luce di cortesia e freccia specchietto sx

Aperto da bombama, 06 Settembre 2015, 20:43:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bombama

Ciao a tutti,
ho una Cmax 1 serie del 2007. Da qualche giorno non funzionano più ne la luce di cortesia lato guidatore ne tantomeno la freccia situata nello stesso specchietto.
Tutte le altre freccie funzionano, così come tutte le altre luci di cortesia situate negli altri punti dell'auto.
Ho verificato le lampadine e sono OK. ho provato a guardare lo schema dei fusibili ma non ne trovo uno che possa servire solo queste due lampadine.
Anche lo specchietto elettrico funziona regolarmente.
Qualcuno ha qualche idea?

Grazie

vincmass

Se c'è il fusibile serve tutta la portiera.  Prova a smontare il pannello e controllare il connettore dentro oppure quello dello specchio.

with tapa

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

bombama

Scoperto l'arcano.
Qualche mese fa il mio meccanico mi aveva sostituito il motorino alzacristalli (il vetro non si alzava più) recuperandone uno usato.
In apparenza i due sono totalemnte uguali in realta dopo avre fatto un po' di prove con il tester e provando a rimonatre il vecchio motorino (che fortunatamente avevo conservato) ho capito che il nuovo aveva qualcosa di idverso nella parte elettrica e non mandava la corrente alle freccia ed alla luce di cortesia sullo specchietto (tutto il sistema elettrico delle utenze sullo sportello passano attraverso due connettori attraverso il motorino).
Ho provato ha realizzare un  frankenstein (utilizzando la parte elettrica del mio motorino originale e quella meccanica di quello che mi era stato installato) e adesso tutto sembra funzionare per il meglio.

Grazie a tutti

bye





Bravo80


🡱 🡳