"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

73max73

Forse ho capito il problema della mancata connessione con la GEM rileggendo le prime pagine del post in quanto prima di connettere in on-line l'interfaccia bisogna settarla in off-line per la modalità MS-CAN, questa sera provo.
A questo punto il problema è solo in PCM dato che non mi scrive la modifica per il Cruise Control per il problema precedentemente indicato.

Daniele978

Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Daniele978

#2837
Citazione di: Alessandro-80 il 28 Aprile 2014, 11:27:29
Salve ragazzi, ho acquistato da Amazon il cavo in questione ma purtroppo dopo un mese di attesa non è arrivato. Vorrei quindi acquistarlo da qualche altra parte...potete gentilmente mandarmi i link dove voi avete recentemente acquistato con successo :-) il cavo obd2  preferibilmente con attacco usb? Anche in pvt va bene per non creare spam. Grazie in anticipo.

Quando sono a casa ti mando il link dove l'ho preso io


——-------------------------------------------------------------------------------------------------

Come promesso

http://www.ebay.es/itm/301100941168


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Alessandro-80

#2838
Grazie Daniele978. Purtroppo la disponibilità del cavo è esaurita quindi non è possibile acqistarlo. Grazie comunque per la gentilezza.

Liuk

http://bit.ly/1mU6fjO


Da cellulare non so se sono riuscito a copiare il link correttamente


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

Daniele978

Azzarola mi dispiace. Comunque vedi in baia spagnola non italiana magari qualcun'altro lo trovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Alessandro-80

Citazione di: Liuk il 29 Aprile 2014, 07:39:45
http://bit.ly/1mU6fjO


Da cellulare non so se sono riuscito a copiare il link correttamente


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

Purtroppo non spedisce in Italia. Grazie lo stesso

Liuk

Chiedi, a me ha spedito comunque, in 10 gg a casa mia


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

Alessandro-80

Citazione di: Daniele978 il 29 Aprile 2014, 07:41:08
Azzarola mi dispiace. Comunque vedi in baia spagnola non italiana magari qualcun'altro lo trovi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie Daniele 978 seguirò il tuo consiglio.  Il mondo di ebay mi è sconosciuto... :-)

Daniele978


Citazione di: Alessandro-80 il 29 Aprile 2014, 08:04:33
Grazie Daniele 978 seguirò il tuo consiglio.  Il mondo di ebay mi è sconosciuto... :-)

Vai su questo link. Ottimo prezzo!

http://www.ebay.co.uk/itm/310917972212


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Alessandro-80

Anche questo purtroppo non spedisce in Italia

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Daniele978

Strano.....dice che spedisce in tutto il mondo

Hai ragione ho visto male io

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Alessandro-80

Citazione di: Liuk il 29 Aprile 2014, 08:04:21
Chiedi, a me ha spedito comunque, in 10 gg a casa mia


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione
Ok Liuk proverò a contattarlo. Grazie

Daniele978

Prova questo di meglio non ho trovato.

http://www.ebay.fr/itm/221243073234


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

73max73

Ciao a tutti,
pensate che posso provare a riscrivere il firmware della mia PCM mettendo quello preso dai file calibration uguale alla mia stessa versione che è 7M51-12A650-XG, pensate che in questo modo si riesca a superare il problema del blocco Vid (ho visto che anche Nicoladambrosio pag65 della discussione aveva lo stesso problema ed aveva risolto qualche pagina dopo in questo modo) ma luii ha un diesel io una benzina con gpl e il tipo di PCM non è uguale io ho una 411/418.

Alessandro-80

Citazione di: Daniele978 il 29 Aprile 2014, 10:55:43
Prova questo di meglio non ho trovato.

http://www.ebay.fr/itm/221243073234


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti ringrazio Daniele978! Ho contattato il venditore di un link che mi hai mandato http://www.ebay.co.uk/itm/310917972212  e mi ha risposto che me lo spedisce con 6 GBP in piu con spedizione tracciata. Il venditore segnalato da Liuk invece non mi ha risposto ancora. Vedo un po se risponde e poi procedo all'acquisto. Grazie ancora ad entrambi.

Squalo71

Citazione di: Alessandro-80 il 29 Aprile 2014, 09:35:54
Ok Liuk proverò a contattarlo. Grazie
Altrimenti dai una occhiata su Amazon. Io l'ho preso sul Market Place di Amazon, dal venditore Compre show, a meno di 10 € sped gratuita. Ci ha messo un po' ad arrivare, ma è arrivato e va benissimo.
Purtroppo ho la Fusion e elmconfig non lo posso usare, ma per il resto va benissimo.

Daniele978


Citazione di: Alessandro-80 il 29 Aprile 2014, 15:54:47
Ti ringrazio Daniele978! Ho contattato il venditore di un link che mi hai mandato http://www.ebay.co.uk/itm/310917972212  e mi ha risposto che me lo spedisce con 6 GBP in piu con spedizione tracciata. Il venditore segnalato da Liuk invece non mi ha risposto ancora. Vedo un po se risponde e poi procedo all'acquisto. Grazie ancora ad entrambi.

[emoji106] di niente [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Alessandro-80

Citazione di: Squalo il 29 Aprile 2014, 17:35:50
Altrimenti dai una occhiata su Amazon. Io l'ho preso sul Market Place di Amazon, dal venditore Compre show, a meno di 10 € sped gratuita. Ci ha messo un po' ad arrivare, ma è arrivato e va benissimo.
Purtroppo ho la Fusion e elmconfig non lo posso usare, ma per il resto va benissimo.
Si squalo io l'avevo comprato da Compre show su amazon ma purtroppo dopo un mese non è ancora arrivato e cercavo quindi un'alternativa affidabile su ebay. Faccio qualche altra ricerca e valuto un po. Grazie per il consiglio.

Mystral

Citazione di: 73max73 il 29 Aprile 2014, 11:14:42
Ciao a tutti,
pensate che posso provare a riscrivere il firmware della mia PCM mettendo quello preso dai file calibration uguale alla mia stessa versione che è 7M51-12A650-XG, pensate che in questo modo si riesca a superare il problema del blocco Vid (ho visto che anche Nicoladambrosio pag65 della discussione aveva lo stesso problema ed aveva risolto qualche pagina dopo in questo modo) ma luii ha un diesel io una benzina con gpl e il tipo di PCM non è uguale io ho una 411/418.

Anche io ho risolto in questo modo per il blocco vid.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


gpsound

Mi sfugge il significato del "blocco vid". Cos'è? Io nella seconda pagina delle procedure del PCM non ho nessun tasto per la lettura/scrittura di questo blocco vid (elmconfig ultima versione)
Inoltre,  se provo a caricare il firmware scaricato dai file calibration con elmconfig in modalità offline, alla fine del caricamento elmconfig mi da "Run-time error 5 - Invalid procedure call or argument" e si chiude. Come mai?
(firmware salvato "PCM_Dump_Calibration_6M51-12A650-NC.bin", firmware dal calibration "6M51-12A650-ND.PHF")
Grazie.

Mystral

Citazione di: gpsound il 30 Aprile 2014, 05:43:11
Mi sfugge il significato del "blocco vid". Cos'è? Io nella seconda pagina delle procedure del PCM non ho nessun tasto per la lettura/scrittura di questo blocco vid (elmconfig ultima versione)
Inoltre,  se provo a caricare il firmware scaricato dai file calibration con elmconfig in modalità offline, alla fine del caricamento elmconfig mi da "Run-time error 5 - Invalid procedure call or argument" e si chiude. Come mai?
(firmware salvato "PCM_Dump_Calibration_6M51-12A650-NC.bin", firmware dal calibration "6M51-12A650-ND.PHF")
Grazie.

Scusa ma in modalità offline cosa vuoi caricare?
Deve essere connesso all'auto altrimenti sull'auto puoi caricare solo i bagagli ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Daniele978

Ragazzi scusate qualcuno sa dirmi dove trovo la funzione per il limitatore di velocità? Ho capito che c'è ma non lo trovo [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

73max73

Grazie Mystral devo trovare il tempo ed il coraggio per farlo, ma prima devo capire perché non accedo alla Gem altrimenti attivare il cruise in PCM è inutile.

Altra domanda il firmware della mia PCM 7M51-12A650-XG mi sembra che anche nel calibration file sia il più aggiornato per quel modello quindi devo ricaricare quello?

gpsound

Citazione di: Mystral il 30 Aprile 2014, 08:49:53
Scusa ma in modalità offline cosa vuoi caricare?
Deve essere connesso all'auto altrimenti sull'auto puoi caricare solo i bagagli ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk



Ciao.
Carina la battuta, davvero!
Ma se tu dovessi scrivere un nuovo firmware nella PCM, come fai? Io carico prima il file con il tasto "Load firmware from PHF/HEX/BIN-file",
questo mi riempe i dati del current firmware caricato su ELMconfig, poi clicco su "Write current firmware in PCM" per trasferire il firmware nella PCM. Questo in teoria.
Ho provato ad effetturare "solo" il primo passo in modalità offline (che dovrebbe essere fattibile), però ELMconfig mi restituisce l'errore indicato, come se il firmware nuovo avesse dei problemi di compatibilità con ELMconfig.
Proverò a fare lo stesso in modalità online (solo caricamento nuovo firmware su ELMconfig), ma temo che avrò lo stesso errore.
Un saluto.

Squalo71

Citazione di: Alessandro-80 il 29 Aprile 2014, 22:29:46
Si squalo io l'avevo comprato da Compre show su amazon ma purtroppo dopo un mese non è ancora arrivato e cercavo quindi un'alternativa affidabile su ebay. Faccio qualche altra ricerca e valuto un po. Grazie per il consiglio.
Alessandro, hai contattato il venditore tramite Amazon? Io ho avuto problemi con altro materiale ordinato presso compre show, li ho contattati e hanno rispedito (proponendomi altrimenti il rimborso dell'importo). Mi hanno pure detto che se avessi ricevuto due spedizioni avrei potuto considerarlo un regalo da parte loro...

73max73

Confermo, anche io con compre show ho avuto lo stesso problema, atteso un mese ed interfaccia mai arrivata, mi hanno detto che c'erano dei ritardi per l'arrivo della merce e poi mi hanno rimborsato e detto che se fosse arrivata successivamente al rimborso avrei tenuto la merce come regalo, ma sono passate altre tre settimane e non è arrivato nulla (secondo me il venditore è segnalato e la merce si ferma tutta in dogana e li ammuffisce)

Alessandro-80

#2862
Si ho contattato il venditore e mi hanno rimborsato semplicemente senza propormi altro. Ieri l'ho ricomprata di nuovo da loro sperando che arrivi altrimenti richiedero il rimborso nuovamente e la comprerò da ebay a 20 euro circa (di meglio non ho trovato).squalo ma a te è arrivata la seconda spedizione?    73max73 da dove l'hai comprata l'interfaccia?

Daniele978

Interfaccia modificata [emoji16] e tutto funziona senza problemi [emoji6] grazie a tutti voi è le vostre dritte. Ecco alcuni passaggi della modifica



Ho già provato a smanettare un po ma non sono riuscito a trovare la voce inerente al consumo visualizzato in Km/L. Mi sapete dire per favore dove si trova?
Poi un'ultima domanda.....per abilitare alcune funzioni mi chiede una velocità maggiore di comunicazione della porta COM. C'è possibilità di aumentarla oppure no?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

73max73

Comprata su ebay ed arrivata da Inghilterra in circa 5 giorni pagata corrispettivo di 13 euro, non ho il link perché l'avevo presa dall'ufficio se ti serve lunedì ti mando il link

Alessandro-80

Citazione di: 73max73 il 01 Maggio 2014, 01:04:47
Comprata su ebay ed arrivata da Inghilterra in circa 5 giorni pagata corrispettivo di 13 euro, non ho il link perché l'avevo presa dall'ufficio se ti serve lunedì ti mando il link
si grazie se puoi mandami il link

Squalo71

#2866
Citazione di: 73max73 il 30 Aprile 2014, 19:07:57
Confermo, anche io con compre show ho avuto lo stesso problema, atteso un mese ed interfaccia mai arrivata, mi hanno detto che c'erano dei ritardi per l'arrivo della merce e poi mi hanno rimborsato e detto che se fosse arrivata successivamente al rimborso avrei tenuto la merce come regalo, ma sono passate altre tre settimane e non è arrivato nulla (secondo me il venditore è segnalato e la merce si ferma tutta in dogana e li ammuffisce)
Secondo me invece qualcuno, in dogana o più probabilmente alle poste, si frega la roba!!! Mi è capitato molte volte che le poste facessero sparire i pacchi, e una volta addirittura dopo la mia segnalazione il portalettere ha fatto una denuncia di furto nei suoi confronti (per pararsi il k@@@, bast@@@o!!!).
Citazione di: Alessandro-80 il 30 Aprile 2014, 19:34:41
Si ho contattato il venditore e mi hanno rimborsato semplicemente senza propormi altro. Ieri l'ho ricomprata di nuovo da loro sperando che arrivi altrimenti richiedero il rimborso nuovamente e la comprerò da ebay a 20 euro circa (di meglio non ho trovato).squalo ma a te è arrivata la seconda spedizione?    73max73 da dove l'hai comprata l'interfaccia?
A me l'interfaccia è arrivata addirittura con 2 settimane di anticipo, senza nessun problema.
Altri articoli, acquistati successivamente, non sono arrivati, e dopo averli contattati hanno rispedito e sono arrivati con due settimane di anticipo pure questi. Per questo penso che non sia un problema di dogana ma di "mani lunghe", anche perché a quanto ne so io in dogana sotto un  certo valore non perdono neanche tempo...

Mystral

Sotto i 22 euro c'è l'esonero bassi valori.

Inviato dal bagno utilizzando un rotolo Regina...


Daniele978

Per favore qualche anima pia che mi consigli. Sono riuscito ad attivare il limitatore di velocità con ELMConfig impostandolo a 135Km/h ( stufo di prendere multe in autostrada) ma qualcuno ha idea di come interviene questo limitatore????????? Lo si fa PCM selezionando il proprio veicolo. Di default è impostato a 255Km/h.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

nio_andrea

#2869
Citazione di: Daniele978 il 05 Maggio 2014, 20:55:40
Per favore qualche anima pia che mi consigli. Sono riuscito ad attivare il limitatore di velocità con ELMConfig impostandolo a 135Km/h ( stufo di prendere multe in autostrada) ma qualcuno ha idea di come interviene questo limitatore????????? Lo si fa PCM selezionando il proprio veicolo. Di default è impostato a 255Km/h.
Non sapevo che esistesse il limitatote sulla focus..... ma in generale sei certo che sia ina cosa sicura?
Se limita la velocità massima dwlla macchina e sei in autostrada a fare un sorpasso se ti si ferma a 140 max che fai rimani in eterno in sorpasso?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

🡱 🡳