Ingresso aux Ford 6000 cd, presa sotto portaoggetti e acquisto cavetto

Aperto da Giulio92, 13 Agosto 2016, 16:40:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulio92

Ciao a tutti, ho spulciato alcuni topic che trattavano più o meno lo stesso argomento, ma non ne sono ancora venuto a capo.
Vi spiego brevemente: ho una Focus II del 2006, l'autoradio è la 6000 cd, il mio modello non è dotato di aux (ho guardato in tutti i punti in cui solitamente c'è, sottolineo che la mia deve essere una versione abbastanza povera perchè non ha alcun optional praticamente). Inizialmente propendevo per un cinesino, ma ora come ora preferirei fare la cosa più veloce e meno costosa possibile, e dato che tutta la musica che ascolto è nel mio iPod la presa aux è la cosa migliore. Pensavo di smontare l'autoradio, collegarci il cavo aux e forare uno dei pulsanti inutilizzati del cruscotto per metterci la femmina, ma pare che (almeno in internet) cavi aux con il terminale femmina non si trovino più. Fatalità poi ho letto che dal 2006 nelle Focus, dietro il portaoggetti si dovrebbe trovare il cavo nastrato, sono andato a vedere e ho trovato questo:
é il famoso spinotto aux? o quello degli airbag? perchè a vedere cavi come questo: http://www.ebay.it/itm/CD-6000-AUX-AUDIO-CONNETTORE-INSERIMENTO-ADATTATORE-CAVO-AUTORADIO-3-5MM-FORD-/281341291269?hash=item41813f6b05:g:xUEAAOxyZzlTeM6B dubito che i due attacchi possano combaciare
insomma non ci capisco molto, dite che non ho proprio nulla attaccato all'autoradio? e in quel caso è possibile collegarci questo cavo e farlo uscire nel portaoggetti? perchè l'idea di avere il cavo libero in giro per l'abitacolo non mi piace per nulla, almeno così quando non lo uso posso chiuderlo lì dentro
Grazie mille a chi risponderà

Gioa

Ciao Giulio mi trovo nella stessa situazione, hai capito poi di che spinotto si tratta? Ciao e grz
Gioa Par

trisavolo

Dalle foto sembra il cavo x refrigerare il portaoggetti.
Il cavo aux va attaccato sul retro dello stereo, nel connettore "C".
Se cercate in sezione ci sono vari post a riguardo compresi schemi elettrici dei connettori.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk


🡱 🡳