[Transit Tourneo 2005] ve lo presento (lavori in corso)

Aperto da BonZai, 25 Gennaio 2017, 15:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BonZai

ciao, vi presento il mio nuovo/usato Transit Tourneo camperizzato ancora in fase di lavori.

E' del 2005, con 130mila km, io già ne ho fatti 3mila in un mese e posso dire che va una bomba.

p.s. le foto in anteprima sono girate ma poi si vedono bene

Bravo80


botacco

Complimenti. Bella l'idea del letto/divano.

Perche' hai separato la cabina invece di mettere due piastre girevoli e usare i sedili anteriori come "salottino"?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


BonZai

beh avanti ho 3 posti, quindi un sedile guidatore e un sedile doppio a fianco. Molte persone optano per le piastre girevoli, ma questo comporta cambiare il sedile doppio con uno singolo, alla fine non volevo rinunciare a 3 posti totali, questo è l'unico mezzo che ho, lo uso quotidianamente. Oltretutto a breve ricomincerò i lavori, che più o meno prevedono un cucinino e forse un minilavandino appoggiati a questa sorta di paratia divisoria.
Un altro fattore che mi fece scegliere di progettare così è stato il fatto di essere relativamente più protetto in caso di incidente. Oggettivamente già tutto questo non è a norma, anche se si sa, almeno tollerato da polizia etc.

ernesto

è un bel lavoro l'unica pecca è che non si possa passare da avanti a dietro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

botacco

Qualcuno ha installato la piastra girevole sul sedile doppio. Non e' male, e' come avere un divanetto...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


BonZai

ho sagomato la paratia divisoria in modo tale da consentire il passaggio da avanti a dietro, non è comodissimo ma ci si passa. Meglio di così solo avendo il singolo sedile, e quindi più spazio per il passaggio, ma con 3 sedili questo è il massimo che si può chiedere, praticamente scavalcando all'altezza del freno a mano.
Piastre girevoli per i sedili doppi non sapevo che esistessero, ma mi chiedo come fa a girare? essendo largo non capisco dove trova spazio per ruotare.

L'idea del letto/divano invece mi è venuta perchè in questo modo nel setup divano ho un corridoio largo 50 cm in cui posso caricare la motocicletta.

p.s. riguardo al manuale di officina, o al problema riguardante il sistema di ventilazione descritto da me in un altro post nessuno sa niente?

botacco

Citazione di: BonZai il 02 Febbraio 2017, 09:00:39
Piastre girevoli per i sedili doppi non sapevo che esistessero, ma mi chiedo come fa a girare? essendo largo non capisco dove trova spazio per ruotare.

Ho scoperto la piastra per il doppio sedile da poco... ad averlo saputo prima avrei preso il custom 3 posti anteriori cosi' da avere sempre 3 posti fissi ed un divanetto una volta ruotato. Il montaggio non e' dei piu' semplici, ma sembra fattibile.
https://www.youtube.com/watch?v=veRuUAAs-Mk&index=25&list=PL0IGX0gmjeZlpqC67tD-VCiJWK-lPQ-UI

Citazione di: BonZai il 02 Febbraio 2017, 09:00:39

L'idea del letto/divano invece mi è venuta perchè in questo modo nel setup divano ho un corridoio largo 50 cm in cui posso caricare la motocicletta.
Probabilmente abbiamo esigenze simili. Anche io ho fatto una cosa simile (guarda il mio garage), per poter dormire dentro con la bici a fianco oppure dormire in due ma senza bici.

🡱 🡳