ford transit connect - motore che non si avvia

Aperto da pinoriello, 04 Maggio 2015, 19:45:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pinoriello

Salve . mi chiamo Pino avrei gentilmente bisogno di un aiuto .
ho un Ford Transit connect  210 S  , è da un mese che ho questo problema :
a volte il furgone non mi parte  , il motore gira come se non pescasse gasolio ,
a volte dopo alcuni tentativi si mette in moto , altre volte arrivo al punto che si scarica
persino la batteria. La cosa strana è che a spinte o in una leggera discesa parte subito.
alla ford non riscontrano nessun errore. ieri sono rimasto non è partito per niente,
con il soccorso ho portato il furgone alla ford appena hanno provato ad accenderlo è partito subito
Stò impazzendo . Si può avere qualche aiuto ???   Grazie   Ciao

Fofo74

1) pulisci i contatti della batteria (sopratutto il negativo che va sulla carrozzeria)
2) pulisci i rele nel vano motore
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Bravo80

Pino fai vedere anche le candelette e se c'è morchia nel filtro gasolio oltre a pulire i contati che ti ha indicato Fofo74

valy71

prova a controllare sensore di fase se ce o magari e la batteria che non spunta a dovere

Strap

può essere la codifica della chiave? prova con quella di riserva.

Pasquale S

è strano che in diagnosi non venga fuori nessun errore,qualcosa doveva dare.
la chiave? uhmm avrebbe il led rosso lampeggiante, quindi non credo
le candelette escluse pure,
o qualche contatto ossidato,qualche fusibile importante ossidato,o entra aria in qualche innesto dei tubi gasolio
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

https://www.idaf.it/index.php?topic=30565

forest

è successa la stessa cosa alla mia nissan, aveva il tubetto che porta la nafta leggermente crepato, praticamente entrava aria. controlla i tubicini che non ci siano crepe. Il mio guasto lo ha indivìduato per caso il carrozziere dopo che un meccanico e un pompista ci avevano messo mano inutilemente


Riccardo1.6SW

Forest,
consiglio utile, ma credo/spero che pinoriello abbia risolto  ;)
visto che il post era di maggio 2015   :icon_wink:

🡱 🡳