"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: micky83 il 04 Aprile 2014, 02:57:31
@ Pasquale:

Sicuro che lo schema riportato sia corretto per la modifica dell'elm327?
Te lo chiedo in quanto a mio parere sembra diverso rispetto alla guida postata da Te e dall'utente Ciore72.
Dato che, ultimamente, non riesco a far una modifica al mio nuovo cavo elm327, volevo seguire questo schema ma non mi ''trovo'' in linea con le altre guide...
quello schema è stato preso dal sito inglese delle focus
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

sicuro
è lo stesso schema
solo che questo è più chiaro e semplice
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scitech

Ragazzi lo schema da me postato sembra solo più intuitivo a parere mio. Nessuno mi aiuta per la scelta della del modello auto da inserire?

ernesto

Citazione di: Scitech il 04 Aprile 2014, 08:10:56
Ragazzi lo schema da me postato sembra solo più intuitivo a parere mio. Nessuno mi aiuta per la scelta della del modello auto da inserire?
prova no? inserisci uno, se non è non credo che ti fa andare avanti, si conseguenza inserisci l'altro, inserisci focus e vedi che succede
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Citazione di: ernesto il 04 Aprile 2014, 08:57:32
prova no? inserisci uno, se non è non credo che ti fa andare avanti, si conseguenza inserisci l'altro, inserisci focus e vedi che succede
Ernesto il bello lo sai quale è che ti fa andare avanti con tutte e due le scelte. Ma il punto questa situazione va bene?

ernesto

focus, c max, l'importante è che sia indicata la tua motorizzazione, a me quello non esce, ma esce relativo alla classe 2000, se parla della motorizzazione giusta, vai pure avanti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Ragazzi dopo l'attivazione del consumo momentaneo la segnalazione dei consumi stessi e dei km residui ha cambiato il comportamento. Boh!!! Staremo a vedere più avanti.
Qualcuno di voi l'ha notato?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Intanto i km residui oscillano con auto in moto cosa che non aveva mai fatto. Infatti adesso sembra più credibile poiché prima cambiava i km solo se spegnevi e poi riaccendevi.
Invece per quanto riguarda la media sembra che mi indichi consumi mai visti prima(alti tipo 7 l / 100km)boh magari per il fatto che ancora non sono entrato in autostrada e a forza di tenere l'auto accesa da fermo magari la centralina sta registrando un consumo notevole. Casomai mi sta venendo in mente di staccare la batteria per qualche oretta cosicché la centralina perda questi dati in memoria.

ernesto

risolto il problema del file RFW.dat
questa è la procedura:
partire dal file .zip o .rar che si scarica da http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip
creare una cartella es in documenti e aprire con win rar il file nella cartella documenti
cliccando su estrai in si apre una finestra come di seguito, quindi estrai in cerchiato in rosso,racolte/documenti/elm config (o nome della cartella)/ ok come da foto
ora si riparte da win rar, selezioniamo la cartella data e rifacciamo estrai in/raccolte/documenti/elm config ok vi verrà chiesto più volte, come già impostato automaticamente se deve estrarre e sostituire il file, ogni volta acconsentite, alla fine si evidenzia il file elm config exe e fate estrai in desktop in modo da avere l'icona sul desktop, a questo punto collegatevi alla presa odb con il portatile e l'elm e vedete se funziona, a me ha funzionato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Scitech

Grazie Ernesto sei mitico. Appena ho tempo provo.

micky83

Citazione di: Scitech il 06 Aprile 2014, 00:30:43
Ragazzi dopo l'attivazione del consumo momentaneo la segnalazione dei consumi stessi e dei km residui ha cambiato il comportamento. Boh!!! Staremo a vedere più avanti.
Qualcuno di voi l'ha notato?

Intendi consumo momentaneo da lt/100 km a km/lt?
Oppure alla ''frequenza di aggiornamento'' di lettura del consumo istantaneo (impostato di default a "12")?

danieleS85

Ciao a tutti..vorrei fare qualche modifica al cdb sula mia focus del 2009, sono un po' di giorni leggendo questi topic ma non sto capendo tanto.. Adesso mi ordino l interfaccia usb elm327 poi qualcuno di voi è disposto a seguirmi nell operazione? Vorrei cambiare i km/ lettere la radio e il tel sul cdb e la segnalazione del cambio di marcia.. Grazie

fabigno

Ciao a tutti attualmente qual'è l'ultima versione di ElmConfig?
Mi è sembrato di capire che si può anche attivare in modo completo in tutti e tre i moduli il Cruise control giusto? senza dover usare più VCM IDS o andare in Ford esatto?

Alessandro.

Si, si fa'


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

vincenzo_977

Buone sera a tutti, volevo sapere che differenza passa tra la rom del del modulo HEC "512-512 TEMP-512 FULL"
IO ho messo la Rom 512, le altre 2 versioni se le mette mi succede qualcosa?

fabigno

dove posso scaricare l'ultima versione di ElmConfig? Funziona bene poi su Windows Vista?

ICEMAN

Torna indietro di qualche pagina....

dal fratello dell s 3

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fabigno


ernesto

occorre per potere installare il programma elm config
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabigno

ok grazie ;)

C'è qualcuno che abbia fatto tutta la procedura di attivazione del Cruise Control interamente con ElmConfig è può darmi un aiuto passo passo, così per stare più tranquillo....;)

ernesto

Citazione di: fabigno il 13 Aprile 2014, 20:07:03
ok grazie ;)

C'è qualcuno che abbia fatto tutta la procedura di attivazione del Cruise Control interamente con ElmConfig è può darmi un aiuto passo passo, così per stare più tranquillo....;)
prego non postare le stesse cose su topic diversi le stesse identiche parole sul topic del cruise, in oltre per questo se vai nella sezione guide, trovi già quello che chiedi, con tanto di foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

fabigno

si ho visto la guida, a parte che non si vedono più tutte le foto, non so se è un problema mio, ma è la procedura tramite IDS

Fofo74

Se leggi questo topic qualche pagina dietro trovi tutto anche come si fanno altre cose
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

andgek

Citazione di: fabigno il 13 Aprile 2014, 20:14:52
si ho visto la guida, a parte che non si vedono più tutte le foto, non so se è un problema mio, ma è la procedura tramite IDS
vai a pagina 64 di questa discussione  :book6:

ernesto

#2755
eccoti la guida con l'elm, esiste, se lo dico vuole dire che l'ho vista e letta, altrimenti se non ne sono sicuro non ne parlo o metto d'avanti che non ne sono sicuro. se poi nella pagina che ho lincato, vai in basso, trovi una scritta: guide, se ci clicchi, trovi tutte le guide già postate per l'elm
volevo dire a tutti coloro che mi leggono, che il forum, nel giusto o nell'errore, è una cultura, ma questa cultura va seguita topic per topic, post per post per poter imparare dalle cose ben fatte, giuste, o dagli errori, se ognuno non "guarda oltre la punta del propio naso". ossia guarda solo quello  che a lui interessa, perde tante cose che poi effettivamente potrebbero interessare, in un futuro prossimo, in quanto prima o poi tutti passano per la stessa esperienza se poi nella pagine
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

vincmass

ernesto il problema è che molte persone si iscrive e vuole la soluzione a portata di mano senza sbattersi le scatole per leggere qualche pagina.
O.T. oltre che sfogo......
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

fabigno

#2757
ernesto mi esce questa scritta: "Il topic o la sezione che stai cercando non esiste più o non possiedi adeguati permessi per visualizzarla"

Vincmass ho letto tutte le 100 pagine della discussione del Cruise Control e infatti ho capito molte cose, ma siccome è solo una settimana che ho la Ford non sono un esperto e anche se alcune cose le ho lette e capite cmq posso avere qualche dubbio o insicurezza su delle procedure no??? poi se quà siete del tipo noi l'abbiamo fatto ora sbattetevi voi e fateci vedere che sapete fare allora chiedo scusa per il disturbo.............

andgek grazie  :icon_wink:

Daniele978


Citazione di: ernesto il 13 Aprile 2014, 22:33:48
eccoti la guida con l'elm, esiste, se lo dico vuole dire che l'ho vista e letta, altrimenti se non ne sono sicuro non ne parlo o metto d'avanti che non ne sono sicuro. se poi nella pagina che ho lincato, vai in basso, trovi una scritta: guide, se ci clicchi, trovi tutte le guide già postate per l'elm
volevo dire a tutti coloro che mi leggono, che il forum, nel giusto o nell'errore, è una cultura, ma questa cultura va seguita topic per topic, post per post per poter imparare dalle cose ben fatte, giuste, o dagli errori, se ognuno non "guarda oltre la punta del propio naso". ossia guarda solo quello  che a lui interessa, perde tante cose che poi effettivamente potrebbero interessare, in un futuro prossimo, in quanto prima o poi tutti passano per la stessa esperienza se poi nella pagine

Appoggio pienamente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Fofo74

@ fabigno

hai posto male la domanda o forse ti è sfuggito qualcosa nel topic , ti avevo detto leggi qualche pagina dietro , cmq siamo qui per aiutare se non hai capito bene come si attiva basta che chiedi

1) devi controllare se ci sono i 4,5/5v dai puntali sulla gem
2) devi verificare se ci sta il firmware sulla tua

se vedi come suggerito a pagina 64 sta spiegato come si attiva  :icon_cheesygrin:


se hai altre domande chiedi


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabigno

#2760
ok grazie  ;) i 4,6 V ce li ho sulla GEM e questo grazie a tutto quello che ho letto l'ho capito, per il firmware cosa intendi quello della centralina dell'auto?

Ok ho visto a pag 64 è spiegato in modo chiaro, aspetto che mi arriva il cavo lo modifico e vi aggiorno grazie a tutti per adesso

Mystral

#2761
Secondo il mio parere non è normale che si debbano leggere 100 pagine per forza.
Il problema è che le discussioni sono organizzate male.
L'ho scritto anche qualche post indietro...tutto ciò che3 serve, tipo le guide, i download, etc. Andrebbero messe in prima pagina, così che tutti appena entrano per la prima volta possano avere tutto a disposizione.
Tanto per esempio prendiamo spunto dal forum androidiani che rimanda tutti a leggere la rpima pagina quando qualcuno chiede cose già disponibili nella discussione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

fabigno

sono pienamente d'accordo con te ma non tanto per come si dice "avere il cocco bello è pronto" ma proprio per una questione di ordine e di regolarità del Forum e delle discussioni soprattutto quelle più importanti e lunghe.
Quando avevo l'Opel Corsa e stavo sul forum club su molte discussioni di rilevanza anche si usava questo metodo.


Fofo74

infatti per risolvere questo problema son state fatte delle guide su questo argomento proprio per risolvere questo problema (fra un po verranno pubblicate) :icon_cheesygrin:
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

fabigno

#2764
ho scaricato elmconfig e il runtime sul sito russo, il runtime si installa mentre per elmconfig mi da un errore inerente a mscomm32.ocx e quindi non mi fa proseguire, ho windows vista, ci vuole qualche altro file da aggiungere?

"Sono riuscito a risolvere questo problema scaricando e attivando i seguenti file:
mscomm32.ocx
comdlg32.ocx
e eseguendo il programma come amministratore

🡱 🡳