"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 21 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Daniele978

Appena provata ma la velocità non la limita [emoji17][emoji17][emoji17][emoji17] Per caso sapete se devo abilitare qualche altra voce perché il limitatore vada?? Hai ragione nio ma memore del limitatore mi regolo. Credimi 1200€ in un anno di multe pesano e non ne posso più.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Scitech

Non è meglio lasciare tutti per come è. Potrebbe essere pericoloso.

Alessandro.

Ma non puoi semplicemente andare più piano?
Comunque il limitatore dovrebbe limitare la velocità massima ed è impostabile da solo da pcm che io sappia... Poi se funziona o meno non lo so.
Sei sicuro di aver scritto in pcm la modifica?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mystral

Ma scusa usa il Cruise Control

Inviato dal mio bagno utilizzando un rotolo Regina


Daniele978

Allora grazie a tutti intanto. Il cruise per ora non posso usarlo perché non attivabile (sembrerebbe) per il momento per via della mia GEM. Per cui opto sul limitatore. Andare piano si vi do ragione ma passare da 130 a  140 in autostrada stai un attimo e senza che ti accorga........credetemi. Comunque credo di aver capito cosa fare. Il limitatore accetta solo alcuni valori di velocità. Mi toccherà fare una prova col limite 120km/h. Poi vi dirò.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Marco5684

Metti semplicemente il segnale acustico che ti indica il superamento della velocità che tu gli imposti!

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


Alessandro.

Non ho capito, se hai il blocco vid non ti fa scaricare neanche la modifica solo sul limitatore.
Che problema hai con la GEM?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scitech

Io non sono d'accordo per questa cosa. Va bene forse altrove ma in autostrada può essere un arma a doppio taglio.

Daniele978

#2878
Citazione di: Alessandro. il 06 Maggio 2014, 08:11:11
Non ho capito, se hai il blocco vid non ti fa scaricare neanche la modifica solo sul limitatore.
Che problema hai con la GEM?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da quello che si è capito la mia GEM non è predisposta per il CC anche se sul cruscotto la spia relativa al CC c'è. Devo trovare un bravo elettrauto che mi dica definitivamente se si può fare oppure no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho provato ad impostare 120 come limite ma niente. Non saprei. Rimetto il file originale e via come prima [emoji20][emoji20]

Qualcuno è in grado di tradurmi in italiano questo allarme nella sezione PCM?

A cosa può essere dovuto? Lo resetto sia con ELMConfig sia con Forscan ma subito dopo mi ritorna fuori. Non capisco.
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

andgek

se clicchi 2 volte sopra l'errore elmconfig ti dovrebbe dare la risposta in inglese, forscan se hanno tradotto anche in italiano.

Daniele978

Scusa andgek la mia era una battuta.........quello che vorrei sapere è come interpretare la diagnosi di ELMConfig. Come si può vedere dalle foto mi dice un mucchio di cose inerenti l'allarme ma non so come interpretarle però. Secondo te a cosa fa riferimento tutto quello scritto? Dove sarebbe da controllare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

vincmass

devi leggere la prima parte del messaggio che in foto non si vede.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Daniele978

La parte che non si vede è solo una riga che ti assicuro non dice nulla. Per quello non l'ho ripresa. Ma da quello che si legge cosa mi dici vicmass?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

vincmass

il p1000 dovrebbe essere un problema di reset centralina. guida almeno per 8 km e vedi se va via.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Daniele978

Proverò e ti farò sapere. Grazie intanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

patrigian72

Citazione di: Daniele978 il 08 Maggio 2014, 12:41:58
Proverò e ti farò sapere. Grazie intanto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avevi cancellato i parametri della memoria con elmconf
Gianluca

Daniele978

#2886
Citazione di: patrigian72 il 08 Maggio 2014, 14:10:34
Avevi cancellato i parametri della memoria con elmconf
Non capisco partigian scusa...........come sarebbe ho cancellato i parametri della memoria? E come posso averli cancellati?
Ma posso aver problemi andando in giro con questo allarme in memoria?
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

patrigian72

Citazione di: Daniele978 il 08 Maggio 2014, 14:59:10
Non capisco partigian scusa...........come sarebbe ho cancellato i parametri della memoria? E come posso averli cancellati?
Ma posso aver problemi andando in giro con questo allarme in memoria?
Hai resettato la kam? In giri di 15 20 km dovrebbe riacquisire i parametri e di conseguenza cancellare l' errore
Gianluca

micky83

Citazione di: patrigian72 il 08 Maggio 2014, 15:39:52
Hai resettato la kam? In giri di 15 20 km dovrebbe riacquisire i parametri e di conseguenza cancellare l' errore
Il reset KAM, purtroppo, non ancora si può effettuare con ELMConfig (PCM Bosch EDC16C34). Non compare nelle funzioni; diversamente, per le versioni a benzina è possibile effettuare il reset della memoria KAM...

Daniele978

Quoto micky nessun reset ho fatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

salvo5630

Ho usato forscan per la diagnosi per entrare nella gem per vedere il suo stato,nei parametri mi da anche l'antifurto,volevo sapere lo stato della plafoniera con i sensori antintrusione che ho montato e mai funzionato,la parte elettrica e ok,ma ora ho notato questo...


mi dice inattivo,ma con forscan non posso interaggire con la gem ma solo guardare,lo vorrei attivare,come?  :icon_eek:

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

salvo5630


Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

salvo5630

Citazione di: pasquale sgro il 08 Maggio 2014, 20:32:03
si è la stessa cosa del cavo

quindi se ho capito bene,modifico il mio elm327 come spiegato con l'interuttore,poi installo (gia fatto) elmconf e dovrebbe andare? la mia e fofo 1

salvo5630

devo installare anche putty? come funziona?
Perche non fare una guida,su 82 pagine mi sono perso  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_eek: :icon_eek: :book6:

vincmass

Citazione di: salvo5630 il 08 Maggio 2014, 22:11:24
devo installare anche putty? come funziona?
Perche non fare una guida,su 82 pagine mi sono perso  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_eek: :icon_eek: :book6:
putty lascialo stare.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

salvo5630

Citazione di: vincmass il 08 Maggio 2014, 22:19:10
putty lascialo stare.

grazie per la risposta,quindi vado con modifica al elm327 e programma elmconf ? a me serve per attivare le opzioni alla gem

andgek

Citazione di: salvo5630 il 08 Maggio 2014, 22:11:24
devo installare anche putty? come funziona?
Perche non fare una guida,su 82 pagine mi sono perso  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_eek: :icon_eek: :book6:

Niente putty , la prima volta che ti colleghi all'elm quando apri elmconfig devi cliccare su adapter setup e poi  setup adapter for ms-can bus, procedura che carica le istruzioni aggiuntive al chip elm , quanche anno fà si davano con putty.
con l'elm bluethoot non puoi ri-programmare la centraline cruscotto e motore per via della trasmissione dati inaffidabile.

salvo5630


73max73

#2900
"Niente putty , la prima volta che ti colleghi all'elm quando apri elmconfig devi cliccare su adapter setup e poi  setup adapter for ms-can bus, procedura che carica le istruzioni aggiuntive al chip elm , quanche anno fà si davano con putty"

scusa ma a me non ha mai dato la possibilità di cliccare su adapter setup e poi  setup adapter for ms-can bus, posso farlo in qualche modo adesso infatti ho l'interf. Usb modificata ma non riesco ad entrare in Gem.

Grazie

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

73max73


andgek

Citazione di: 73max73 il 09 Maggio 2014, 22:30:00
Si ma come posso farlo?

prova a fare quello che è scritto in basso : previously choose the current adapter port speed in the list above

prima devi impostare in manuale la velocità della porta com del tuo elm327 nella lista sopra

roberto1

vorrei comprare questo elm 327, che ne pensate?  vabbene?
http://www.amazon.it/Andoer-ELM327-interfaccia-diagnostica-Scanner/dp/B00CBO7HUE/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1399704932&sr=1-1&keywords=elm+327+usb

ne vorrei prendere due, in modo tale che uno lo modifico e l'altro no. ( nel caso lo rompo mentre faccio la modifica )

🡱 🡳