"tool elmconfig -elm ff2- con interfaccia elm327 modificata"

Aperto da ciore72, 06 Settembre 2012, 09:29:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 43 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Antonio Gigi

Secondo voi cosa sbaglio? Devo cambiare programma?
Considerate che forscan e focccus funzionano, solo che son ben diversi da Elm
Antonio Gigi

luciano7408

Quadro acceso con cavo ftdi232r  a me ha funzionato.  Se hai gpl passa a benza. 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


danielesalz

ragazzi, nuovo problema sulla mia c max 2009. ho fatto, grazie a voi le modifiche con elmconfig ma...la freccia verde dello shift up in fase di check si accende ma durante la marcia non si attiva mai..ho provato in tutti i modi andando al limite del fuori giri ma non mi da mai un segnale. come mai?
problema 2: da quando ho cambiato qualche cosa con elm config, nulla di diverso dalle solite cose, mi sono accorto che la data del quadro strumenti non si aggiorna più p meglio, il limite massimo dell'anno e' 2014..non ne vuol sapere di digerire il 2015 o 2016! dove sbaglio?

Michel

Accendi la radio, imposta l'anno 2014 e conferma. Poi regola di nuovo l'ora e potrai passare al 2016.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Luke_S

Citazione di: luciano7408 il 28 Febbraio 2016, 11:55:15
Lo shift up credo manchi il led verde perciò non sempre funziona. Per il servosterzo voglio vedere se riesco a far comparire nella mk2.5  il menu che c era nella mk2.  Sport confort e standard  se non erro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
nella mia del 2008 c'e' il menù del servosterzo...ma non so quali voci sono in elmconfig
..con i "...se.." e con i "..ma.." troppa roba se fa!

M.Robert

Buongiorno mi saprestre dire se questo può andare bene ?
devo scrivere il cip in due seconde chiavi della mia focus 1800tdi del 2000 e della fiesta di mio figlio del 2008

http://www.ebay.it/itm/272112636324?_trksid=p2057872.m2749.l2648&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
utilizzando FORscan su iphone 6

grazie

vincmass

queste cose è meglio farle con obd col cavo. il bluetooth è un pò rischioso. Poi forscan è meglio usare la versione da pc e non da telefonino.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

cbr600f98

Per finire aggiungo che via bt dubito fortemente che iphone riesca a dialogare con la presa obd, al max wifi, ma se devi programmare chiave serve pc e cavo usb per la presa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

danielesalz

#4138
1 ragazzi come funziona la freccia verde dello shift up che compare sul contagiri? l'ho attivata con elm config quando fa il check si accende ma poi non si accende mai
2 nel menu hec c'è la voce voice control a cui volendo si può mettere una spunta come se non fosse funzionante al momento. ma cosa si intende per voice control. sulla mia c max i comandi vocali sono attivi (per radio, clima)

Antonio Gigi

Antonio Gigi

vincmass

basta andare qualche pagina indietro. c'è scritto tutto.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

luciano7408

Ciao a tutti.  Oggi da poco sono riuscito ad aggiornare l hec dalla rom 225 alla 512 ak. Un po di paura ma 13 minuti sono andati.  Grazie a tutti per le info attivati i km/l  e l eco mode. Eco shift il led è sempre rosso quindi manca quello verde. 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


Antonio Gigi

#4142
Ragazzi oggi ho riprovato ad usare Elm con un altro computer e ancora non va, ma può essere l'ultima versione di elm non sia compatibile con la mia cmax 2012
Perché gli altri programmi funzionano ?

Inviato dal mio K00E utilizzando Tapatalk
Antonio Gigi

sbaldo

Ciao Antonio forse non è compatibile! Prova focccus!


Inviato dal mio iPhone 

Antonio Gigi

Focccus funziona......
Ma non so se fa le stesse cose di elm
Antonio Gigi

sbaldo

Si fà le stesse cose! Guarda nella pagina principale è cambi le varie impostazioni! Io ho avuto una focus del 2009 e usavo elm,adesso ho una mondeo del 2011 e uso elm ma è come focccus con la pagina principale è cambi le cose! Al momento non sono mai riuscito ad attivare nulla!


Inviato dal mio iPhone 

DincoIonut

Buona sera ragazzi, con elm327 ()
E elmConfig si puo alzare i giri del motore al minimo? Vorrei portare i giri del motore della mondeo mk3 che gira intorno a 780/790 rpm a 900/950rpm? questo è l'elm327 giusto? Sembra gia modificato per la ford..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

WillyWonka

anche io ieri ho aggiornato la ROM del cruscotto, da 403 a 512, 13 minuti ed era fatta.

jokercarb

Buonasera, vi scrivo dopo averci provato decine e decine di volte in un pomeriggio senza combinare nulla...ho acquistato una 20a di giorni fa un elm327 usb (blu e arancione) credo sia la versione 1.5a, scrivo credo perché così era riportato sul sito..poi me ne è arrivato uno con solo la scritta "support all ODBII protocols"...boh..
Cmq ammesso che elmconfig sia compatibile con Windows 10 64 bit e che il cavo sia compatibile con elmconfig non sono riuscito ad avviarlo....errore di connessione.
Ho provato a impostargli qualunque porta da 1 a 6 come consigliato ma senza nessun risultato...però se avvio forscan il programma interagisce con la macchina...
Ho seguito 3 guide per la configurazione del cavo su Windows 10 ma senza nessun risultato...
Il cavo non è ancora stato modificato perché prima volevo provare a interfacciare pc e macchina.
Grazie a chiunque riesca a farmici capire qualcosa

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Antonio Gigi

Quando hai news avvisami che sono nella tua stessa situazione
Antonio Gigi

sbaldo

Ciao l'ultima volta che ho aggiornato Windows al sistema 10 funzionava tutto tranne i driver che non esistevano per Windows 10 e sono ritornato a Windows 7! Devi solo aspettare oppure fai una partizione e metti 2 sistemi operativi!


Inviato dal mio iPhone 

Antonio Gigi

Fatto, xp in virtual machine ma continua a non andare. Specifico che lo forscan funziona e elm che non vuole sapere
Antonio Gigi

WillyWonka

probabilmente hai un'interfaccia clone di scarsa qualità.
Come ti viene identificato nella gestione periferiche di windows ? CH340 ?

Antonio Gigi

Antonio Gigi

WillyWonka

ftdi è quella buona , ce l'ho anche io
prova a fare sulla periferica tasto destro, proprietà e poi a forzare l'aggiornamento dei driver da windows update.

m.cristiano

alla fine l'FTDI doveva essere il più affidabile e sembra sia quello che crea più problemi

Antonio Gigi

Citazione di: WillyWonka il 17 Marzo 2016, 15:30:05
ftdi è quella buona , ce l'ho anche io
prova a fare sulla periferica tasto destro, proprietà e poi a forzare l'aggiornamento dei driver da windows update.
Fatto, considera anche che elmconfig il modulo Bluetooth lo vede e me lo fa gestire, ma tutte le altre cose no. Forscan e focccus funzionano
Antonio Gigi

Lucacia88

Chiedo a tutti per i modelli del 2016 ELMconfig funziona o è meglio aspettare aggiornamenti?

aldoy2k

... al momento non funziona, almeno con win 10 !  nei prossimi giorni proverò con seven.    Confermo che forscan  working !

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk


Antonio Gigi

Ragazzi ma qualcuno usa elm su cmax 2012 con windows 10?
Antonio Gigi


jokercarb

#4162
Citazione di: Antonio Gigi il 19 Marzo 2016, 10:17:54
Ragazzi ma qualcuno usa elm su cmax 2012 con windows 10?
Ciao, il mio elm è un prolific e ho risolto scaricandomi i driver di prolific 64bit dal sito drag racing, c'è anche una piccola guida. Ho fatto tutto quello che potevo fare senza la modifica  (per la rom ci sono voluti quasi 10 tentativi :-) :-) da panico! ). Questo pomeriggio modifico il cavo e vediamo cosa succede!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Stavo rileggendo ora la mia risposta...e ho scritto una ca@@ata....l'elm funziona con windows 10 con i driver sopra indicati...ma su una focus mk2.5

Antonio Gigi

Ragazzi ho bisogno di tutta la vostra saggezza, premesso che la macchina non da nessun tipo di problema va che è una meraviglia, ma facendo il test ho scoperto i seguenti errori
C140_00
C121_00
C200_00
C159_00
C151_00
C073_88
A cosa si riferiscono?
Considerato che elm non mi funziona posso cancellarli con forscan o focccus, come si fa ?
Attendo news....
Antonio Gigi

patrigian72

Citazione di: Antonio Gigi il 20 Marzo 2016, 18:14:30
Ragazzi ho bisogno di tutta la vostra saggezza, premesso che la macchina non da nessun tipo di problema va che è una meraviglia, ma facendo il test ho scoperto i seguenti errori
C140_00
C121_00
C200_00
C159_00
C151_00
C073_88
A cosa si riferiscono?
Considerato che elm non mi funziona posso cancellarli con forscan o focccus, come si fa ?
Attendo news....
Con cosa hai rilevato questi errori?
Gianluca

🡱 🡳