"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Michel

Citazione di: Vinzo il 28 Novembre 2014, 17:43:51
Credo sia proprio un problema del cavo allora, perchè adesso ad esempio non legge più neanche la GEM, poi l'ha letta per un attimo, e così via. Bella schifezza insomma.

Quindi mi conviene prendere un ELM327 standard e modificarmelo da solo?
Ma si è capito cosa non va in questo cavo francese? Non è che è rimediabile?


P.s.
in effetti dentro è un pò disastrata:



A me sembra bruciata...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Alessandro.


zargo83

Anche io l'ho comprata in Francia è la stessa mia, ti posso dire che puoi anche buttarla, dopo aver reclamato con chi me l'ha venduta me ne ha spedita un'altra dicendo che è migliore infatti ha il driver ftdi ma è lo stesso non funziona. Ora ne ho comprato un'altro su Amazon senza modifica a 9€ mi è arrivato oggi appena lo modifico ti faccio sapere

Vinzo

Bene entro anch'io nel club del cavo francese già modificato che non funziona per un gaz!
Guardavo lo schema, non credo che i collegamenti siano invertiti (nell'immagine lo spinotto con i pin è lato auto, ma basta leggere il verso sulla numerazione stampata sullo spinotto del cavo e tutto torna), mentre noto che all'interno l'interfaccia denota saldature fatte alla membro di segugio, oltre a scalfiture sulla piastra.
Insomma suppongo abbiano utilizzato scheda e manodopera di scarsissima qualità.

Vinzo

Non è bruciata, è stata saldata ad cazzum e c'è una pista riparata alla buona. E' anche in parte danneggiata da scalfiture su entrambi i lati.
Robaccia insomma.

vincmass

Ragazzi questi oggetti vi possono anche bruciare qualcosa. Quindi comprate sempre roba già testata.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Alessandro.

Sono prodotti cinesi... Il test lascia il tempo che trova

santocmax


luckya

Ho unito il topic aperto da @zargo83 con il topic ufficiale visto che sempre dello stesso argomenti si tratta.

Si @santocmax quella è una delle elm327 più utilizzate
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!


Vinzo

Ho ordinato anch'io questa. 10€ dall'Inghilterra, almeno mi arriva inizio dicembre. Spero almeno funzioni perché mi sono proprio scocciato , avevo preso quella già modificata proprio per non avere fastidi.

mulanmulanmulan

Ragazzi 2-3pagine indietro ho postato un link dove comprare il cavo modificato funzionante! Costa 25€ comprese spedizione ma siete sicuri che funziona! Anche io il primo l'avevo comprato da obdauto.fr solo che arriva fino a 38k di velocità e quondi niente mod alla hec e pcm.

Vinzo

Ahhh quindi è quello il problema!
Però pare funzionare un pò a random anche col Gem, boh.

zargo83

Per @Vinzo ho comprato anche io quel cavo e l'ho appena modificato, e funziona tutto alla perfezione finalmente sono riuscito ad aggiornare la HEC :icon_cheesygrin:

ti consiglio se hai il cavo modificato francese di sostituire la modifica con quello che ti arriva cosi non devi neanche fare il lavoro di saldature. Io ho fatto cosi e ha funzionato alla grande ;)

Vinzo


zargo83


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

valis.

Citazione di: zargo83 il 28 Novembre 2014, 23:54:43
Per @Vinzo ho comprato anche io quel cavo e l'ho appena modificato, e funziona tutto alla perfezione finalmente sono riuscito ad aggiornare la HEC :icon_cheesygrin:

ti consiglio se hai il cavo modificato francese di sostituire la modifica con quello che ti arriva cosi non devi neanche fare il lavoro di saldature. Io ho fatto cosi e ha funzionato alla grande ;)

ma è il cavo che hai preso da amazon?

zargo83


valis.


Michel

Citazione di: valis. il 03 Dicembre 2014, 19:38:48
ce ne sono tanti... è quello da 9.99 euro?
Io ho preso questo: http://www.amazon.it/gp/product/B00FPG3ZUQ?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00

Anche se non l'ho ancora provato, posso dirti che con la spedizione è andato tutto bene. Arriva per posta dall'Inghilterra.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]


valis.

va anche con windows seven oppure bisogna avere xp?

zargo83

Io ho Windows 8.1 quindi penso che non ci debbano essere problemi

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Massirn

Ciao a tutti ragazzi,

ho provato a leggere un po' la discussione. ma con quasi 100 pagine impiegherei giorni a leggere tutto  :icon_redface:

Cosa mi consigliate di acquistare per fare diagnosi alla mia C-Max 1.6 TDCI?

Quali codifiche potrei effettuare su una normalissima C-Max con allestimento Plus?

Grazie

Michel

Citazione di: Massirn il 08 Dicembre 2014, 23:13:40
Ciao a tutti ragazzi,

ho provato a leggere un po' la discussione. ma con quasi 100 pagine impiegherei giorni a leggere tutto  :icon_redface:

Cosa mi consigliate di acquistare per fare diagnosi alla mia C-Max 1.6 TDCI?

Quali codifiche potrei effettuare su una normalissima C-Max con allestimento Plus?

Grazie
Basterebbe leggere qualcosina, non necessariamente tutte le pagine ma almeno le prime e l'ultima, dove qualche post sopra il tuo è scritto in più post quale interfaccia comprare... :icon_rolleyes:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Massirn

#3282
hai ragione Michel è che quando ho visto tutte quelle pagine mi sono fatto prendere dallo "scroll" facile

Penso acquisterò questa e cerco il post dove spiega come modificare e dove scaricare il software dedicato.

http://www.amazon.it/Andoer-ELM327-interfaccia-diagnostica-Scanner/dp/B00CBO7HUE/ref=sr_1_1?s=automotive&ie=UTF8&qid=1418205631&sr=1-1&keywords=elm327

oppure questa già modificata va bene?

http://www.ebay.it/itm/ELM327-OBD-Modified-Switch-Forscan-Elmconfig-Ford-Mazda-Lincoln-Mercury-CAN-/281524558790?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item418c2bdbc6


vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

blackbird

Un saluto a tutti.
Ho acquistato questa obd http://www.ebay.it/itm/ELM327-OBD-Modified-Switch-Forscan-Elmconfig-Ford-Mazda-Lincoln-Mercury-CAN-/281524558790?pt=LH_DefaultDomain_3&hash=item418c2bdbc6 e ho i soliti software.Chiedo informazioni su come aggiornare la mia centralina dell ford focus.E' possibile fare questo con Focccus o Elmconfig o altri?Esiste una guida?Grazie per l aiuto
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

mikelefocus

Buona sera a tutti...
o ordinato anche io l'elm327 ma lo aperto e all'interno si presenta così :



e possibile modificarlo?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

zargo83


mikelefocus

ai lo schema per modificarlo?   con quello che ce all'inizio del post non ci capisco granchè  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

Michel

Citazione di: mikelefocus il 11 Dicembre 2014, 18:37:25
ai lo schema per modificarlo?   con quello che ce all'inizio del post non ci capisco granchè  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
A pagina 92.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

mikelefocus

Citazione di: Michel il 13 Novembre 2014, 18:39:03


upload immagini gratis


allora sto seguendo questo schema... intanto,come si vede dalla foto, o preparato già 4 fili sullo switch...


ma devo capire i due fili che vanno al centro dello switch do ve li prendo?
non o capito da quale spinotto... :( :(
da qui?

oppure da qui?
Ford Focus 2008 station wagon
TCI 1.6 (90 CV)

🡱 🡳