"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Daniele978

Ciao ragazzi ma possibile che non esista un modo per capire in anticipo cosa è possibile attivare e cosa no, sul proprio veicolo con questi programmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

73max73

Certo melyeclau,

vedo che hai il mio stesso motore e penso quindi anche PCM.

Ciao

melyeclau

Citazione di: 73max73 il 17 Marzo 2014, 10:19:53
Certo melyeclau,

vedo che hai il mio stesso motore e penso quindi anche PCM.

Ciao
yes ;)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


micky83

Salve ragazzi...

Dato che il mio adattatore elm327 è morto... :icon_confused:...vorrei sapere chi ha acquistato un decente elm327 che utilizzi driver FTDI . Il mio adattatore utilizzava driver VCP del produttore ''Silicon Labs'', ma sò per certo che il produttore FTDI (con chip FTDI) è più affidabile e veloce nella lettura-scrittura dei dati.  :book6:
Sono graditi link, consigli, ecc.  ;)

73max73

Il mio ancora deve arrivare e non ho idea di che driver utilizzi.

Liuk

Ciao! Mi sono convinto ed ho ordinato dalla cina il mio ELM 327, speriamo arrivi entro un mesetto  :flexion:. Sono arrivato a leggere fino a pg.18 di questo stupendo topic, spero di non fare una domanda inutile.. Si riesce a disattivare l'airbag passeggero? E' in arrivo la seconda prole e non vorrei spendere soldi in officina per poter mettere il seggiolino davanti :)

73max73

Da quello che ho letto si, ma devi comprare in ford spia ed interruttore per disattivarlo.

Liuk

zzz.. ok, mi metterò la mano nel portafogli e farò sto sforzo... :) Grazie  ;)

Squalo71

Mi pare se ne sia parlato nelle ultime tre/quattro pagine...

micky83

Citazione di: micky83 il 24 Marzo 2014, 12:13:33
Salve ragazzi...

Dato che il mio adattatore elm327 è morto... :icon_confused:...vorrei sapere chi ha acquistato un decente elm327 che utilizzi driver FTDI . Il mio adattatore utilizzava driver VCP del produttore ''Silicon Labs'', ma sò per certo che il produttore FTDI (con chip FTDI) è più affidabile e veloce nella lettura-scrittura dei dati.  :book6:
Sono graditi link, consigli, ecc.  ;)

Nessuno riesce a descrivere i driver del proprio elm327?:-[

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


AngeloB

Sul mio PC è descritto così "Silicon Labs CP2102 USB to UART Bridge Controller [0100]" mi spiace

micky83

Citazione di: AngeloB il 24 Marzo 2014, 18:05:20
Sul mio PC è descritto così "Silicon Labs CP2102 USB to UART Bridge Controller [0100]" mi spiace

Che tipo di adattatore elm hai? Per caso quello con la scatoletta (box) metallico esterno?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2


AngeloB

Citazione di: micky83 il 24 Marzo 2014, 18:18:38
Che tipo di adattatore elm hai? Per caso quello con la scatoletta (box) metallico esterno?

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2



no tutta plastica

Enzo75

 :icon_question:
ciao a tutti, ho una domanda per chi ha attivato le margherite.
Il mi amico sbaldo, cui ringrazio sempre per le modifiche fatte... mi ha attivato le famose margherite.
quando ho completato tutti i petali delle 3 margherite mi è uscita la scritta: Bravissimo! Campione ECO.
Poiché mi ero stancato di vederla, sono entrato nel menù del cdb ed ho resettato tutto, però i petali delle margherite non si cancellano tutte!
mi rimangono 2 petali per ogni margherita, è capitato anche a voi? o nel vostro display si svuotano tutti i petali?
PS: ho notato anche, che completando di nuovo tutti i petali delle 3 margherite non mi è più ritornata la scritta: Bravissimo! Camp. ECO, come mai? a voi è successo la stessa cosa?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte!
Focus mk3.5 st line work in progress

Mystral

Citazione di: Enzo75 il 24 Marzo 2014, 22:32:11
:icon_question:
ciao a tutti, ho una domanda per chi ha attivato le margherite.
Il mi amico sbaldo, cui ringrazio sempre per le modifiche fatte... mi ha attivato le famose margherite.
quando ho completato tutti i petali delle 3 margherite mi è uscita la scritta: Bravissimo! Campione ECO.
Poiché mi ero stancato di vederla, sono entrato nel menù del cdb ed ho resettato tutto, però i petali delle margherite non si cancellano tutte!
mi rimangono 2 petali per ogni margherita, è capitato anche a voi? o nel vostro display si svuotano tutti i petali?
PS: ho notato anche, che completando di nuovo tutti i petali delle 3 margherite non mi è più ritornata la scritta: Bravissimo! Camp. ECO, come mai? a voi è successo la stessa cosa?
Grazie anticipatamente per le vostre risposte!

Ma mica li devi riempire per forza. Mica è un gioco a punti.
I petali rappresentano il tuo stile di guida e dunque i consumi.
Non e detto che siano sempre pieni.
I due petali dopo il reset è normale.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Alessandro.

Qualcuno ha flashato il firmware PCM con il file calibration 7m51xe per risolvere il blocco vid?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

tylerdurden

Ciao a tutti ho una fiesta mk6 revb e vorrei comprare prima di tutto un modulo ELM bluetooth per controllare i parametri del mio motore, non èerché voglia modificare qualcosa ma solamente per controllare meglio la macchina visto che inizia a diventare vecchiotta e io le voglio ancora tanto bene :)

prima domanda:
questo va bene? http://goo.gl/OsW794

seconda domanda:
dove trovo il connettore nella macchina?

terza domanda:
dove trovo i valori ottimali della pressione dell'olio della turbina e dell'aria?così da fare un confronto?

Grazie a tutti, ah dimenticavo utilizzerò torque per la visualizzazione dei parametri così lo posso fare da smartphone

ICEMAN

o.t.
ma te non stavi nel majesty club.?

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

focuscris

#2643
ciao  a tutti ho amppena aperto il mio nuovo  modulo usb elm327 per poter fare la modifica come la guida http://www.fordownersclub.com/forums/topic/31287-guide-for-focus-mk2mk25-c-maxkuga-elm-327-cable-and-ff2-program/
però la mia e una versione un pò diversa e quindi per evitare di fare quall che danno vi chiedo se e possibile modificare questo modulo elm327 e come deve fare  per farlo coretamente , e se devo togliere la R4 ...  alcuni forum diccono  di togliere questa resistenza ...

foto elm 327




tylerdurden

Citazione di: ICEMAN il 26 Marzo 2014, 19:43:40
o.t.
ma te non stavi nel majesty club.?

inviato dal citofono...

no, non so cosa sia ;)

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Scitech

ragazzi mi sa che mi sono deciso pure io ho già preso l elm327 in Sicilia stesso l'ho pagato €21,99 con tulle la spedizione adesso aspetto che mi arriva è faccio la modifica anche se al dire la verità me la faccio un po' sotto.Però ragazzi questo topic è diventato davvero lungo ho letto circa 36 pagine tutte una sera sono stanco ho gli occhi finiti.
Se dovessi avere qualche problema spero in voi.Grazie.

Daniele978

22€?? Un po carretto però Scitech. A meno che non sia placcato in oro! 8€ compreso spese di spedizione e funziona alla grande. Potevi cercare altri siti secondo me


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Marco5684

Citazione di: focuscris il 26 Marzo 2014, 23:37:32
ciao  a tutti ho amppena aperto il mio nuovo  modulo usb elm327 per poter fare la modifica come la guida http://www.fordownersclub.com/forums/topic/31287-guide-for-focus-mk2mk25-c-maxkuga-elm-327-cable-and-ff2-program/
però la mia e una versione un pò diversa e quindi per evitare di fare quall che danno vi chiedo se e possibile modificare questo modulo elm327 e come deve fare  per farlo coretamente , e se devo togliere la R4 ...  alcuni forum diccono  di togliere questa resistenza ...

foto elm 327





Quell'interfaccia é identica alla mia, sefui la procedura della guida senza togliere nessuna resistenza!

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


Daniele978

http://bit.ly/1lq0dJw
Scusa volevo dire 9€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Scitech

Lo so avere ragione però almeno dopo domani è qui. Leggendo in questo topic ho cmq appreso che i venditori esteri non sempre llo spediscono in Italia. Vi chiedo però una cortesia siccome l'ho già acquistato non postate i link su dove comprarlo perché rischiamo di far diventare questo topic più lungo di quanto già lo sia. Per apprendere  una parte della questione di questo topic c'è voluto davvero un sacco di tempo per chi come me su queste cose brancola nel buio.

micky83

Citazione di: Daniele978 il 28 Marzo 2014, 01:12:04
http://bit.ly/1lq0dJw
Scusa volevo dire 9€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Posso chiederti con quale tipo di driver lavora l'interfaccia che hai scelto?!
Grazie...

focuscris

Citazione di: Marco5684 il 28 Marzo 2014, 01:09:28
Quell'interfaccia é identica alla mia, sefui la procedura della guida senza togliere nessuna resistenza!

ok grazie mille
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk

Daniele978

Micky83 non so cosa intendi con quella domanda riguardo i driver. Non mi sono nemmeno posto questa domanda io. So solo che inserendo il mini cd che ho avuto in dotazione ha installato i suoi driver e poi ha riconosciuto la periferica. Il tutto su un portatile abbastanza vecchio con XP Professional rigorosamente craccato 😎


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

micky83

#2654
per daniele 978;

Più che altro mi interessava capire che tipo di driver (chip) utilizza la periferica (ne cito alcuni: FTDI, Profilic, Silicon Labs, ecc.), dato che sto cercando una periferica ELM327 che utilizzi driver FTDI...

Daniele978

Aahhhh! Capito. Ma non saprei risponderti in quanto non ho fatto caso a questo ma appena la riattacco al pc guardo e ti dico. 😉


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Mystral

Ma i driver sono stati postati più volte. Alcune pagine indietro c'è il link per scaricare i driver appositi, che se non erro sono i vcp o come cavolo si chiamano :-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Scitech

Ragazzi dove posso scaricare l'ultima versione di elmconfig piu aggiornato con l'altro programma che si deve installare prima? Grazie.

Mystral

#2658
eccola:

http://civil.iffc.ru/ELMConfig/

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Scitech

Grazie mystral ma cosa devo scaricare ci sono 5 file. Aiuto!

🡱 🡳