Aggiungere retrocamera su B-Max?

Aperto da ellusu, 15 Maggio 2015, 10:50:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ellusu

Buongiorno a tutti,

in casa è entrata una B-Max usata 1.4 benz business titanium usata (che a breve diventerà GPL Landi), con i sensori di parcheggio.... che sono praticamente inutili visto che iniziano a suonare a 10 km dall'ostacolo :D iaiaiaiaai :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

al che vorrei montare la retrocamera.
Si può montare quella originale ford? Sopra ha come autoradio questo qui


senza i led rossi sotto  ;) ;) ;)




L'alternativa è mettere un cinesino...

macteo

le autoradio aftermarket sulle Ford attuali ti costringono a cambiare anche la plancia e mettere un adattatore.
Non credo sia possibile installare solo il modulo della retrocamera con questa autoradio. Credo che ci voglia il modello con navigatore integrato (ma non ne sono certo)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ROPER

Sulle originali manca l'ingresso video per la retrocamera.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

maurgaj

Io sulla mia B-MAX ho la stessa autoradio (senza navigatore) ed ho anche la retrocamera.... Quindi forse si può fare... boh 

macteo

pensavo che navigatore e retrocamera fossero due optional dello stesso pacchetto, invece si può avere uno e non l'altro... quindi qualche speranza c'è. Bisognerebbe smontare e dare un'occhiata ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


ellusu

Citazione di: maurgaj il 15 Maggio 2015, 12:40:38
Io sulla mia B-MAX ho la stessa autoradio (senza navigatore) ed ho anche la retrocamera.... Quindi forse si può fare... boh



quindi il prossimo passaggio sarà acquistare la retrocamera e smontare la radio :D


vi aggiorno appena gli impegni mi permettono di verificare

ROPER

Io farei al contrario: smonterei prima la radio per accertarmi dell'ingresso video e magari poi sceglierei la retrocamera.  ☺ 😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ellusu

#7
Citazione di: ROPER il 15 Maggio 2015, 19:16:09
Io farei al contrario: smonterei prima la radio per accertarmi dell'ingresso video e magari poi sceglierei la retrocamera.  ☺ 😉


beh si :D

____________

ho fatto un giro per le officine di Cagliari a riproporre il mio quesito...

tutti dicono che non è possibile usare quella radio, perchè anche se c'è il connettore per la retrocamera poi la centralina non switcha l'immagine....tralasciando che non ci sono i cavi (ma questo è l'ultimo dei problemi)


al che inizio a valutare un cinesino.... http://www.icar-tech.de/shop/index.php?route=product/product&product_id=629&search=ford&sort=p.price&order=DESC&limit=100

tralasciando la spesa, che son 900 euro alla fine (si trova sulla baia o su amaazone).... altro problema è che la mascherina non va bene per chi come me ha il sony radio...



alla fine la soluzione + semplice sembra qs http://www.amazon.it/Retrocamera-Telecamera-parcheggio-display-scomparsa/dp/B007HC2NUE/ref=sr_1_sc_2?ie=UTF8&qid=1432129695&sr=8-2-spell&keywords=retocamera+auto

ma quel display dove lo metto :D

giopes

Molto strano che le officine dicano questo. Ragionandoci credo che la Ford spenderebbe certamente di più a chiedere alla Sony la stessa autoradio con una, due, quattro configurazioni diverse. Sicuramente l'autoradio è predisposta per il collegamento e, per quanto riguarda lo switch basta cercare il segnale della retromarcia che se non ricordo male nelle ford è il cavo di colore verde-arancio. In altri casi, sempre per mie esperienze, non è necessario cercare alcun segnale perchè la stessa autoradio da priorità al segnale video in entrata.
Una curiosità ellesu, ma le officine presso le quali sei andato erano tutte Ford?
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

ellusu

si tutte ford autorizzate
CIA (anche rivenditore)
AUTOVAMM (anche rivenditore)
e la terza una officina


ho contattato il produttore del "cinesino" (che poi son tedeschi) però non mi convincono con la maschera di copertura del doppio DIN

giopes

#10
L'unica mascherina adatta sembrerebbe essere questa
http://www.ebay.it/itm/MASCHERINA-PER-NAVIGATORE-RADIO-MONITOR-2-Din-SOLA-Ford-B-MAX-2011-NERO-LUCIDO-/400485708079

però sinceramente non capisco come potrebbe funzionare il piccolo schermo di serie che a quanto vedo dovrebbe essere rimontato nella parte alta



B-MAX 1.4 GPL 90 CV

ellusu

Citazione di: giopes il 10 Giugno 2015, 11:32:45
L'unica mascherina adatta sembrerebbe essere questa
http://www.ebay.it/itm/MASCHERINA-PER-NAVIGATORE-RADIO-MONITOR-2-Din-SOLA-Ford-B-MAX-2011-NERO-LUCIDO-/400485708079

però sinceramente non capisco come potrebbe funzionare il piccolo schermo di serie che a quanto vedo dovrebbe essere rimontato nella parte alta


quello che a me non convince di questa mascherina è il foro per la chiusura centralizzata, con l'autoradio sony è diverso



Per quanto riguarda il display in alto...se metto cinesino credo si perda (il produttore non ha risposto alla mia domanda)

giopes

#12
Ho trovato anche questo
https://www.red-carparts.de/car-hifi-zubehoer/radiohalterungen/ford/radiohalterung-doppel-din-komplettset-ford-b-max1
nelle foto pubblicitarie si vede anche il piccolo monitor che mostra la data e l'ora ma potrebbe essere un montaggio. I pulsanti adatti a questa mascherina li vende separatamente.
Bisognerebbe chiedere a questi signori se te la cavi con il tedesco.

Comunque la posizione dello touch screen non mi piace molto, soprattutto l'inclinazione che causerà molti riflessi...senza parlare poi del costo
B-MAX 1.4 GPL 90 CV

vincmass

dai uno sguardo all'allegato. magari ti può essere utile per capire i collegamenti.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

ellusu

Citazione di: giopes il 17 Luglio 2015, 09:49:10
Ho trovato anche questo
https://www.red-carparts.de/car-hifi-zubehoer/radiohalterungen/ford/radiohalterung-doppel-din-komplettset-ford-b-max1
nelle foto pubblicitarie si vede anche il piccolo monitor che mostra la data e l'ora ma potrebbe essere un montaggio. I pulsanti adatti a questa mascherina li vende separatamente.
Bisognerebbe chiedere a questi signori se te la cavi con il tedesco.

Comunque la posizione dello touch screen non mi piace molto, soprattutto l'inclinazione che causerà molti riflessi...senza parlare poi del costo


grazie... però quella è la sola mascherina, poi ci devo aggiungere il cinesimo e per ora la cifra non è proprio invitante (siamo a 800 euro)

Citazione di: vincmass il 17 Luglio 2015, 12:23:27
dai uno sguardo all'allegato. magari ti può essere utile per capire i collegamenti.


grazie per l'allegato.... ci studio sopra :D

🡱 🡳