FORScan sync 3

Aperto da Michele9615, 10 Aprile 2018, 19:45:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Michele9615




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skynet_cmax

Stima a 1000 fratello.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Michele9615

#2
Citazione di: skynet_cmax il 10 Aprile 2018, 20:12:59
Stima a 1000 fratello.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
l'unione fa la forza![emoji1320][emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cirillo30

Citazione di: skynet_cmax il 10 Aprile 2018, 20:12:59
Stima a 1000 fratello.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Prego, visto che è mia  :icon_lol:

Tetsuyha

ciao, ma forscan vale anche per la focus 3.5 o come avevo letto da qualche parte devo usare foCCCus? in ogni caso la elm327 va sempre bene? http://www.fastinside.com/prodotto/130763240725/Cavo-diagnosi-FORD---diagnosi-elm327-USB-modificato-per-Ford---Diagnostica-OBD2---CAN-BUS-Modificato/
qui consigliano dove prenderlo, anche se su ebay costavano circa 8€... sono meno affidabili?
e in ultimo dove si trova la presa odb sulla focus che,po@@a paletta,non la trovo?
grazie per la pazienza
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Michele9615

#5
Citazione di: Tetsuyha il 12 Aprile 2018, 21:03:00
ciao, ma forscan vale anche per la focus 3.5 o come avevo letto da qualche parte devo usare foCCCus? in ogni caso la elm327 va sempre bene? http://www.fastinside.com/prodotto/130763240725/Cavo-diagnosi-FORD---diagnosi-elm327-USB-modificato-per-Ford---Diagnostica-OBD2---CAN-BUS-Modificato/
qui consigliano dove prenderlo, anche se su ebay costavano circa 8€... sono meno affidabili?
e in ultimo dove si trova la presa odb sulla focus che,po@@a paletta,non la trovo?
grazie per la pazienza
FORScan va bene sul sync 3,qualsiasi auto Ford,la presa Obd dovrebbe esser sotto lo sterzo sulla sx rimuovendo il porta oggetti e ti consiglio questo:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skynet_cmax

Questo andrà bene?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Michele9615

Citazione di: skynet_cmax il 12 Aprile 2018, 22:02:27
Questo andrà bene?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sicuramente [emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tetsuyha

ma i codici modificabili su forscan sono diversi da modello a modello o quelli che vanno bene per la KUGA sono gli stessi della FOCUS, della MONDEO, della ECOSPORT ecc....? scusate le domande da neofita in questo campo.
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Michele9615

Citazione di: Tetsuyha il 13 Aprile 2018, 16:18:19
ma i codici modificabili su forscan sono diversi da modello a modello o quelli che vanno bene per la KUGA sono gli stessi della FOCUS, della MONDEO, della ECOSPORT ecc....? scusate le domande da neofita in questo campo.
Sono esattamente uguali per qualsiasi Ford con Sync 3. Però non funzionano su tutti i modelli,ad esempio sulla Mondeo c'è il comando video per il riscaldamento sedili ed invece sulla Kuga non funziona pur mettendo gli stessi parametri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tetsuyha

a me interessava particolarmente poter escludere l'airbag passeggero, ma non trovo il codice da nessuna parte...
voi avete suggerimenti?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

skynet_cmax

Non so se si possa fare solo meccanicamente con un interruttore che va montato, oppure abilitato comunque via forscan con l'interruttore montato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Michele9615

Citazione di: Tetsuyha il 14 Aprile 2018, 19:05:08
a me interessava particolarmente poter escludere l'airbag passeggero, ma non trovo il codice da nessuna parte...
voi avete suggerimenti?
Dovrebbe escludersi inserendo la chiave dentro il comando Airbag passerggero,nella Focus che avevo in precedenza era dentro il bauletto anteriore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tetsuyha

si lo so, peccato che in Ford hanno pensato di non metterlo più, se non su specifica richiesta...
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

captcha

Confermo, l'esclusione airbag pato passeggero va richiesto, penso che costi 50 euro, e ti mettono un pulsante nella cornice del vano portaoggeti lato passeggero, se controlli vedi la predisposizione.

Michele9615

Citazione di: captcha il 15 Aprile 2018, 18:10:38
Confermo, l'esclusione airbag pato passeggero va richiesto, penso che costi 50 euro, e ti mettono un pulsante nella cornice del vano portaoggeti lato passeggero, se controlli vedi la predisposizione.
Assurdo[emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tetsuyha

qualcuno sa se modificando questo parametro con la "B" si ottiene la schermata iniziale della ST con il tema della Ford GT?
Ford Focus III SW ST-Line 1.5 Ecoboost 150 CV

Michele9615

Citazione di: Tetsuyha il 24 Aprile 2018, 10:36:37
qualcuno sa se modificando questo parametro con la "B" si ottiene la schermata iniziale della ST con il tema della Ford GT?
Basta far una prova,se non succede niente rimetti il valore originale[emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Michele9615

Citazione di: Kuga2018 il 25 Aprile 2018, 16:44:27
Configurazione Sync3 per climatizzatore per Kuga 2018
Già fatta modificando con FORScan il bodycm principale e poi con la guida.[emoji1303]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bart84

#20
Ciao a tutti.

Ho provato ad avere un nuovo topic per alcune cose che non riesco a fare da forscan:
1. Apertura/chiusura finestrini da telecomando. Nonostante applichi la procedura che ho trovato (due lunghe pressioni) non funziona. Dove va abilitato?
2. Steering lights. Come si può impostare l'accensione dei fendinebbia come cornering lights?
3. Aggiustamento livello del volume della radio (radio, telefono e avvisi navi) in base alla velocità dell'auto

Sono invece riuscito ad abiitare:
1. Clima nel SYNC 3
2. Chiusura automatica delle portiere all'avviamento

Ci sono anche altre funzioni attivabili?

Grazie di ogni consiglio. In caso possiamo iniziare a preparare un file generale?

skynet_cmax

Ciao. Sulla mia Ford cmax 2017 l'apertura dei finestrini avviene tenendo premuto il tasto di apertura portiere e non con due impulsi. Prova in questo modo e fammi sapere. Oppure due pressioni e la seconda tieni premuto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

bart84


Ciao @skynet_cmax ho provato e purtroppo non funziona. Oggi se ho tempo pasticcio un po' in Forscan e vi aggiorno

Michele9615

Anche la mia Kuga Vignale tenendo premuto apertura dopo il secondo impulso scendono tutti i finestrini e si apre il tetto apribile. Ed al contrario con la chiusura 1 stop 2 stop premuto e si chiude tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skynet_cmax

Finalmente è arrivato dalla china con furore... Il problema è che non c'è scritto la posizione del selettore a cosa corrisponde. Credo che lo posso determinare con il tester giusto? Non vedo l'ora di provarlo. Per ora vorrei abilitare la chiusura centralizzata automatica sopra i 10km/h. Avete un tutorial in merito? Ho una cmax 2017 1.5d Titanium. Grazie in anticipo

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Kuga2018

https://www.idaf.it/index.php?topic=53972.0

La levetta verso i led dovrebbe impostare (saranno tutti uguali penso) la modalità H.

pierino999

ma per caso siete riusciti a stilare una lista di codici?

skynet_cmax

Non ho ben capito quale programma dovrei utilizzare sulla C-max 2017. Forscan o Focccus. Ovviamente la manipolazione dei parametri fa decadere la garanzia immagino.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Michele9615

La manipolazione dei parametri non fa decadere la garanzia. Perché potresti aver fatto un aggiornamento in un altro Stato dove è possibile farlo a differenza dell'Italia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bart84

Ciao @skynet_cmax

Io ho usato Forscan e con la Kuga 2017 riesco a fare i piccoli interventi tranquillamente.

Vai sul sito ufficiale di Forscan e scarica l'ultima versione. Dopo averla installata registrati sul sito e scarica la versione COMPLETA (in pratica ti genererà un codice da mettere in una delle ultime finestre del software).

A quel punto sei pronto. Le portiere sono abbastanza easy da fare e trovi una guida su come approcciare sul sito di FORSCAN dove ha un forum molto simile a questo (e anche tanti utenti condivisi). Unica cosa che il 90% è in inglese.

In bocca al lupo e se hai bisogno scrivi pure.

Per quanto riguarda la guida io do una mano volentieri ma non ho tantissimo tempo in questo periodo per scrivere le procedure.

skynet_cmax

Grazie mille amico. Spero di riuscirci senza fare danni.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

skynet_cmax

Ciao a tutti. Rieccomi qua. Vorrei cominciare a smanettare con questo elm e con forscan, ma sinceramente non trovo il coraggio [emoji23] diciamo che ho una paura tremenda di far danni. Leggo che molti di voi hanno abilitato le funzioni che interesserebbero a me cioè autoblocco delle portiere e comandi clima sul sync3. Mi sono fatto una bella lettura sul forum di forscan e guardato un bel po' di video su YouTube. Quando mi faccio coraggio arriva sempre il post successivo di qualcuno che ha dei problemi, tipo spia motore accesa, problemi con il navigatore con i "metri" e subito mi prende lo sconforto.  Quello che temo di più è proprio quest'uomo ne se non ho capito cosa succede di preciso, e a quanto ho capito succede se si cambia l immagine di avvio e di chiusura del sync. È giusto? Vi pongo quindi delle domande:
1) abilitando la chiusura automatica delle portiere, la velocità alla quale si devono bloccare si imposta da forscan o tramite il menu dell'auto?
2) ho visto anche video dove abilitano i riscaldamenti ai sedili e del volante sul sync3, ma questi accessori devono essere presenti oppure tutte le ford sono predisposte e basta solo abilitarle?
3) se dovesse succedere l'errore sul navigatore cambiando l'immagine di avvio/chiusura basta confrontare i valori premodifica e cambiare eventualmente qualche valore che è cambiato da solo oltre quello cambiato da me?
4) se si presenta qualsiasi errore come quello ad esempio del navigatore basta flashare il file di backup?
Grazie in Anticipo e vi chiedo scusa per la mia insicurezza.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Scialla

Ti rispondo per quel che so, io ho il sync2..

1) Non si inserisce nessuna velocità, si abilita o si disabilita. In realtà le portiere poi si chiudono quando si accelera; se ad esempio sei in discesa e freni soltanto le portiere non si chiudono ma, come tocchi l'acceleratore, si chiudono
2) Gli accessori devono essere presenti

3 e 4) Presumo di si, io non ho mai avuto problemi nel far le due modifiche che ho fatto ;)

Michele9615

Confermo quello scritto precedentemente da Scialla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skynet_cmax

#34
Ok grazie mille per le risposte. Un'ultima domanda. Non ho trovato una procedura che indichi come effettuare il backup della propria configurazione. Di sicuro è banale. Ma non ho trovato niente. Potete indicarmi come si fa? Grazie

Edit: sono riuscito ad abilitare il clima sul sync3 (qui ho un dubbio perché io ho cambiato un solo valore e funziona tutto perfettamente ma ho letto su una tabella che poi andava cambiato in seguito anche dei valori per dual&HD radio aviable e dual&hdradio no aviable) e a cambiare l'animazione di boot. Prima di fare questi cambiamenti ho salvato la configurare originale dell'apim format as built. Ma ho letto in seguito aimé che doveva essere fatto il backup di tutti i moduli as built. Non so quanto sia grave non averlo fatto anche per gli altri moduli. Io l'ho fatto solo apim e IPC.
Per quanto riguarda la chiusura automatica delle portiere non ho capito come fare. Ho visto un video ma quei valori sono diversissimi dai miei. Ho letto che qualcuno ha scritto nel modulo BdyCM CC ma io non lo trovo e non trovo neanche la modalità engeeniring.  I

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Nothing is impossible

🡱 🡳