"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lyonhard

Premesso che con il tasto cerca non ho trovato niente in merito, vi chiedo se per la mia fiesta 1.4tdci del 2006 è possibile utilizzare questa famigerata interfaccia e cosa posso farci
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Fofo74

l'interfaccia si il software no devi usare forscan (dovrebbe funzionare tranquillamente)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Daniele978

Io ho provato ELMConfig sulla mia Fiesta e ti garantisco che non funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Lyonhard

Citazione di: Daniele978 il 03 Settembre 2014, 11:18:17
Io ho provato ELMConfig sulla mia Fiesta e ti garantisco che non funziona


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E cosa potrei usare?
Pagina Facebook ufficiale per il mio progetto di musica rock/trance :)
https://www.facebook.com/pages/Off-Beat-Boy-feat-Lyonhard-Official/480378781975195?sk=info

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

mauryfocus

ragazzi con elm 327 bluethoot cosa si riesce a fare?
ford focus mk2 1.8 tdci phanter black,vetri oscurati,assetto eibach,spoyler st,fari dayline,sensori di parcheggio,avviamento ford power,cerchi 18 smax...

Strap

diagnosi tramite torque o altro software oppure crearti una seconda strumentazione virtuale (racingmeter su torquepro)con tanto di indicazione marcia inserita/temp. acqua/temp aria/ ecc.ecc. :

Citazione di: Strap il 17 Dicembre 2013, 18:30:39
RacingMeter su TORQUE e Nexus7.
Tramite elm bluetooth si ha in tempo reale
Giri motore
Carico motore
Pressione turbo
Indicatore di marcia
Led di cambiata
Velocità
Temperatura acqua
Temperatura aria aspirata
personalizzabileanche con parametri a scelta...






slemash

io ho provato a collegarlo via usb sull S3 (che ha usb host) ma non riesco proprio a farlo funzionare ne con torque ne con altre app.
eppure torque a pagamento dovrebbe leggere le periferiche wired!

vincmass

una domanda. ma qualcuno è riuscito ad entrare nella pagina 3 del modulo HEC? dove c'è la spunta service?

a me non la legge, e mi dice guasto motore e la macchina accellera da sola per 2 secondi dandomi sul display del pc errore di lettura.
lettura fata con elm 0.2.13b
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andgek

slemash per collegare l'elm327 via usb su android devi sapere che chip usb-com monta l'elm e trovare l'apposito driver per android ammesso che esista; io ho il chip ftdi e ho visto che hanno un driver sperimentale e mi sembra anche difficile da installare, comunque con un elm327 bluetooth si risolve il problema alla radice.

vincmass io entro regolarmente nella pagina 3 di hec , se non ricordo male esce un avviso di usare l'elm con il filo perchè deve fare una procedura particolare per entrare in quella sezione che puo fare danni; sono tutti avvisi sonori , da me sono tutti attivi meno che la segnalazione di bassa temperatura esterna.


vincmass

andgek,
io uso l'elm col cavo. ma non mi fa entrare.
infatti all'improvviso mi è uscito errore di comunicazione e sul display della macchina guasto motore ed ha accellerato da sola fino a 2000 giri.
perchè secondo te?

negli altri moduli invece non ho mai avuto problemi.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

slemash

Citazione di: andgek il 08 Settembre 2014, 23:15:18
slemash per collegare l'elm327 via usb su android devi sapere che chip usb-com monta l'elm e trovare l'apposito driver per android ammesso che esista; io ho il chip ftdi e ho visto che hanno un driver sperimentale e mi sembra anche difficile da installare, comunque con un elm327 bluetooth si risolve il problema alla radice.
come faccio a capire quale chip ha il mio elm?

andgek

#3092
Citazione di: vincmass il 09 Settembre 2014, 07:54:39
andgek,
io uso l'elm col cavo. ma non mi fa entrare.
infatti all'improvviso mi è uscito errore di comunicazione e sul display della macchina guasto motore ed ha accellerato da sola fino a 2000 giri.
perchè secondo te?

negli altri moduli invece non ho mai avuto problemi.

li parla di impostare rom 508-509-511-512 , controlla se la tua è fra quelle.



per slemash : lo vedi dal pannello di controllo - gestione dispositivi

vincmass

allora ecco perchè non mi fa entrare. la mia rom è 0403.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

juventino.76

nessuno mi aiuta su come configurare elm config con win 8 ??

slemash

vade retro windows 8. E sono io (tecnico informatico) e spesso mando a quel paese  :censored: :censored: :censored:microsoft che con windows 8 ha complicato diverse cose che con win7 si facevano in 2 secondi.
in conclusione, ho l'impressione che avrai vita difficile per configurare l'elm su windows 8
armati di tanta pazienza!
spero che qualcun'altro sappia aiutarti!

achille1986

#3096
Ieri ho configurato elmconfig su windows 8 64 bit e installato i driver dell'elm327 (modificato) e fin qui tutto OK!
Il problema si é posto quando ho provato a collegarlo con la macchina, perché l'unica cosa che mi fa fare é leggere le informazioni della gem e qualche altro modulo, per il resto nulla.
Cosa può essere? Forse il cavo modificato male?
Aiuto!

Altra domanda: le modifiche si possono fare con la macchina spenta?

andgek

Citazione di: Achille86 il 17 Settembre 2014, 20:18:46
Ieri ho configurato elmconfig su windows 8 64 bit e installato i driver dell'elm327 (modificato) e fin qui tutto OK!
Il problema si é posto quando ho provato a collegarlo con la macchina, perché l'unica cosa che mi fa fare é leggere le informazioni della gem e qualche altro modulo, per il resto nulla.
Cosa può essere? Forse il cavo modificato male?
Aiuto!

Altra domanda: le modifiche si possono fare con la macchina spenta?
a me con win 8 32 bit funzionava bene ma se vuoi andare tranquillo che tutto funzioni fallo con win xp 32bit; con un sistema 64bit potresti avere problemi di incompatibilità ; le modifiche si devono fare a motore spento e quadro inserito. 

achille1986


Da questa foto riuscite a dirmi se le modifiche sono state fatte giuste?

andgek

#3099
Citazione di: Achille86 il 17 Settembre 2014, 21:36:27
Da questa foto riuscite a dirmi se le modifiche sono state fatte giuste?
non si capisce molto bene, vedi meglio collegamenti, saldature e se hai un tester controlla che il deviatore funzioni correttamente.

achille1986

Citazione di: andgek il 17 Settembre 2014, 21:45:51
non si capisce molto bene, a occhio dovresti invertire sul deviatore il rosso con il verde visibile in foto (dello stesso cavetto)
Scusami ma non ho capito bene...

Fofo74

senza che ti incasini fai un controllo con questo
https://www.idaf.it/index.php?topic=25931.0

spiega passo passo cosa fare cosi verifichi la tua  ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

achille1986

#3102
Grazie fofo,
Sono riuscito a settare diverse cose, ma il cruise control sulla PCM no. La legge e salva, ma non la scrive. Qualcuno sa come fare?

Fofo74

vedi che è Fofo caso mai  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

esce un errore o a che velocità sta ?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

achille1986

#3104
Scusa colpa della correzione automatica...
L'errore è questo

Mi sa che ho risolto facendogli leggere anche il vin in alto a destra

juventino.76


achille1986



micky83

Ragazzi, news: hanno appena aggiornato ELMConfig;
Versione 0.2.14 -> civil.iffc.ru -> http://civil.iffc.ru/ELMConfig/ELMConfig.zip

Modifiche (traduzione by Google Chrome....):

<< - Aggiunta la possibilità di leggere / scrivere moduli firmware PCM Visteon ESU-121 (motori I4 1.8 120/145 2.0) (Platform C307) (grazie Vovka.85 (ffclub.ru) per dare l'auto e partecipare a prove) - Aggiunta la possibilità di leggere / scrivere moduli firmware PCM Bosch EDC16C3-9 (comprese leggere il flash completo) (motori DV6 / T 1.6 TDCi 110) (piattaforma C307) (grazie dennspb1 (ffclub.ru) per dare l'auto e partecipare a prove) - Aggiunta la possibilità di leggere il flash dump completo (full flash) moduli PCM Bosch EDC16C34-2 / 5 (motori DV6 / T 1.6 TDCi) (piattaforma C307) (grazie a JBU (ffclub.ru)) - Aggiunta la possibilità di leggere / scrivere moduli firmware PCM Siemens SID83A / 803A / 83M (motori 2.0 TDCi 136) (piattaforma) C307 (grazie oscarboiro (ffclub.ru) per i test) - Aggiunta la possibilità di leggere / scrittura moduli firmware PCM Siemens SID803 (motori 2.0 TDCi 136) (piattaforma C307) NON TESTATO SULLA MACCHINA! USO A PROPRIO RISCHIO! Se qualcuno osa, si prega di segnalare il risultato. - Aggiunta la possibilità di scrivere moduli firmware TCM 4F27E automatici (motori 1.6 100/125 1.8 / 2.0 245) (piattaforma C307) - Aggiunta la possibilità di leggere / scrivere la classificazione degli iniettori di combustibile I moduli PCM Siemens SID202 / 206/803 / 83A / 803A / 83M (Platform C307) (grazie oscarboiro (ffclub.ru) per la prova) - Aggiunto il supporto per le schede basate sul chip STN1110 e STN1151 - ha aggiunto velocità supporto 2,5M 5M e 10M per la compatibilità con le versioni future di ELS27 - Aggiunto controllo per la versione appropriata del programma e il file frw.dat per escludere la possibilità di utilizzare un file incompatibile - Aggiunta la possibilità di selezionare la sola lettura campo firmware calibrazione moduli Siemens SID202 / 206 / 83A / 803A / 83M e Bosch EDC16C34-2 / 5 (piattaforma C307) - Aggiunta la possibilità di disattivare controllare la compatibilità del PCM e flash durante la registrazione per poter scrivere blocchi fino a quando sostenuto dal programma, ma pienamente compatibile con il supportato (piattaforma C307) usato solo se si comprende appieno lo scopo e l'effetto di disabilitare questo controllo ! - corretta e migliorata procedura di leggere i moduli firmware, ha ridotto la probabilità di errori in lettura - modificata la procedura di individuazione blocchi PCM Bosch ME9.0 (motori 2.5T Ford Kuga / Focus ST / RS) - Corretto un bug che si verifica quando si utilizza un po 'di ELM327 quando si cerca registrazione VIN nella radio (piattaforma C307) (grazie Spb_Focus_Man (ffclub.ru) per dare l'auto e partecipare a prove) - Corretto errore in lettura e scrittura di moduli firmware PCM Bosch ME9.0 (motori 2.5T 225/305 Ford Focus ST / RS ) (grazie J_Bravo98 (ffclub.ru) per dare l'auto e partecipare a prove) - Corretto un bug con il caricamento di file PHF blocchi Bosch EDC16C34-2 / 5 (piattaforma C307) - Corretto il bug moduli di identificazione cinese Visteon ESU-411/418 (piattaforma C307 ) (grazie wy852852 (ffclub.ru)) - conversione dimensioni fisse algoritmo di ruote nel parametro (v / miglio) nella configurazione di PCM (piattaforma C307) - correzioni in configurazione di SRM (piattaforma C307) - Corretto errore nella scrittura del nome del modulo bluetooth-SRM ( Piattaforma C307) - bug lettura delle informazioni Fixed e configurare il KVM modulo (piattaforma C307) - Corretto un errore durante l'elaborazione dei risultati della calibrazione dei sensori auto-correttore (piattaforma C307) - Corretto errore nel parametro di configurazione centrale "dispositivo di allarme di velocità" (piattaforma CD34x) (ringraziamenti galaxy2012 ( ffclub.ru)) - correggere altri bug minori >>

27 Rosso

Chi mi aiuta? Allora ho installato forscan e funziona,ho scaricato elm config ma non gira,ho scaricato ed installato il Runtime pack ,ma niente in offline  mi da la schermata in foto



se  la collego al pc e all'auto esce qualche dato,ma non mi fa settare niente,quando è collegata se clicco sul tasto LOG si apre la finestra a fianco dove scorrono dei numeri,ma ad ogni modo non mi permette di fare niente. Premetto che la elm non è modificata,però qualcosa dovrebbe fare.

Daniele978

Hai configurato la velocità di lettura dei dati?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

andgek

Citazione di: 27 Rosso il 06 Ottobre 2014, 07:46:14
Chi mi aiuta? Allora ho installato forscan e funziona,ho scaricato elm config ma non gira,ho scaricato ed installato il Runtime pack ,ma niente in offline  mi da la schermata in foto
se  la collego al pc e all'auto esce qualche dato,ma non mi fa settare niente,quando è collegata se clicco sul tasto LOG si apre la finestra a fianco dove scorrono dei numeri,ma ad ogni modo non mi permette di fare niente. Premetto che la elm non è modificata,però qualcosa dovrebbe fare.

in offline è normale che non vedi niente, sulla foto sei nella sezione eobd, per fare modifiche all'apertura del programma seleziona in connection: focus2-cmax-kuga;
senza modifica puoi andare solo nella parte hs-can;
attenzione che l'ultima versione 0.2.14 ha dei problemi, in particolare nella sezione pcm, ho letto nel forum russo che qualcuno ha "briccato" la centralina motore  :icon_exclaim:


27 Rosso

Grazie Andgdek, proprio stasera ho scoperto quello che mi dicevi e sono riuscito a collegarmi anche in offline. Per la storia hs can infatti il programma era settato in ms ,ed io non ricordo come, ma sono riuscito a portarla in hs e quindi ho visto un sacco di cose anche non avendo la elm modificata.
Per le modifiche ce ne vorrà perché prima devo capire bene come funziona.
Ti ringrazio ancora per la segnalazione dei malfunzionamenti possibili ,dici che dovrò scaricare la penultima? Mi sapresti dire quale è?

andgek

la penultima è la 0.2.13b che ho salvato e provo ad allegare, sul sito russo mi pare che le vecchie versioni non ci sono.

27 Rosso


🡱 🡳