitare più funzioni)

Sotto i dati che copio e incollo da ford Etis (purtroppo dal sito non mi da il software montato dicendo : "Le informazioni software veicolo non sono disponibili per il veicolo selezionato. Queste informazioni sono attualmente disponibili per i veicoli con emissioni Fase V e i veicoli selezionati con emissioni Fase IV. ")


Focus 2008-, 2.0L Duratec-HE Bi-Fuel (145PS) MI4, Avalon
Data di fabbricazione:      14.09.2009
Linea veicolo:      Focus 2008-
Tipo di carrozzeria:      Berlina 5 Port
Versione:      Serie 40
Motore:      2.0L Duratec-HE Bi-Fuel (145PS) MI4
Cambio:      MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:      LHD FWD
Emissioni:      Emissioni di grado IV
Aria condizionata:      A/C a doppio contr temp automatico
Territorio:      (+)"I"
Verniciatura:      Avalon
Tessuto interno:      Airfield / Ebony

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alessandro.

Anche a me da quel avviso sul sito... Ho il tuo stesso motore ed anno di matricolazione



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

sbaldo

Citazione di: Morphy il 14 Gennaio 2014, 11:15:17
So di essere una rottura cosmica... L'ho già installato... comunque appena torno dal lavoro riprovo ancora...

anche io uso un portatile con windows 7 ultimate! devi installare questo programma e poi attacchi elm327 sulla usb e fai partire gli aggiornamenti! qual ora installi i driver vedi che si accendono tutti i led ,devi configurare le porte e mettere la com 1 per elm327 poi puoi far partire il programma elmconfing!

melyeclau

Citazione di: mosendo il 14 Gennaio 2014, 12:23:59
Ciao scusate il disturbo. Ho letto quasi tutto il forum, una faticaccia. Non sono ancora riuscito a capire se la mia focus è la versione mk2 o mk2.5 (che dovrebbe poter abilitare più funzioni)

Sotto i dati che copio e incollo da ford Etis (purtroppo dal sito non mi da il software montato dicendo : "Le informazioni software veicolo non sono disponibili per il veicolo selezionato. Queste informazioni sono attualmente disponibili per i veicoli con emissioni Fase V e i veicoli selezionati con emissioni Fase IV. ")


Focus 2008-, 2.0L Duratec-HE Bi-Fuel (145PS) MI4, Avalon
Data di fabbricazione:   14.09.2009
Linea veicolo:   Focus 2008-
Tipo di carrozzeria:   Berlina 5 Port
Versione:   Serie 40
Motore:   2.0L Duratec-HE Bi-Fuel (145PS) MI4
Cambio:   MTX75 manuale a 5 velocità
Trazione:   LHD FWD
Emissioni:   Emissioni di grado IV
Aria condizionata:   A/C a doppio contr temp automatico
Territorio:   (+)"I"
Verniciatura:   Avalon
Tessuto interno:   Airfield / Ebony
la tua è mk 2.5

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


mosendo

Scusate. Nn ricordo da dove si attivano le informazioni radio sul cdb. Quale è la voce?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Morphy

Citazione di: Fofo74 il 14 Gennaio 2014, 12:59:48
hai abilitato la porta? se no non funziona cmq

Per abilitare la porta mi deve prima riconoscere l'elm come porta COM giusto? Perchè è proprio quello che non riesco a fare  :(

Citazione di: sbaldo il 14 Gennaio 2014, 13:32:45
anche io uso un portatile con windows 7 ultimate! devi installare questo programma e poi attacchi elm327 sulla usb e fai partire gli aggiornamenti! qual ora installi i driver vedi che si accendono tutti i led ,devi configurare le porte e mettere la com 1 per elm327 poi puoi far partire il programma elmconfing!

Io ho WIN 7 home e non mi scarica aggiornamenti quando attacco l'elm... dice che non ne trova  :(

Fofo74

no prima devi far riconoscere la porta com e poi l'elm se non il pc non la vede
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Alessandro.

Ma se vai su pannello di controllo-sistema-gestione dispositivo-se ti ha caricato il driver devi trovarlo come porte com- lpt se no vai su azione-rileva modifiche hardware e così scansione e trova le periferiche senza driver


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alessandro.

Poi esegui l'installazione del driver



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

🡱 🡳