autoradio compatibili

Aperto da v11mec, 22 Gennaio 2018, 18:02:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

v11mec

Salve a tutti,premetto di essere nuovo,grazie per avermi fatto entrare nella comunity....
Ho questo dubbio/problema: posso montare la radio della mia Ford c-max su una Ford Focus 2 senza avere problemi di compatibilità? Allego le due foto dei due modelli di Radio sperando che possiate aiutarmi a risolvere il mio dubbio/problema. Perché faccio questo per attivare la connessione Bluetooth con i dispositivi cellulari nonché kit vivavoce.....grazie a tutti
La prima é quella montata sulla focus ll del2006che vorrei sistituire con la seconda attualmente montata sulla c-max2009

vincmass

se non ricordo male, i connettori dietro non sono compatibili con il sony ovale rosso. Mostraci una foto della parte posteriore dello stereo verde.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Ciao, so che il buon @ice-eyes ha fatto la tua modifica ma sempre sulla stessa macchina.... fuori la radio nera per il sony arancio.... lui però aveva fatto anche delle modifiche elettriche alle connessioni, anche perché aveva trovato il connettore del navigatore pensando fosse quello giusto....
sai già la differenza tra il modulo Bluetooth 19c112 e 19g448?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Ice-eyes







Buonasera... eccovi il mio prima e dopo ed il modulo che ho aggiunto facendo la modifica al connettore perché avevo il vecchio attacco per un vecchio ipotetico modulo...
cmq con questo modulo ho tutte le funzioni tranne lo streaming dal cellulare... [emoji106][emoji106][emoji106]



My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

@ice-eyes, secondo me a te non vabl lo streaming perché bon è aggiornato il firmware... ne avevamo tanto discusso al tempo....
Speriamo di aver aiutato il nostro nuovo amico....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

#5
Citazione di: Vespista150 il 22 Gennaio 2018, 20:41:45
@ice-eyes, secondo me a te non vabl lo streaming perché bon è aggiornato il firmware... ne avevamo tanto discusso al tempo....
Speriamo di aver aiutato il nostro nuovo amico....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Lo so che è questione di firmware ma tanto è una funzione che non uso neanche per questo non mi sono applicato tanto se mi va di ascoltare una canzone che magari non ho sulla penna collego il cellulare col
Cavo aux e succede molto di rado
Poi ho paura di fare danni perché non si scherza sugli aggiornamenti, possono succedere mille cose [emoji28]

My iPhone with Tapatalk [emoji106]

Vespista150

Ti do ragione.... è solo che alla tua torta manca la ciliegina [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Ice-eyes

(null)
I connettori dello stereo sono identici... quel che cambia è solo il connettore per il modulo Bluetooth se vorrà un giorno montarlo sullo stereo Sony seconda generazione ma per lo stereo va al 100%


My iPhone with Tapatalk [emoji106]

trisavolo

Attenzione ai connettori dietro

Se devi fare l'acquisto confronta il tuo vecchio con il nuovo che andrai ad acquistare.
Tempo fa io ho acquistato un "ovale" proveniente da s-max e aveva un connettore sul retro di colore grigio che io non avevo, risultato: stereo incompatibile.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro utilizzando Tapatalk

vincmass

Mi ricordavo qualcosa che non andava.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Vespista150

Non si finisce mai di imparare su queste Ford....

@v11mec hai foto dei due connettori?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


v11mec

#11
Grazie a tutti....non ho ancora risolto....
@Vespista150 ,non ho foto purtroppo dei posteriori....prima di smontate,visto che non ho le chiavette per estrarre le radio cercavo di informarmi....

@Ice-eyes grazie anche a te,ma quindi e scusa la mia ignoranza per far funzionare il collegamento bluetooth per il vibavoce del cellulare,devo cambiare anche il modulo!?!?!

Vespista150

Allora.... facciamo un po' di chiarezza: il modulo Bluetooth è collegato alla radio e a seconda del modello si hanno determinati optional. Il top di gamma come modello di modulo è quello con la sigla centrale 19c112, e consente di usare la chiavetta usb per ascoltare musica, ricaricare il cellulare anche mentre si ascolta la musica dalla stesso ed è l'unico che permette l'ascolto della musica in streaming (solo con firmware dello stesso aggiornato e solamente in combinazione con il sony 2nd generazione da fine 2008 in poi)....ovviamente anche il Voice Control! Poi a scendere c'è il modulo 19g448 che è quello più comune, Voice Control, telefonate, MA niente USB e streaming....

Quindi verifica l'anno della Sony 2nd generazione ovale con illuminazione arancio.... poi devi verificare che tipo di modulo Bluetooth hai, che tipo di connettore... e se hai il microfono nella plafoniera centrale...... volendo lavorare un po' e con una sana dose di pazienza si passano anche i cavi che non ci sono....

Su Idaf ci sono tutte le info su questo argomento... poi ci sono gli Idaffiani.... quindi è solo questione di volontá e pazienza.....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


v11mec

@Vespista150 Grazie mille seguiro il tuo consiglio...perdonate la mia inesperienza  :P

Vespista150

Idaf serve a questo... se ti serve qualcosa chiedi pure....

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Vespista150

Citazione di: v11mec il 25 Gennaio 2018, 11:58:19
@Vespista150 Grazie mille seguiro il tuo consiglio...perdonate la mia inesperienza  [emoji14]
Novità?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


🡱 🡳