New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70

Ciao quello è un problema di Android auto non del sync

bart84

Idea di come si risolve oppure è endemico e aspettiamo?

Lucalomb70

Buongiorno ti leggo solo ora android Auto sta facendo uscire un aggiornamento ogni 15 giorni aspettiamo...magari risolvono

oxeknarf

Buongiorno a tutti, scusate l'ignoranza, ho provato a leggere il thread ma non ho ben capito una cosa: come utilizzo il drive per aggiornare il Sync? Se qualcuno fosse così gentile in poche parole da farmi una mini guida... del tipo entro in auto col telefono, faccio hotspot e connetto l'auto... etc... grazie mille  :book6: :book6: :book6:

Pepy67

Ciao vai a pagina 1 scaricati i pdf resi disponibili e leggi le guide troverai tutte le risposte che cerchi , incluso come accedere e l'uso dei file pubblicato sul drive google condiviso , se non sarai ancora sicuro sul da fare , spiegaci nel dettaglio di cosa hai bisogno e saremo qui per darti supporto ... ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

oxeknarf


aileron80

Ciao a tutti, volendo solo aggiornare le mappe del Sync 3.3 build 20204 installato sulla mia C-Max del 2019 che ad oggi gira con le F9, devo caricare su solamente le ultime mappe F10 modificando il file autoinstall con la mia versione di Sync, corretto?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

Pepy67

#9422
@aileron80
Esattamente....!!! Già saprai che ti ci vorranno circa 2h per terminare l'operazione , ma se vuoi cavartela in 50' e non ti occorre tutta l'europa c'è un pacchetto personalizzato dal buon @Diamondear con le sole mappe F10 con la cartografia dell'italia e parte d'europa , basta sostituire al pacchetto completo delle mappe F10 il file autoinstall con quello dedicato che trovi sul drive , questo il link
https://drive.google.com/file/d/1lxOSJT0Vx4O8ZSraA_KEX5bCpwzyB0o1/view?usp=drivesdk
File Leggimi
https://drive.google.com/file/d/1LudJYZRR28Sbl7swv-zqNnaxziQMLlHS/view?usp=drivesdk  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

@aileron80
Buongiorno
Mi accodo @Pepy67 nel dire che puoi passare alla 3.4 21020 direttamente senza eseguire il reformat

MarcoG3092

Aiuto Ragazzi, sul mio Sync 3 non funziona il GPS, ho installato l'ultima Build, ho aggiornato le mappe da F9 a F10, ho eseguito il reset, non ricevo segnali dai satelliti. Come posso fare?

Lucalomb70

Ciao sii più preciso l'ultima buil di che sistema
3.3. 3.4 ? hai aggiornato qui da noi? Dal sito ford?
L'ultima è la 3.4 21020

MarcoG3092

Citazione di: Lucalomb70 il 02 Maggio 2021, 12:14:27
Ciao sii più preciso l'ultima buil di che sistema
3.3. 3.4 ? hai aggiornato qui da noi? Dal sito ford?
L'ultima è la 3.4 21020

La Build che ho installato attualmente è questa: 3.4 21020
Prima avevo la 3.4 30351 scaricata dal sito Ford e avevo lo stesso problema del GPS assente. poi ha funzionato per una settimana e poi più nulla.

Lucalomb70

Secondo me è un problema del GPS posto sul cruscotto non del sync  ti consiglio di farlo vedere quest'ultima versione non ha dato a nessuno problema

aileron80

@Lucalomb70
Quindi posso aggiornare senza procedure di reformat? Intendi quindi che mi basterà scaricare questo pacchetto SYNC3_3.4.21020_5U5T-14G381-ER_by_Diamondear.zip e procedere con l'installazione, giusto?

Diegocampy

Ciao, allora Ecosport del 2018 nativa con sync3.0 aggiornata a 3.4 con reformat, provato ultimamente ad aggiornare alle mappe F10 ma senza riuscirci, o per errore file o perché ho fatto spegnere la macchina prima della fine. Ho provato poi ad aggiornare il software all'ultima versione, ma nulla anche li... Errore... Poi ho provato il reformat, e ancora errore memoria 03 poi provato il downgrade ed errore pure li... Ora il mio sync pare avere u. Solo GB e poco più libero..
Consigli? Me lo tengo così e lascio perdere? [emoji848]

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk


Raggio

@Diegocampy

Ci sono un paio di soluzioni.

Comincia con lo scaricare dal drive lo script per eliminare Gracenote (ti libera circa 800 mb di spazio).
Controlla nelle informazioni sync che sia stato disinstallato.
Poi rifai il downgrade alla 3.4.19200 e se funziona fai il reformat per reinstallare tutto.

Se non funziona vediamo altre soluzioni.

Ciao, Giorgio.


Lucalomb70

@aileron80
Buongiorno si esattamente
@Diegocampy
Buongiorno Diego
@Raggio a perfettamente ragione
un'altra soluzione sarebbe provare ad aggiornare le mappe scremate con solo europa
comunque ci sentiamo in privato e successa la stessa cosa ad un'altro utente con puma

puffo25

Ciao a tutti,

ho fatto il reset completo ed installazione del mysync 8.5 circa 3 settimane va. Vi allego la schermata delle versioni dei varii pacchetti. Non so se nel frattempo è uscito qualche altro aggiornamento? Potete gentilmente dirmi se ho tutto aggiornato?
Infinite grazie.

Lucalomb70

Ciao puffo25
Puoi aggiornare l'ultima Versione di gracenote

puffo25

Scusa, dove trovo esattamente ultima versione di gracenote? dentro che directory?

Infatti, quando vado sul repository, dentro la cartella: sync from my18.5 io vedo: unofficial maps+voice, sync 3.4, sync 3.2, sync 3.2, last all update e official maps+voice....

Zattone10

Buongiorno, a distanza di 1 settimana vorrei riproporre il problema non avendo avuto riscontri in merito.

Vorrei ritornare sulla questione del LINGUA ITALIANO IMPOSTATO che abbiamo affrontato qualche settimana fa.

@Diamondear e un altro utente che non ricordo il nome dissero che bastava cambiare lingua e rimettere l'italiano nelle impostazioni dell'IPC e non dal sync.

Fatto più volte ma non ho risolto il problema, provato mettendo INGLESE, TEDESCO E FRANCESCE per poi tornare sempre all'ITALIANO.
Rimane il fatto che circa 2/3 volta a settimana accendendo la macchina mi dica questa cosa, alcune volte anche 2 volte in un giorno !!

Altre soluzioni ??

Grazie

Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Lucalomb70

@puffo25
Devi andare nella cartella 3.2 lo trovi li

Pepy67

#9437
@puffo25
Ciao questo il link dove trovare il file delle ultime Gracenote sul drive :
https://drive.google.com/drive/folders/1m0DIWsxeaTr9yMdPrVWvWxYObGSLMssr

@Zattone10
Ero io insieme a @Diamondear a consigliarti il cambio lingua su ipc per risolvere il problema , quanto perché, per mia esperienza ha mitigato molto il problema ed ora lo fa "forse" una volta al mese ...... Non penso al di fuori di questa operazione ci sia soluzione e si possa risolvere , evidentemente è una sorta di Bug che come quasi tutti i precedenti difficilmente sarà risolto !!!! Ad esempio ora usando più spesso l'auto per le minori restrizioni devo dire che il salto traccia via usb e bluetooth è esattamente fastidioso e continuo come prima , quindi a differenza di come si pensava la 20120 almeno nel mio caso non ha risolto il problema .....!!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

capopp@libero.it

Ciao, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi con l'aggiornamento del mio sync3 3.4 che mi da errore lst error04.
ho seguito tutti i passaggi indicati ma nulla.
grazie

puffo25


Lucalomb70

#9440
Ciao @capopp@Libero.it
Vai al post n°1 li ci sono le istruzioni
Sicuramente hai scaricato dal sito Ford ecco perché ti da l'errore il file è corrotto

Pepy67

#9441
@capopp@Libero.it
INSTL_ERR04 erroris_SCRIPT_FILE_NOT_PRESENT_ERROR ....È un tipico errore di file corrotto magari scaricato male... Probabile  tu stia tentando un reformat e lo script per la formattazione del sync è corrotto , ripeti il download preferibilmente dal nostro drive condiviso (segui le indicazioni che ti ha fornito @Lucalomb70 e vai  a pagina 1, qui)  e non scaricare in futuro dal sito ford che molto spesso è fonte del problema  ...Ricorda che devi sempre passare dal Downgrade alla versione 3.4 19200 ,da dovunque tu parta ,  scusa ma senza tue specifiche indicazioni sul da dove parti e dove vuoi arrivare non posso essere più preciso .....Fammi sapere  ;)

PS Il tuo profilo è aggiornato? Possiedi una Focus del 2007 ???
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Baciccio90

:icon_question: Esiste un sito o una procedura da seguire per segnalare a Ford gli eventuali bug di volta in volta riscontrati sui nostri Sync?

Zattone10

Citazione di: Pepy67 il 03 Maggio 2021, 13:29:49
@puffo25
Ciao questo il link dove trovare il file delle ultime Gracenote sul drive :
https://drive.google.com/drive/folders/1m0DIWsxeaTr9yMdPrVWvWxYObGSLMssr

@Zattone10
Ero io insieme a @Diamondear a consigliarti il cambio lingua su ipc per risolvere il problema , quanto perché, per mia esperienza ha mitigato molto il problema ed ora lo fa "forse" una volta al mese ...... Non penso al di fuori di questa operazione ci sia soluzione e si possa risolvere , evidentemente è una sorta di Bug che come quasi tutti i precedenti difficilmente sarà risolto !!!! Ad esempio ora usando più spesso l'auto per le minori restrizioni devo dire che il salto traccia via usb e bluetooth è esattamente fastidioso e continuo come prima , quindi a differenza di come si pensava la 20120 almeno nel mio caso non ha risolto il problema .....!!!! ;)

Allora grazie ... portiamo pazienza e speriamo in una risoluzione da parte di Ford.
Grazie dell'interesse.
Sulla strada per la gloria ... o la sconfitta o la vittoria !!!

Diegocampy

Citazione di: Raggio il 03 Maggio 2021, 00:29:23
@Diegocampy

Ci sono un paio di soluzioni.

Comincia con lo scaricare dal drive lo script per eliminare Gracenote (ti libera circa 800 mb di spazio).
Controlla nelle informazioni sync che sia stato disinstallato.
Poi rifai il downgrade alla 3.4.19200 e se funziona fai il reformat per reinstallare tutto.

Se non funziona vediamo altre soluzioni.

Ciao, Giorgio.
Ho cercato sul drive quale sia la procedura per disinstallarlo ma non ho capito quale sia. Il mio dubbio é se ci sarà lo spazio a sufficienza. Dovrei avere meno di 1,5gb di spazio nel mio sync da quello che dice il file XML  che ha generato l'analisi fatta ieri. [emoji17]

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk


Lucalomb70

@Diegocampy
prova a scaricare lo script per Gracenote da Qui
https://drive.google.com/drive/folders/18dcBxdsqIEQC1s1L_zELZv1Fls3cUTAi
GB5T-14G386-SC_103689_by_Diamondear il file è questo poi procedi con downgrade alla versione 3.419200 e poi ci sentiamo

Pepy67

#9446
@Diegocampy
Dato che non riesci a trovarlo (x liberare spazio utilizza questo script del drive) , ecco qui il link:
https://drive.google.com/file/d/18RoehKdIMG8WvFuf8_q30ktC_mANnMLw/view?usp=drivesdk
questa procedura di massima si utilizza quando compare il seguente errore : BGMAP_ERR01  ma è stato utile anke in caso di spazio insufficiente ..... facci sapere se risolvi altrimenti si prendono altre strade !!!!!  :flexion: ;)

EDIT: Cavolo Luca , manco fossimo in simbiosi ....!!! gli abbiamo detto la stessa cosa nello stesso momento!!! :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diegocampy

Ragazzi scusate l'assillante richiesta? Ma se eseguo sto script che mi libera solo un po' di spazio, siamo sicuri che io riesca a installare la versione col downgrade? E soprattutto, nella fase di passaggio dopo sto script, cosa ottengo? Cioè la radio continua a funzionare normalmente?

Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk


Pepy67

Tempo fa per un problema simile al tuo , questo sistema su una puma ha pagato , non hai molta scelta devi provare per tentativi ......
1- ottieni più spazio di quello che hai adesso
2- si la radio continua a funzionare normalmente
3- fatto downgrade e poi procedura di reformat al termine di tutto reinstalli le ultime gracenote
4- le gracenote riguardano prevalentemente le etichette/immagini  che compaiono a lato non le funzionalità della radio stessa
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

aileron80

Citazione di: aileron80 il 02 Maggio 2021, 01:25:45
Ciao a tutti, volendo solo aggiornare le mappe del Sync 3.3 build 20204 installato sulla mia C-Max del 2019 che ad oggi gira con le F9, devo caricare su solamente le ultime mappe F10 modificando il file autoinstall con la mia versione di Sync, corretto?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere

Ciao a tutti, allora: ho provato ad aggiornare con il solo contenuto nella cartella 14G381 - APP - 3.4.21020 (circa 849mb)senza reformat, ma dopo pochi minuti mi restituisce l'errore INSTL_ERR11.
Allora ho provato a caricare l'ultimo update ufficiale disponibile nel drive ( SYNC3_3320669246_Update.zip da 3,09gb), ma anche questo dopo circa 10 minuti mi restituisce l'errore che l'hardware non è compatibile con la versione software che voglio installare, ed il Sync sia riavvia.
Dove sto inciampando? Devo forse procedere col reformat per forza?
Grazie

🡱 🡳