"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

andgek

Citazione di: Xenon73 il 06 Agosto 2014, 09:29:48
Aggiornamento: Ho cambiato la batteria della chiave ma niente, non si apre o chiude se non sto a meno di 1m dalla macchina.
Sembra una key-free! Ho anche provato un As built delle schermate di configurazione della GEM, niente.  :icon_eek:

A un anno dall'acquisto è capitato anche a me che il telecomando all'improvviso non funzionasse più , se andavo più vicino funzionava ma non sempre; sostituite batterie ma niente, sapevo come scritto nel libretto che delle antenne di trasmissione vicine potevano non far funzionare il telecomando ma il malfuzionamento era in qualsiasi posto andassi; il guasto è durato una giornata , infatti il giorno dopo è tornato tutto normale senza che facessi niente, oramai sono passati circa 3 anni e continua a funzionare con le batterie originali; non mi risulta che con elmconfig si possa modificare il raggio d'azione, comunque ti allego la mia configurazione gem pagina 2 e 3 la puoi aprire con elmconfig in offline; l' errore d900 non è niente di grave, da me è sempre presente, e solo un errore di comunicazione fra moduli; se continua a non fuzionare ti conviene  fare la prova di staccare la batteria per almeno mezzora;
magari domani riprende tutto a funzionare come misteriosamente è successo a me

juventino.76


achille1986

Citazione di: andgek il 06 Agosto 2014, 22:04:53
tutte le versioni funzionano con win8, come saprai devi prima intallare il runtimepack
trovi  tutto qui: http://civil.iffc.ru/ELMConfig/
Va installato tutto quello che si trova nel link? Se si in che ordine?
Grazie anticipatamente

Xenon73

Grazie andgek, gentilissimo... Ora controllo i settaggi.
Stasera comunque provo a staccare la batteria! Grazie anche a Liuk...  ;)

Liuk

Angeldek sei stato velocissimo :) xenon secondo me staccando la batteria risolvi,  o almeno te lo auguro!


Inviato dal terrazzo utilizzando il piccione

nrgs4

Lanciando in PCm un firmware di un'altra versione per il 110cv su un motore 90cv é una cosa irreversibile? Nel senso si può fare solo per prova e poi rimettere l'originale senza mandare tutto in blocco?

Xenon73

@ andgek e Liuk: Niente, ieri sera ho staccato la batteria x più di mezz'ora ma va come prima, oltre la noia di reinserire il codice del Sony e riprogrammare i finestrini... Ancora devo stare con la chiave quasi attaccata alla macchina x aprire/chiudere.

Forse dovevo lasciarla staccata di più?  :icon_eek:

Sto pensando anche di controllare il ricevitore di segnale, però non so dove si trova...

Liuk

Potrebbe essere, ma se si son sprogrammati i finestrini, probabile che si sia resettato anche il resto.. Qualcuno sa dov'è il ricevitore del telecomando all'interno della macchina? Magari ci è finito davanti qualcosa che lo scherma, o ci sono i contatti un po' ossidati

Xenon73

#3053
Si i finestrini si sono sprogrammati, però le stazioni radio nel Sony no... Non saprei, le ho pensate tutte, anche a controllare i fusibili.
Resta il fatto che il problema è apparso dopo che ho modificato i settaggi della GEM con l'elm327 la prima volta, non credo sia una coincidenza.
Avevo messo ELMconfig su auto come velocità (500000) e mi diede un sacco di errori.

Come ho scritto precedentemente poi il mio elm lavora correttamente in MS-CAN ma in HS-CAN mi legge bene solo la tab relativa alla PCM.
L'ho comprato qui: http://www.amazon.it/ELM327-USB-modificato-Ford-Mazda/dp/B00KPGN9ZW

andgek

io riproverei a fare l'as-built della gem nuovamente ovviamente collegato a internet;
poi proverei tutti i telecomandi, per escludere che sia un telecomando difettoso;

se non fuziona ancora andrei a riprogrammare i telecomandi come segue:

Programmazione telecomando

Quando
Telecomando/chiave aggiunto/a o sostituito/a.
Funzionamento difettoso del sistema.

Come
Allacciare le cinture di sicurezza anteriori e chiudere tutte le portiere in modo che non vengano emessi segnali acustici
contrastanti quando si effettua la programmazione.
Portare il commutatore di avviamento dalla posizione I alla posizione II 4 volte entro 6 secondi.
Disinserire l'accensione.
Modalità di programmazione attivata per circa 10 secondi (si udirà un segnale acustico). Procedere come indicato di
seguito:
Premere e rilasciare un pulsante del telecomando
Si udirà un segnale acustico.
Dopo la programmazione della prima chiave/del primo telecomando la modalità di programmazione di 10 secondi
ricomincerà automaticamente per la successiva chiave/il successivo telecomando. Ripetere la procedura descritta
sopra per tutte le chiavi/i telecomandi, compresi gli originali.
Per uscire dalla modalità di programmazione:
Inserire l'accensione oppure attendere 10 secondi.
NOTA: È possibile programmare al massimo 8 telecomandi/chiavi.

 

Xenon73

#3055
Ho solo una chiave con telecomando ed una chiave senza... La procedura già l'ho fatta sul telecomando, eventualmente la rifaccio x entrambi.
Sto anche pensando di prendere un altro elm327 x testare la parte HS-CAN che non va...

EDIT: Ma la chiave senza tasti si riprogramma? Se si, come?

juventino.76

aiuto:
dopo aver cambiato il pc ora ho win 8...
ho installato elm Config 0.2.13b e mi da questo errore in apertura porta
Correct response from ELM timed
Received response to request "AT WS": ùo
E' un prolema di driver ??
Forscan funziona invece.....

nio_andrea

Ciao a tutti.
Ho provato a modificare l elm con scarso successo e siccome mi sono un po rotto anche io oltre al l elm secondo voi questo va bene ?
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00KPGN9ZW
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

ernesto

tutti quei soldi? co' tutti li romani che ce' so e che cianno lem non puoi chiede a chi sta vicino a te e te da na mano?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nio_andrea

Non volevo disturbare.
Comunque qualcuno che sa fare la modifica si faccia avanti
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nio_andrea

Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

ernesto

è!! e mo vedemo se c'è sta quarcuno dalle parti tue che te po' da na mano
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

juventino.76


73max73


Alessandro.

#3065
n

Alessandro.

#3066
non si fanno  post consecutivi, si usa il tasto modifica e si aggiunge/corregge così come ho fatto io per cancellare quello che hai scritto

Pasquale S

sei sicuro di aver scritto il file corretto?
hai fatto la copia della  tua mappa originale?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Alessandro.

non si fanno  post consecutivi, si usa il tasto modifica e si aggiunge/corregge così come ho fatto io per cancellare quello che hai scritto


Alessandro.

non si fanno  post consecutivi, si usa il tasto modifica e si aggiunge/corregge così come ho fatto io per cancellare quello che hai scritto


ataru

Citazione di: 73max73 il 27 Agosto 2014, 15:49:14
io lavoro in zona mostacciano
Io pure. ..

Cosa si può abilitare sulla mk2 di interessante?
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

Alessandro.

#3071


Questa è la mia pcm con il firmware nuovo

Inviato dal mio Soni EXPERIA Z

nio_andrea

#3072
Per 73max73 grazie ma lavoro per ora al tecnopolo a tiburtina quindi durante la settimana praticamente non ci sono un zona.....
[Piccolo OT]si potrebbe organizzare un incontro dei Romani e dintorni.... ma nei week end. ..[ fine piccolo OT]
Qualcuno lavora al tecnopolo così modifico qualcosa?
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

ernesto

Citazione di: nio_andrea il 29 Agosto 2014, 09:25:09
Per 73max73 grazie ma lavoro per ora al tecnopolo a tiburtina quindi durante la settimana praticamente non ci sono un zona..... si potrebbe organizzare un incontro dei Romani e dintorni.... ma nei week end. ..
Qualcuno lavora al tecnopolo così modifico qualcosa?
state andando fuori topic, la cena la stanno già organizzando, in oltre c'è la sezione apposta per questi discorsi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

nio_andrea

Ciao a tutti ho rimediato un altro cavo elm ma non riesco a leggere. I driver sono installati e lato pc è tutto ok.
Ma mi da errore quando chiama i comandi "AT WS" e "AT LO" la cosa strana è che come apro elmconfig e leggo la prima cosa che mi capita me la legge. Poi chiama sepre i 2 comandi e non mi legge nulla più è capitato a qualcuno? Qualche consiglio?
Focus+ 2.0 GPL 2009 con Plus Pack

Abilitato con ELM :
Telefono su Cruscotto.
Radio su Cruscotto.
Controllo pressione pneumatici
KM/l al posto di l/100KM
Chiusura portiere automatica

nuvolare07

Ciao a tutti,
Dovrei attivare la chiusura delle porte, ma non ricordo quali sono i flag da attivare... potete ricordarmi una volta attaccata l'elm cosa va flaggato? grazie
Focus II Restyling del 2008 90cv Titanium Pack + cruise control;led plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio. Next porta usb, pellicole posteriori

ataru

Ho provato a leggere tutto il Topic
Bisognerebbe organizzarlo in qualche modo.  Non ci ho capito nulla,  da cosa ativare, dove e come a cosa è possibile e su che modello.

Ad esempio, è possibile attivare il cc su una mk2?

Bisognerebbe fare un sunto strutturato
Ford Focus II 1.8 tdci - 2006

achille1986

Citazione di: ataru il 01 Settembre 2014, 20:09:35
Ho provato a leggere tutto il Topic
Bisognerebbe organizzarlo in qualche modo.  Non ci ho capito nulla,  da cosa ativare, dove e come a cosa è possibile e su che modello.

Ad esempio, è possibile attivare il cc su una mk2?

Bisognerebbe fare un sunto strutturato
Giusto! Andrebbe fatta anche una guida

Morphy

Io ho perso una ventina di pagine da quando avevo letto tutto facendomi una gran confusione in testa ed ora ho rinunciato a cercare di capire cosa si può attivare e dove...
Le richieste di riepilogo c'erano già nelle prime 60 pagine... Ora non ci capisco più nulla...

Xenon73

@ nio_andrea: A me pure la prima volta ha datto un sacco di errori con il cavo che ho acquistato da Amazon, quello già modificato che hai visto tu x intenderci...
Prova a settare la velocità della porta a 38400.

PS. Io comunque sto a Roma in zona Ostia/Pomezia...

🡱 🡳