Cambio olio motore Mondeo MK5

Aperto da Absolute, 30 Maggio 2017, 14:58:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Absolute

Visto che ho avuto una brutta discussione con l'officina che mi avrebbe fatto il tagliando vorrei cambiare l'olio del motore, visto che da quando ci hanno messo le mani sentro più vibrazioni e consumi.

Ero indeciso se prendere quello consigliato, ovvero il Castrol Magnatec STOP-START 0W-30 D con specifiche WSS-M2C950-A oppure su un generico Bardahl XTA 5W-30 Fuel Economy consigliato dalla Bardahl stessa?
grazie

Ho una 2015 sw tdci 150cv con 25k km

Michel

Metti l'olio indicato a libretto, oppure uno che rispetti le stesse specifiche. :icon_wink:
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Absolute

Si infatti ho preso il Magnetec ... è l'olio specifico....appena arriva dovrò trovare qualcuno che me lo metta senza spennarmi e che lo faccia di fronte a me.

Michel

Ci vuole anche il filtro. Comunque l'operazione in se è semplice, con gli attrezzi giusti si fa tranquillamente.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Absolute

Che filtro serve? c'è un modello specifico?

grazie

Michel

Devi andare in un auto ricambi con la carta di circolazione, ogni macchina ha ovviamente un filtro specifico.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

🡱 🡳