"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Citazione di: vincmass il 16 Novembre 2014, 20:44:03
No. E dove si imposta?
Uhm... in effetti non sono sicuro che si possa fare, forse si riesce solo sulle Focus 3 usando il programma Focccus. :( La mia interfaccia Elm non è ancora arrivata e perciò non posso nemmeno controllare.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

impostare la circonferenza ruota si fà con ids non con elm.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

sbaldo

#3223
ciao io sulla mia mondo per resettare il service basta schiacciare freno e acceleratore e accendere il quadro e premere ok per resettare il service!! sulla focus che avevo prima non ho avuto tempo di provare come resettare il service!

l'ultima versione di elmconfig non funziona sulla mondeo!! selezionando focus kuga c-max mi dà nd selezionando mondeo s-max galaxy mi esce errore!! appena ho tempo provo le versioni precedenti!!

micky83

Scusate ragazzi, potrei sapere come disattivare la spia delle cinture di sicurezza, dato che non ricordo bene il comando?
Sono riuscito a togliere il suono nel modulo HEC di ElmConfig, ma la spia continua a lampeggiare...
Grazie e scusatemi se rispolvero argomenti già trattati...

Pasquale S

appena accesa l'auto
inserisci e disinserisci le cinture per 9 volte consecutive
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Squalo71

Citazione di: Pasquale S il 17 Novembre 2014, 13:15:58
appena accesa l'auto
inserisci e disinserisci le cinture per 9 volte consecutive
Tipico di Ford, come l'attivazione autolock delle portiere.
Secondo me qualche progettista adorava "Il mago di OZ", ...e poi batti i tacchi tre volte e dì "Voglio tornare a casa" :D :D :D.

micky83

Citazione di: Pasquale S il 17 Novembre 2014, 13:15:58
appena accesa l'auto
inserisci e disinserisci le cinture per 9 volte consecutive
Ok, grazie Pasquale! [emoji6]
Quindi ipotizzo che facendo la procedura inversa (per poter riattivare in pratica la spia e l'avviso sonoro) torna a riattivarsi!
Volendo farlo con ELMConfig, quale sarebbe la procedura?! Giusto per curiosità, dato che oltre all'avviso sonoro non ho notato null'altro!

Michel

Citazione di: vincmass il 17 Novembre 2014, 07:55:05
impostare la circonferenza ruota si fà con ids non con elm.
Beh ma quello è il programma che gira sui portatili che hanno le officine autorizzate, giusto? Per cui per noi non c'è speranza...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

vincmass

Nel topic per attivare il cc c'è il software ids dalla versione 69 alla 73.
Lo scarichi e lo installi.  Il problema è che non hai il vcm.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Michel

Citazione di: vincmass il 17 Novembre 2014, 19:40:47
Nel topic per attivare il cc c'è il software ids dalla versione 69 alla 73.
Lo scarichi e lo installi.  Il problema è che non hai il vcm.
Per cui sono punto e a capo. Immagino che l'Elm non sostituisca il Vcm...

Ciao.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sbaldo

Ciao ragazzi confermo le 2 versioni precedenti funzionano con la mondeo!! L'unica pecca è tutto scritto in russo!!!


Inviato dal mio iPhone 

Daniele978

Traduttore google


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Michel

Qualcuno ha notato se, mettendo in moto, il contachilometri parziale aumenta il conteggio di 100 m? Se si, le nuove rom risolvono l'inconveniente?
Inoltre, l'orologio tende a restare indietro. Mi pare che ci fosse una modifica tramite l'uso di resistenze. Qualcuno sa se le nuove rom risolvono anche questo?

Grazie.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sbaldo



Come riesco a tradurre queste frasi? E settato in inglese!!!


Inviato dal mio iPhone 

luckya

Citazione di: Michel il 18 Novembre 2014, 19:08:34

Inoltre, l'orologio tende a restare indietro. Mi pare che ci fosse una modifica tramite l'uso di resistenze.

Andrebbe messo un condensatore aggiuntivo in parallelo all'alimentazione dell'autoradio ma non ricordo di aver letto la capacità necessaria.
Non credo che un problema che dà un errore "casuale" (come è il tempo di messa in moto dell'auto) possa essere risolto dalla ROM.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

pitagora

ho provato elmconfig sulla bmax ma credo non funzioni, se scelgo eobd si apre, ma non ho le varie opzioni.
Sarà incompatibile ??
Nuova Kuga ST-Line X 1.5 EcoBlue 120 CV MY2020 ottobre 2020

Daniele978


Citazione di: pitagora il 19 Novembre 2014, 20:08:51
ho provato elmconfig sulla bmax ma credo non funzioni, se scelgo eobd si apre, ma non ho le varie opzioni.
Sarà incompatibile ??
Credo di si. Magari aspettare aggiornamento software che non inglobino anche la BMax


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

statom

un saluto a tutti.. domanda: nell' elmconfig dove trovo la voce x cambiare il consumo L/Km a Km/L? esiste una guida in italiano? grazie

HiddenH

Citazione di: ciore72 il 18 Settembre 2012, 21:44:05
La chiusura automatica funziona una meraviglia, le sicure scattano appena raggiungo i 20 km\h (velocità settata da me sempre tramite elmconfig, di default si  chiuderebbero appena si raggiungono i 7 km\h).

Le luci a cui mi riferisco sono quelle abitacolo.

In elmconfig quali sono le voci per attivare la chiusura e impostare la velocità, e qual è il parametro per impostare il tempo di spegnimento delle luci?
Ho il cavo modificato e elmconfig ma non riesco a capire quali sono i flag da abilitare.

Grazie

Alessandro.

Qualcuno ha riscritto il firmware di una esu 411 2.0 gpl con versione lmconfig ultima o precedenti?
Grazie

Vinzo

Ragazzi mi sapete spiegare perchè leggo tranquillamente il modulo GEM mentre mi dà errore su PCM e HEC?
Tentando di leggere su HEC mi compariva un messaggio relativo alla velocità della porta consigliata, ma anche aumentandola dà altri errori e non legge niente.

vincmass

Per leggere pcm e hec cambi il pulsante sull'obd?
La velocità l'hai settata o la legge da solo?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vinzo

#3243
Di solito è il programma ad indicare quando va spostato lo switch, e non lo chiede. Comunque ho provato anche spostandolo e non è cambiato nulla.
Ho provato prima con il baudrate a 9700, poi portato ai 115mila consigliati, poi al massimo, nulla, sempre errori.
Ho anche il dubbio che ci siano problemi col driver perchè sto utilizzando anche Arduino su questo pc e ho installato i drivers per il programmatore del proMini, li ho però anche disinstallati e reinstallati quelli in dotazione col cavo, nisba, e poi la GEM la legge e la scrive..

vincmass

L'obd è modificato giusto?
Hai settato la velocità della porta usb nel PC?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vinzo

Certo, elm327 modificata per Ford.

Scrivevo appunto delle prove che ho fatto con la velocità della porta, ho provato più combinazioni, e ho anche spuntato la casella "auto" sulle impostazioni della porta lato Elmconfig.

vincmass

Hai controllato la velocità della porta usb nel tuo pc?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

zargo83

Per caso il cavo lo hai comprato già modificato dalla Francia?

Vinzo

Citazione di: zargo83 il 28 Novembre 2014, 17:01:59
Per caso il cavo lo hai comprato già modificato dalla Francia?

Oddio... Si, obdauto.fr
E' farlocco?

Vincmass ma leggi solo il primo rigo di quello che scrivo?  :icon_lol:
SI, ho modificato la velocità della porta (sia lato PC che software Elmconfig), con più combinazioni.

Alessandro.


vincmass

#3250
Allora i cavi già modificati non sempre vanno bene.  Anche altri utenti hanno avuto problemi.
La modifica della obd in questione e stata fatta dai russi apposta prt focus,  cmax e kuga. Ma deve essere la modifica indicata in questo topic, altrimenti niente.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vinzo

Oh che bella notizia  :hurted:
Vabbè, niente cruisecontrol sulla Focus, mi rassegno.

Piuttosto, la spunta per il cruise che nel modulo GEM è stata memorizzata, posso lasciarla? O mi ricollego e rimetto tutto com'era?

vincmass

Puoi anche lasciare non succede niente. Una obd costa dal Giappone 7-8€.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

statom

Cortesemente  mi servirebbe  la versione  0.2.13b dell elmconfig. Grazie.

Vinzo

#3254
Credo sia proprio un problema del cavo allora, perchè adesso ad esempio non legge più neanche la GEM, poi l'ha letta per un attimo, e così via. Bella schifezza insomma.

Quindi mi conviene prendere un ELM327 standard e modificarmelo da solo?
Ma si è capito cosa non va in questo cavo francese? Non è che è rimediabile?


P.s.
in effetti dentro è un pò disastrata:



🡱 🡳