"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 36 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mystral

#2660
ecco cosa scaricare;
1 - http://civil.iffc.ru/ELMConfig/RuntimePack.exe
2 - http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Scitech


antys86

Io uso questo
http://www.ebay.com/itm/Mini-ELM327-OBD2-OBD-II-Bluetooth-Scan-Tool-Car-Diagnostic-Scanner-Code-Reader-/261323939108
La presa obd la trovi sotto lo sterzo.
I valori letti dipendono sia dalla centralina che monti ma anche dal software che usi.
Non é detto che legga tutti i sensori.

vincmass

antys, ma questo l'hai modificato con la guida di idaf oppure l'hai lasciato non modificato
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

#2664
. per anthys;

..e soprattutto hai speso 31 dollari di spedizione???

antys86

#2665
Citazione di: tylerdurden il 26 Marzo 2014, 15:45:18
Ciao a tutti ho una fiesta mk6 revb e vorrei comprare prima di tutto un modulo ELM bluetooth per controllare i parametri del mio motore, non èerché voglia modificare qualcosa ma solamente per controllare meglio la macchina visto che inizia a diventare vecchiotta e io le voglio ancora tanto bene :)

prima domanda:
questo va bene? http://goo.gl/OsW794

Grazie a tutti, ah dimenticavo utilizzerò torque per la visualizzazione dei parametri così lo posso fare da smartphone
Io ho risposto a questo post in un altra sezione e probabilmente è stato spostato e non si capisce più il senso della risposta.

Comunque non l'ho comprato da quel sito era solo per far vedere il modello. L'ho pagato 18 euro compreso spedizione dall'Italia.

vincmass

ragazzi non usate sempre le citazioni. usate il nome dell'utente pet far riferimento ad una risposta altrimenti riempiamo un numero elevato di pagine solo di citazioni.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Mystral

#2667
Citazione di: vincmass il 30 Marzo 2014, 12:41:55
ragazzi non usate sempre le citazioni. usate il nome dell'utente pet far riferimento ad una risposta altrimenti riempiamo un numero elevato di pagine solo di citazioni.

OT:
Ma scusami...le citazioni servono proprio a far capire a quale argomento si risponde. Citare il nome non aiuta a capire a quali discussioni dello stesso utente rispondi.
Poi sinceramente, con tutti i forum che in vita mia ho frequentato e che tutt'ora frequento questo è l'unico in cui si invita a non citare le discussioni, dunque il contrario di tutti gl'altri.
Senza le citazioni si crea più confusione nel seguire un filo logico.
Tra l'altro poi non capisco questo continuo richiamo per le troppe pagine, se sono tante qual è il problema?
Fine OT.

Capitan Simon

Prima un bel grazie per questo post, che mi ha permesso di attivare un pò di funzioni sulla mia Focus!  :)
Poi una domanda: ho salvato il firmware della PCM (8M51-12A650-XC, è una 2.5K dicembre2008 1.6 TDCI 110cv con il maledettissimo FAP), poi ho provato a caricare il firmware 8M51-12A650-XE.
Ricevo sempre, immediatamente, un messaggio di "runtime error" con chiusura dell'EMLConfig...  :icon_mad:
Mai Paura, Avanti Sempre!

Alessandro.

Prova a reinstallare sia i driver che il runtime, riscaricati elmconfig.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ernesto

ho attivato con elm il trasferimento dati radio sul cdb, elm mi ha dato esito positivo confermando l'avvenuta variazione, ma non riesco a trovare sul cdb questo dato, cortesemente qualcuno mi indica la procedura?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Citazione di: ernesto il 31 Marzo 2014, 12:53:04
ho attivato con elm il trasferimento dati radio sul cdb, elm mi ha dato esito positivo confermando l'avvenuta variazione, ma non riesco a trovare sul cdb questo dato, cortesemente qualcuno mi indica la procedura?

Può essere che tu abbia una versione vecchia della rom del cdb.
Verifica la tua versione intanto. In seguito so che si può aggiornare la rom del cdb con elmconfig, ma verifica che il tuo cdb sia aggiornabile.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


ICEMAN

hai provato dal menù cdb.?

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

#2673
Citazione di: Mystral il 31 Marzo 2014, 13:20:16
Può essere che tu abbia una versione vecchia della rom del cdb.
Verifica la tua versione intanto. In seguito so che si può aggiornare la rom del cdb con elmconfig, ma verifica che il tuo cdb sia aggiornabile.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


ok controllo la rom

Citazione di: ICEMAN il 31 Marzo 2014, 14:44:37


hai provato dal menù cdb.?

inviato dal citofono...
ho cercato nel cdb, ma non l'ho trovato, è propio quello che chiedevo, dove dovevo andarlo a cercare
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

#2674
Ragazzi fatemi capire ma potrei usare un tablet con win8 per tutte queste modifiche? Qualcuno ha già provato?

Alessandro.

Ernesto prova ad andare su menù principale-regolazione-display-configura. Li trovi tutte le spunte per abilitare le voci. Io ho schermata di guida, info radio, info telefono, info navigatore.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andreabix79

se volete appena mi arriva la macchina riprogrammata da un tuner scarico il file e lo posto per chi interessa:
1.6 tdci 110cv €5 (dv4ted6) centralina bosh
-NO EGR
-NO FAP (poi dovreste rimoverlo o bucarlo)
-130CV
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Scitech

Citazione di: Andreabix79 il 01 Aprile 2014, 11:45:52
se volete appena mi arriva la macchina riprogrammata da un tuner scarico il file e lo posto per chi interessa:
1.6 tdci 110cv €5 (dv4ted6) centralina bosh
-NO EGR
-NO FAP (poi dovreste rimoverlo o bucarlo)
-130CV
Cioè fammi capire si può fare con elmconfig?

micky83

#2679
Citazione di: Andreabix79 il 01 Aprile 2014, 11:45:52
se volete appena mi arriva la macchina riprogrammata da un tuner scarico il file e lo posto per chi interessa:
1.6 tdci 110cv €5 (dv4ted6) centralina bosh
-NO EGR
-NO FAP (poi dovreste rimoverlo o bucarlo)
-130CV

Ok....potrebbe interessarci!

Il file sarebbe quello dal ''tuner'' o quello letto con il sw elmconfig?

P.S. se poi ci posti anche il file originale (ORI) sarebbe ideale, in modo da poterlo confrontare con un ''buon'' programma di elaborazione... ;)

ernesto

Citazione di: Alessandro. il 01 Aprile 2014, 08:54:50
Ernesto prova ad andare su menù principale-regolazione-display-configura. Li trovi tutte le spunte per abilitare le voci. Io ho schermata di guida, info radio, info telefono, info navigatore.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
la rom è giusta, in quanto in passato sono stati attivati i km/l, in ogni caso, rom level 509 nvm targhet rom 0233, sotto display/configura ho solo le opzioni per il navigatore
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Elm 327 arrivato stasera si smanetta anche se per me c'è poca scelta ma va bene lo stesso. Ho visto che si collega a 5000000. Anche se veramente lo userò di più per controllare i parametri e per il tanto atteso lavoro al fap ed egr. non vedo l'ora. Grazie a tutti.

ICEMAN

Scitech   che significa c'è poca scelta...troppe cose puoi attivare o disattivare...io ad esempio ho escluso la funzione di accensione automatica sbrinatore posteriore...;)
più tutto quello che si poteva attivare...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Daniele978

Ma scusate la domanda..........su ste cavolo di ROM inizio a non capire bene una cosa. Come è possibile che la mia del 2005 abbia una ROM 0549 e le vostre, meno datate, hanno una ROM 509? Ma i numeri che identificano la ROM non sono progressivi in base agli aggiornamenti? Delucidatemi 😯


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Mystral

#2684
Citazione di: Andreabix79 il 01 Aprile 2014, 11:45:52
se volete appena mi arriva la macchina riprogrammata da un tuner scarico il file e lo posto per chi interessa:
1.6 tdci 110cv €5 (dv4ted6) centralina bosh
-NO EGR
-NO FAP (poi dovreste rimoverlo o bucarlo)
-130CV

Tempo sprecato.
Poco tempo fa avevo proposto una rimappatura fatta da un preparatore coi controcoglioni e nessuno se l'è filata...addirittura gratis...136cv.
Nessuno l'ha voluta.

In ogni caso la tua mappa la puoi far provare solo a chi monta il tuo stesso firmware originale, altrimenti rischi di girargli una mappatura per un'auto che ha il tuo stesso motore, ma non gli stessi optional e funzioni a bordo e configurazione varie differenti.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Andreabix79

Citazione di: Daniele978 il 01 Aprile 2014, 18:21:17
Ma scusate la domanda..........su ste cavolo di ROM inizio a non capire bene una cosa. Come è possibile che la mia del 2005 abbia una ROM 0549 e le vostre, meno datate, hanno una ROM 509? Ma i numeri che identificano la ROM non sono progressivi in base agli aggiornamenti? Delucidatemi 😯


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao scrivo da UDINE anche io.....
Il 509 è relativo alla versione del cruscotto più recente, quindi la tua versione non è allineata alla nostra.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Daniele978

Strano. Pensavo che la numerazione fosse progressiva come negli aggiornamenti software.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Alessandro.

Io ho aggiornato alla 509 full ru, da allora l'indicatore della temperatura fatica ed indica unla temperatura non corretta... Qualcuno ha notato qualche mal funzionamento?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andreabix79

Citazione di: Mystral il 01 Aprile 2014, 19:00:28
Tempo sprecato.
Poco tempo fa avevo proposto una rimappatura fatta da un preparatore coi controcoglioni e nessuno se l'è filata...addirittura gratis...136cv.
Nessuno l'ha voluta.

In ogni caso la tua mappa la puoi far provare solo a chi monta il tuo stesso firmware originale, altrimenti rischi di girargli una mappatura per un'auto che ha il tuo stesso motore, ma non gli stessi optional e funzioni a bordo e configurazione varie differenti.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Ovviamente chi ha la ikon con il pacchetto ikon e ha lo stesso modello di centralina...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Mystral

Citazione di: Andreabix79 il 01 Aprile 2014, 19:03:26
Ovviamente chi ha la ikon con il pacchetto ikon e ha lo stesso modello di centralina...

Devi riportare il numero di serie del tuo firmware originale,  che identifica le auto uguali. Non basta il modello di auto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Andreabix79

Appena ho il file... in questo momento non ho nemmeno la macchina ....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Scitech

#2691
Citazione di: ICEMAN il 01 Aprile 2014, 15:43:09
Scitech   che significa c'è poca scelta...troppe cose puoi attivare o disattivare...io ad esempio ho escluso la funzione di accensione automatica sbrinatore posteriore...;)
più tutto quello che si poteva attivare...;)
Nel senso che io con una prerestayling non molta scelta sulle opzioni che funzionano sulla mia auto.

ICEMAN

dalla talpa non vedo ma hai focus 2 ?

inviato dal citofono...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Scitech

Ragazzi approposito poco fa mi sono messo a smanettare però senza modifica ms-can e ho attivato il beep al superamento dei 120km/h e il consumo momentaneo molto comodo devo dire,poi però non sono riuscito ad inserire il controllo liquido lavavetri poiché sono sprovvisto del sensore.
Ragazzi domanda volevo fare il read della pcm ma ecco l'errore continuocoaa significa comunque però sono riuscito a leggere il modello dell'auto e i dati degli iniettori. Infine ho tolto due errori.
Poi ho usato forscan e non ho capito una cosa. Quando lo connetto mi dice se devo scogliere Ford Focus ll c/max o Focus ll my,ho provato con entrambi ma niente non riesco a visualizzare i vari dati dei sensori.
Ho solo fatto la la procedura della ro taratura dell egr dando alla fine esito di successo. Spero tanto di non avere fatto qualche cozzata.
Qualcuno mi aiuta?

Scitech


🡱 🡳