"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pasquale S

Citazione di: pabloweb il 01 Novembre 2014, 20:04:32
Forse sarò io poco pratico ma che senso ha? Cioè impostando ad esempio 50 km/h devo immaginare che solo una gazzella potrebbe aprirmi una portiera della macchina, bhooo


vero
ma da 50 km/ h magari poi arrivi in una zona trafficata,ti metti in fila e procedi a 10 km h
e li il delinquente ti apre la portiera.

se non erro  non si apre neanche dall interno  sono nella auto con doppia chiusura.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

nrgs4

ma ritornando sul firmware pcm si trova da qualche parte un fw per la 1.6 90cv "mappato" sul web?

mauro.1972

Salve ragazzi, volevo fare una domanda, qualcuno sa se forscan funziona anche con sistema operativo linux?
Ho un pc 10 pollici asus eee pc series e monta tale sistema operativo, vorrei utilizzarlo esclusivamente per la macchina, e prima di formattarlo ed istallarci xp, volevo sapere se anche linux e' buono per utilizzare forscan. Grazie

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Squalo71

Citazione di: mauro.1972 il 05 Novembre 2014, 18:46:26
Salve ragazzi, volevo fare una domanda, qualcuno sa se forscan funziona anche con sistema operativo linux?
Ho un pc 10 pollici asus eee pc series e monta tale sistema operativo, vorrei utilizzarlo esclusivamente per la macchina, e prima di formattarlo ed istallarci xp, volevo sapere se anche linux e' buono per utilizzare forscan. Grazie
L'eseguibile che trovi in giro sicuramente no, direi neanche con wine.
L'unica possibilità sarebbe avere i sorgenti e compilare su linux, con le opportune librerie.
Escluderei questa soluzione, visto che se scrivi qualcosa sulle centraline devi avere un sistema stabile e sicuro per evitare problemi.

mulanmulanmulan

habemus cruise control!!!
finalmente oggi sono riuscito a montare un 4 razze c-max con i suoi tastini e funziona tutto!!!GRAZIE a tutti gli utenti del forum attivi (come Pasquale S. uno dei veterani che ancora sta dietro a questo post quasi abbandonato :() e non...
solo una delucidazione che riguarda l'airbag...quello della c-max aveva due spinotti femmina credo sia un doppia carica ma io dalla mia focus ne avevo solo uno che ho opportunamente collegato nella sua presa...errori non ne ho avuti spie tantomeno , mi rimane solo da capire che differenza c'è tra i due ed eventuali rischi o pericoli... posso lasciarlo tranquillamente?
grazie ...

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Daniele978

Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

luckya

"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

zargo83

Ciao a tutti volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare. Ho acquistato il cavo elm327 già modificato solo che ogni volta che provo a scrivere  da degli errori. Quindi ho deciso di aprirlo per vedere i collegamenti e ho notato degli errori. Sotto ho messo lo schema del mio cavo qualcuno potrebbe dirmi come vanno nel modo giusto, magari modificando l'immagine.
Grazie a tutti

Michel

Io non ho ancora l'interfaccia ma credo che il connettore sia messo al contrario.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Fofo74

Guarda qui

https://www.idaf.it/index.php?topic=25931.0

Verifica con queste guide è più facile vedi se risolvi

p.s. ma escono così d'errore? 


Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

zargo83

Ho gia visto la guida ma non ci ho capito niente, perché li parte da un cavo non modificato mentre il mio e già modificato e mi sa che sono stati invertiti dei cavi

mikelefocus

Buon giorno a tutti...volevo fare una domanda.
io posseggo già un elm327 però tolsi una resistenza...la r04.   Perché questa interfaccia la usavo su una fiat idea con Multiecuscan.
La domanda è questa...dite che posso usare questa interfaccia e modificarla per la mia Fordina? O faccio qualche danno?
giù le immagini per farvi capire quale posseggo io.


grazie in anticipo
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

mikelefocus

Mmm. ..la vedo un pò dura...mi sa che tanto vale prenderlo nuovo mi pare di aver capito.
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Michel

#3202
Se guardi la numerazione di quest'immagine, sembra che il tuo connettore sia montato al contrario.


upload immagini gratis

Comunque c'è l'apposita discussione. https://www.idaf.it/index.php?topic=25952.0
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

adamail

Scusa zargo, riesci e leggere dalle centraline e non riesci a scrivere?
Usando forscan riesci a leggere lo stato di pcm e gem? Se così fosse non può essere un collegamento errato nella modifica del cavo.

vincmass

#3204
facendo il test al quadro strumenti ho scoperto questo:
questa è la prima


e questa la seconda, rimasta ancora a 0403


perchè non sono aggiornate entrambe alla 512 avendo fatto l'aggiornamento un paio di settimane fà? ho sbagliato qualcosa?
cosa indica NVM Target Rom? e come si fà ad aggiornarla a 512?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

zargo83

con elmconfig non riesco ad aggiornare la hec mi da sempre errore con forscan dove devo andare per vedere lo stato delle centraline che dici te?

adamail

Nella parte bassa della finestra ci sono le icone per connettere/disconnettere. Premi connetti, e nella schermata principale dovresti vedere che scrive delle cose, poi ti chiede anche se hai lo switch e se gli dici si ti dice di commutarlo, a questo punto scriverà altre cose. Se non ti da errori il cavo va bene.
Comunque anche con elmconfig se riesci a leggere la HEC, il cavo funziona.

andgek

Target rom è la rom di prima installazione, rom level è l'aggiornamento che hai fatto;
anche a me da queste informazioni , solo la mia rom iniziale o target rom è la 508  ;)

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andgek

Citazione di: vincmass il 13 Novembre 2014, 21:33:45
E quindi non posso aggiornare la target rom?


hai già aggiornato la target rom alla 512

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

andgek

Citazione di: vincmass il 13 Novembre 2014, 22:15:31
Non ho capito allora. Perché esce ancora 0403?


la scritta "target rom 0403" segnala solo quale era la prima rom installata in fabbrica.

roberto1

ma aggiornando dalla rom 0403 alla 0512 che vantaggi si hanno?

Michel

Citazione di: roberto1 il 16 Novembre 2014, 07:45:26
ma aggiornando dalla rom 0403 alla 0512 che vantaggi si hanno?
Se non sbaglio è possibile far apparire l'Eco mode, però mi sembra di aver letto nelle pagine precedenti che la 512 tolga qualcosa rispetto alla 509.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

pitagora

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una B-Max 1.5 TDCi e vi chiedo se posso attivare la chiusura automatica in partenza e la visualizzazione in Km/Lt ?
Se si, mi dite che apparecchiatura comprare, per favore ?
Grazie fin d'ora
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Michel

Citazione di: vincmass il 16 Novembre 2014, 13:16:51
cosa toglie?
Citazione di: Michel il 16 Novembre 2014, 14:41:29
Prova a cercare nelle pagine indietro.
Ho guardato un po' indietro, a pagina 62 c'è chi dice di aver perso la schermata di regolazione del servosterzo. Poi sembra che la spia riserva si accenda prima, quando ci sono ancora 125 km di autonomia invece che 80. Non so se c'è altro...

Comunque bisognerebbe aggiornare il primo post, con novità delle versioni dei vari software, incompatibilità, modifiche attivabili ecc.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

a me la 512 non ha tolto niente, neanche la regolazione del servosterzo. ;)
per la spia non so ancora in quanto non ci sono ancora arrivato in riserva.
io ho aggiornato per avere la spia per il cambio olio e quindi il messaggio quando resettare. ma non succede niente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Citazione di: vincmass il 16 Novembre 2014, 18:12:10

io ho aggiornato per avere la spia per il cambio olio e quindi il messaggio quando resettare. ma non succede niente.
Ma la spia service è una cosa odiosa, va bene che poi te la togli da solo ma comunque non ne vedo una grande utilità. Basta segnarsi i km dall'ultimo tagliando oppure il mese se si fa una volta l'anno. Perché la vuoi attivare?

Tu per caso hai impostato la giusta circonferenza ruota e notato se la precisione del tachimetro è aumentata?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳