"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 18 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

Citazione di: denignos il 17 Febbraio 2014, 08:54:09
Ragazzi qualcuno mi può inviare il link del programma elm config per Windows 7 sapete se c'è per mac grazie mille

Non credo ci sia una versione per mac.
http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


nicoladambrosio

Citazione di: Mystral il 17 Febbraio 2014, 10:02:46
Non credo ci sia una versione per mac.
http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


confermo non ci sono versioni per mac, l'ho cercata.... bisogna usare parallel desktop

denignos

Ho provato ad aprire il file ma mi da questo errore component mscomm32.0cx or One of its dependencies not correctly: a file is missing or invalid

patrigian72

Citazione di: denignos il 17 Febbraio 2014, 23:35:58
Ho provato ad aprire il file ma mi da questo errore component mscomm32.0cx or One of its dependencies not correctly: a file is missing or invalid
Ma hai installato runtimepack?
Gianluca

denignos

Scusa la mia ignoranza ma è un altro programma? So che avevo letto nel nel topic del run time però non sono tanto esperto

patrigian72

#2525
Citazione di: denignos il 18 Febbraio 2014, 07:07:19
Scusa la mia ignoranza ma è un altro programma? So che avevo letto nel nel topic del run time però non sono tanto esperto
Vai qui http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ e scarichi Runtime ,è una applicazione per far funzionare elmconfig
Gianluca

Squalo71

Il topic si sta ingigantendo.
Secondo me, se possibile converrebbe portare nel primo post le info basilari, tipo:
link al sito per scaricare elmconfig;
cosa serve per far funzionare elmconfig;
link a drivers (più o meno) universali per elm;
varie ed eventuali.

Mystral

Citazione di: Squalo il 18 Febbraio 2014, 16:30:02
Il topic si sta ingigantendo.
Secondo me, se possibile converrebbe portare nel primo post le info basilari, tipo:
link al sito per scaricare elmconfig;
cosa serve per far funzionare elmconfig;
link a drivers (più o meno) universali per elm;
varie ed eventuali.

Condivido in pieno.
Possiamo prendere spunto dal forum "androidiani".
Mettono tutto in prima pagina e la aggiornano se ci sono novità.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Enzo75

ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella vostra discussione;
ma volevo chiedervi se qualcuno in Lombardia zona Milano/Como ha questa benedetta interfaccia tool elmconfig già modificata perché vorrei montare l'interruttore e relativa spia per disattivare l'airbag passeggero.
Non mi cimento io a farla perché ho una fifa matta di fare veramente disastri.
Se vado in ford mi pelano come una patata per un lavoretto di 5 min col pc, per montare l'interruttore e la spia non ci sono problemi me la cavo perché so quali sono i fili essendo già la macchina predisposta.
Non c'è nessuno di buon cuore che può aiutarmi? Grazie e scusate l'interruzione!
Focus mk3.5 st line work in progress

Mystral

A proposito, tanto per la cronaca...con elmconfig ho attivato il rilevamento pressione pneumatici tempo fa, avevo provato a sgonfiare una ruota per testarne il funzionamento e il risultato è stato nullo. La settimana scorsa ho invertito le ruote anteriori/posteriori ed ovviamente sono state gonfiate. Dopo alcuni chilometri mi è stato segnalato di verificare la pressione dei pneumatici. Dunque sembra aver funzionato.

Speriamo non funzioni solo quando si gonfiano :-)
Probabilmente il mio test precedente è durato troppo poco per far scattare il controllo. L'auto probabilmente richiede un po' di percorso prima di segnalare una variazione di pressione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

scell

Citazione di: Mystral il 18 Febbraio 2014, 18:03:08
A proposito, tanto per la cronaca...con elmconfig ho attivato il rilevamento pressione pneumatici tempo fa, avevo provato a sgonfiare una ruota per testarne il funzionamento e il risultato è stato nullo. La settimana scorsa ho invertito le ruote anteriori/posteriori ed ovviamente sono state gonfiate. Dopo alcuni chilometri mi è stato segnalato di verificare la pressione dei pneumatici. Dunque sembra aver funzionato.

Speriamo non funzioni solo quando si gonfiano :-)
Probabilmente il mio test precedente è durato troppo poco per far scattare il controllo. L'auto probabilmente richiede un po' di percorso prima di segnalare una variazione di pressione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Da fermo sicuramente non funziona.La macchina deve essere in movimento infatti sfrutta il sensore dell'abs per dare la segnalazione di ruota sgonfia , sfruttando la diversa circonferenza e quindi velocità di rotolamento ;)

Squalo71

...e magari sfrutta anche il sensore dell'angolo di sterzata, altrimenti a ogni curva sarebbe una segnalazione...
Mystral, forse quando lo sterzo non è dritto, il controllo non interviene; quindi potrebbe essere che la prima volta tu non abbia fatto abbastanza "strada dritta" per farlo funzionare.

scell

Citazione di: Squalo il 18 Febbraio 2014, 19:28:15
...e magari sfrutta anche il sensore dell'angolo di sterzata, altrimenti a ogni curva sarebbe una segnalazione...
Mystral, forse quando lo sterzo non è dritto, il controllo non interviene; quindi potrebbe essere che la prima volta tu non abbia fatto abbastanza "strada dritta" per farlo funzionare.
Ogni sensore fa riferimento alla singola ruota .

Alessandro.

Ma come si fa a dettare la pressione di riferimento. Io non riesco.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mystral

Citazione di: scell il 18 Febbraio 2014, 18:10:14
Da fermo sicuramente non funziona.La macchina deve essere in movimento infatti sfrutta il sensore dell'abs per dare la segnalazione di ruota sgonfia , sfruttando la diversa circonferenza e quindi velocità di rotolamento ;)

Perspicace...ma vedi tu se mi metto a testare il rilevamento da fermo. :-D
So benissimo come funziona il meccanismo di controllo della pressione.
Il mio test è avvenuto ovviamente in movimento. Probabilmente sono necessari alcuni chilometri ed io magari ne avevo fatto pochi nel primo test.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


sbaldo

#2535
ragazzi oggi sono andato in ford per prendere lampadina e interruttore e decalcomania per disattivare l'airbag passeggero tot 75€ !! montato tutto adesso mi manca si attivarlo sulla rcm! già che ero lì ho chiesto per attivare la spia di cambiata e il meccanico mi a detto che anche quello e dentro alla rcm! poco fa apro il file ma non capisco su dove devo mettere gli asterischi per l'airbag passeggero! qualcuno può aiutarmi! grazie!!

Enzo75

Citazione di: sbaldo il 19 Febbraio 2014, 10:41:32
ragazzi oggi sono andato in ford per prendere lampadina e interruttore e decalcomania per disattivare l'airbag passeggero tot 75€ !! montato tutto adesso mi manca si attivarlo sulla rcm! già che ero lì ho chiesto per attivare la spia di cambiata e il meccanico mi a detto che anche quello e dentro alla rcm! poco fa apro il file ma non capisco su dove devo mettere gli asterischi per l'airbag passeggero! qualcuno può aiutarmi! grazie!!
ciao sbaldo, se ci riesci a fare la modifica la faresti anche a me?
io sono della prov MB.
Focus mk3.5 st line work in progress

sbaldo

#2537
tranquillo enzo!! risolto il problema!! per chi a voglia il procedimento è questo
ms-cam   rcm    spuntare passeger airbag deactivation swich fitted e passeger airbag deactivation indicator fitted!! spegere e accendete il quadro e la spia sul quadro e spenta!!

quella di cambiata ancora non l'ha trovo!!

Enzo75

Citazione di: sbaldo il 19 Febbraio 2014, 12:09:50
tranquillo enzo!! risolto il problema!! per chi a voglia il procedimento è questo
ms-cam   rcm    spuntare passeger airbag deactivation swich fitted e passeger airbag deactivation indicator fitted!! spegere e accendete il quadro e la spia sul quadro e spenta!!

quella di cambiata ancora non l'ha trovo!!
ma io nn ho il tool elconf, se mi facevi il favore di farlo anche a me !
io compro l 'interruttore e la spia e tu mi facevi la configurazione
Focus mk3.5 st line work in progress

ICEMAN

Citazione di: sbaldo il 19 Febbraio 2014, 10:41:32
ragazzi oggi sono andato in ford per prendere lampadina e interruttore e decalcomania per disattivare l'airbag passeggero tot 75€ !! montato tutto adesso mi manca si attivarlo sulla rcm! già che ero lì ho chiesto per attivare la spia di cambiata e il meccanico mi a detto che anche quello e dentro alla rcm! poco fa apro il file ma non capisco su dove devo mettere gli asterischi per l'airbag passeggero! qualcuno può aiutarmi! grazie!!

accidenti...io spesi 17+25...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sbaldo

Citazione di: Enzo75 il 19 Febbraio 2014, 13:22:18
ma io nn ho il tool elconf, se mi facevi il favore di farlo anche a me !
io compro l 'interruttore e la spia e tu mi facevi la configurazione

enzo procura questi prezzi prezzi ford beretta desio
bm 4356752 decalcomania 2,10€
bm 1563618 striscia a simbolo lampadina 32,13€
bm 1381035 interruttore 40,05€

per attivarli ci vogliono 5 min! per montarli devi staccare il cassetino porta oggetti e svitare le 7 viti che trovi cercare il cavo dell'interruttore sul lato dx vicino all'airbag passeggero,bucare il cassetino per mettere l'interruttore vedi un tappo forato! poi per attaccare la spia e l'ultimo posto dopo lunotto termico! qual ora hai fatto questo mandami un messaggio in pm e ti attivo il tutto!!!

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau


sbaldo

icemen posso farti una domanda?!?! ho visto che hai messo un cinesino e vedendolo così mi sembra che hai montato un erisin es7089it ma la frequenza della radio appare sul cbo!! visto che oggi la ford mi anno cambiato l'ho stereo che non funzionava da quando ho preso la focus! ho comprato un macrom usato e l'ho venduto allo stesso prezzo che l'ho acquistato mancava la mappa! costo mappa 140€ avevo in mente di perdere un erisin verso aprile!! grazie!

ICEMAN

si mod es 789 f...la radio sul cdb funziona solo con stereo originale però...
considera che sul cinesino ci metti mappe e programmi che vuoi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

denignos

ragazzi qualcuno mi puo aiutare Ho provato ad aprire il filelm confin installando il runtime ma mi da questo errore component mscomm32.0cx or One of its dependencies not correctly: a file is missing or invalid

melyeclau

Citazione di: denignos il 19 Febbraio 2014, 23:09:07
ragazzi qualcuno mi puo aiutare Ho provato ad aprire il filelm confin installando il runtime ma mi da questo errore component mscomm32.0cx or One of its dependencies not correctly: a file is missing or invalid
devi installare le runtime trovi il link pochi post più su!!

denignos

in teoria ho installato il runtime. ma la procedura e di installare il runtime e dopo si apre elm o devo fare altro

melyeclau

si installi runtime installi elmconfig e poi sei a posto, dovrai solo fare la configurazione del cavo elm ;)

ernesto

laporta com, devi settare la porta com tra le prime 6
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Strap

Anche a me dava quell errore, vuol dire che ti manca il file (mscomm32.ocx).
Dopo averlo scaricato mettilo nella cartella dell elm.
Ora non so dirti dove trovarlo, prova a cercare con google:
Download mscomm32.ocx

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk


Mystral

Il runtime pack installa tutte le dll e gli ocx necessari. Probabilmente non lo hai installato o l'installazione non ha avuto successo.
In ogni caso tutti i file dll e ocx si possono scaricare dal web, ci sono dei siti appositi che si trovano attraverso google.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



denignos

Comunque ilruntime si è installato correttamente proverò a cercare il file

Squalo71

Citazione di: ICEMAN il 19 Febbraio 2014, 15:10:30
accidenti...io spesi 17+25...
A me, preso dall'emergenza "nascita anticipata della prima figlia", sfilarono 200€, 'sti bas@@@di.

🡱 🡳