New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fenax

Citazione di: Pepy67 il 16 Maggio 2021, 08:57:59
@fenax
Visto che probabilmente sei l'unico qui con la Explorer devi essere più chiaro , intanto che versione di sync3 hai, ad esempio la 3.4 ed è nativa? che release/versione app di sistema? che mappe le F10? Hai scaricato gli aggiornamenti dal sito ford con il tuo VIN (Telaio) ....? L'auto è nuova ? Le tue info di profilo non Aiutano .......!!!!! Con questa auto (Stupenda) sarà molto difficile avere esperienze dirette per ovvie ragioni non è molto popolare , tuttavia il tuo sembra un problema mai riscontrato , se ho capito bene un richiamo vocale con l'apposito tasto sullo sterzo ti fa scomparire sul display del sync i comandi per la navigazione?  ;)

Buongiorno, aggiornamenti scaricati dal sito ford ultima release inserendo il VIN, auto nuova, versione sync 3 non ti so dire l'esatta versione perchè dovrei controllare in auto, sul sito avendo inserito il file di log mi dice che non ho bisogno di aggiornamenti. Quando clicco sul tasto di richiamo vocale sullo sterzo prima sul monitor centrale apparivano anche i comandi vocali tipo "trovare indirizzo" "trovare pdi" ecc......adesso quelle scritte sono sparite, con la voce non mi fa più comandare nulla della navigazione, ma solo radio e telefono.

Pepy67

#9556
@fenax
visto che siamo a 277 pagine ed è una regola del forum ti prego di non citare il post precedente è sufficiente scrivere @Pepy67 perché altrimenti ci allunghiamo troppo!! Veniamo al dunque , sono certo che tu abbia una 3.4 nativa (visto che hai aggiornato il profilo) però non so l'app di sistema che hai , e scaricato in "parte" forse le F10 , peccato tu abbia scaricato dal sito ford , moltissimi riscontrano problemi nel farlo (spesso nel download i file si corrompono) e giustamente poi si cercano qui soluzioni , detto questo ti consiglio di vedere pag.1 , avere accesso al nostro drive qui condiviso , dove troverai i file integri e testati che ti serviranno spero per risolvere il tuo problema ...!!!

PS il primo passo a mio parere è scaricare/caricare il pacchetto delle voci&mappe F10 dal drive , ma sulle 3.4 native con mappe già scaricate (corrotte o aggiornamenti non andati a buon fine) , potresti avere problemi di spazio in Gb sul sync caricando quelle del drive , nel caso poi ci sono file script che possono liberare spazio e provare con le sole voci per aggirare il problema , casi già accaduti .... spero di essermi spiegato e non averti confuso le idee ...  ;)

@aileron80
Di nulla è stato un piacere goditi la versione 3.4 e ricorda che ora potrai ripetere i reformat quante volte vorrai unico vincolo è avere a disposizione la versione 3.4 19200 e fare con essa il downgrade preventivamente ogni volta altrimenti niente reformat  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fenax

E se facessi un reset alle impostazioni di fabbrica del sync 3 da IMPOSTAZIONI>GENERALI?

skynet_cmax

Prova non succede niente di che se non perdere i dati delle impostazioni che hai settato

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Pepy67

#9559
@fenax
Beh questo davo per scontato tu lo avessi già fatto .... assolutamente si !!!
anzi per il futuro al termine di un aggiornamento è sempre consigliato male non fà !!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fenax

Non mi fa accedere al drive, non mi arriva la mail per l'autorizzazione

Pepy67

#9561
Se lo hai contattato in PM , dovrai avere pazienza il drive è gestito come avrai capito da uno di noi @Diamondear e non sempre può rispondere prontamente .....!!!! Appena avrai accesso facci sapere !!! Quindi il Reset presumo non abbia risolto il problema , a volte è risolutivo !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fenax

Non saprei, non l'ho ancora fatto.
Domani mi chiamano dalla chat ford per farmi sapere.
Il file della mappe è questo: Map_23667292657_Update

Pepy67

#9563
@fenax
Mi sa che stai fresco se hai chiesto aiuto a ford ......!!!!!
Fai il ripristino impostazioni di fabbrica e tienici informati...!!!  :flexion: ;)

PS Il file ufficiale ford disponibile sul nostro drive riguarda solo le mappe F9 e non corrisponde..... x le ultime F10 disponiamo di quelle non ufficiali e non ho riscontro sulla numerazione.....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fenax

@Pepy67
Ma se faccio un hard reset alle impostazioni di fabbrica, poi devo riaggiornare sync 3 o mappe? nel senso: mi fa un downgrade?
grazie per le risposte e la pazienza

Pepy67

#9565
@fenax
Assolutamente no , dovrai solo riconnettere il cel mettere apposto l'orologio e le impostazioni personalizzate generali e del nav , ad esempio le radio FM e DAB memorizzate rimangono tali ..!!!

Per non allungarci anke se di interesse generale puoi contattarmi in PM ...!!! ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

fenax

#9566
Fatto ripristino dati di fabbrica e tornato tutto a posto con ultimi aggiorlnamenti installati. Non ho nemmeno dovuto caricare il file di log sul sito ford, perchè ho cercato gli aggiornamenti con il wifi e mi ha mostratto che è tutto aggiornato.
Grazie
un caro saluto

Lucalomb70

Ciao perfetto
Il reset dopo gli aggiornamenti fa sempre bene

Pepy67

@fenax
contento tu abbia risolto , visto che i consigli erano quelli giusti !!! Ci trovi qui se riscontri ancora problemi  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Lucalomb70

Ragazzi Buongiorno
Da oggi Anche Ford Alea ha deciso di smettere di funzionare
Stessa identica cosa di radioplayer...mah :icon_frown:

lucaspeed

Un breve aggiornamento sulla questione salto audio: con l'hard disk collegato il problema non si è mai presentato ma il sistema è davvero MOLTO lento ad accedere. Probabilmente con una SSD non si verificherebbe, appena possibile farò un test in tal senso.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Au{R}oN

#9571
per chi ha problemi con Alexa, ed ha Android 11, il problema è proprio quest ultimo che ha modificato i permessi di accesso al microfono per le app che sono in esecuzione in background. Quache giorno fa mi sono scaricato i log dell'applicazione e questo è il punto in cui va in crash:


05-02 18:51:14.856 E/AndroidRuntime(23919): at com.amazon.alexa.voice.pryon.asr.AudioCapturer.<init>(AudioCapturer.java:59)
05-02 18:51:14.856 E/AndroidRuntime(23919): at com.amazon.alexa.voice.pryon.asr.PryonWakeWordDetector$PryonTransferThread.run(PryonWakeWordDetector.java:233)


Capire il problema è stato abbastanza semplice.... il codice non è offuscato e il crash avviene su un punto chiamato PryonWakeWordDetector

E proprio la parole WakeWord mi ha portato alla soluzione del problema.... che è disattivare il riconoscimento della parola di attivazione dalle impostazioni dell'app.

Fatto questo, tutto torna a funzionare perfettamente, ovviamente NON funzionerà piu con attivazione vocale.. dovete premere il tasto ALEXA sul Sync e poi parlare (o dire al Sync di attivare alexa)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

iMarco83

@lucaspeed  l'HD in che file system è formattato? sempre exFat?

Lucalomb70

@AURON
grazie mille per la delucidazione io però non sono in grado di
Farlo da solo

Au{R}oN

come sarebbe non sei in grado di farlo? Apri l'app Ford+Alexa e disattiva il riconoscimento vocale tramite lo switch dedicato (fallo quando NON SEI collegato alla macchina)
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Lucalomb70

Si ok fatto sorry ora ho visto

lucaspeed

@iMarco83 ExFAT, MBR ma è anche un disco abbastanza vecchio.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Stitchino

@lucaspeed quindi mi stai dicendo che devo andare a comprare un dischetto esterno? Corro subito  :icon_twisted:
Scherzi a parte a giorni mi arriva una nuova USB Samsung 3.1 da 256gb. La userò per lavoro ma visto che ci sono voglio provare a usarla nel Sync prima. Vediamo se questa la digerisce meglio. Le mie Pennine sono sempre state formattate in fat32 per la musica. 32gb.
Exfat solo per gli aggiornamenti. Devo provare anche questa.
Per la partizione presumo sia in MBR anche se in Windows è GPT.n

Diamondear

Prendere delle MSATA, ci sono degli adattatori USB 3.0. Con questa io non ho problemi.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

skynet_cmax

Da quale build si presenta questo "salto" USB? Si presenta anche dopo reformat?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Nothing is impossible

Manuel2_it

Buongiorno a tutti,
a metà Aprile ho finalmente eseguito l'aggiornamento del Sync da 3.0 a 3.4 grazie alle guide di Diamondear.
L'unica cosa che non ho potuto eseguire, ma perchè mi manca l'interfaccia OBD, è la calibrazione.
Tutto è andato perfettamente solo che, spero mi possiate aiutare in qualche modo, adesso l'app For Pass sembra non riesca ad attivare più l'App Link. Questo significa che l'app non riesce più a sincronizzarsi e quindi non visualizzo più le informazioni come i Kilometri ed il livello di carburante (ma per quest'ultimo non mi preoccuperei più di tanto perchè non ha mai funzionato in vita sua, anche quando avevo la 3.0).
Dopo l'aggiornamento avevo notato che l'app era ferma, come data di aggiornamento, alla data del passaggio da 3.0 a 3.4, quindi avevo eseguito un reset dell'app, pensando potesse risolvere il problema, ma, ahimé, non è stato così.
Qualcuno riesce ad aiutarmi in qualche modo?

sbaldo

Ciao io dopo l'aggiornamento con la versione 3.4 vedo sia i km che il carburante,poi fortunatamente sono riuscito ad attivare Ford pass a febbraio 2020 e ho il traffico in tempo reale. Per funzionare devi essere connesso in Bluetooth e sul sync appare un messaggio se vuoi connettore il veicolo al sync e li dici si è dopo funziona tutto. Io ho ancora la versione 20xxx e mappa F9 e ogni giorno mi esce questa domanda è li dico si,se li dico no non funziona niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Manuel2_it

Grazie Sbaldo,
sono esattamente i passi che eseguivo finchè ero alla 3.0, ma da quando sono passato alla 3.4 non va più.
Riguardo il traffico, avevo un abbonamento che scadeva a Febbraio, ma stranamente, ha continuato fino al reset dell'app, tentativo che avevo effettuato per cercare di ricollegare l'AppLink.
A quanto pare l'app non aveva "ricevuto" l'input che l'abbonamento era terminato e, quindi, ha continuato a funzionare anche dopo l'aggiornamento alla 3.4. Quando, invece, nei vari tentativi di ripristinare l'Applink, ho fatto un reset totale dell'app sul cell e, addirittura, l'ho disinstallata e reinstallata, da quel momento in poi il traffico mi è sparito.
Ad ogni modo, grazie comunque Sbaldo.
Qualcun altro ha suggerimenti?

Pepy67

@Manuel2_it
Mi spiace ma per la mia kuga del 2018 l'app fordpass è assolutamente inutile e non la uso ....!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Van Nuys

#9584
Ciao al forum..
aggiornato alla versione 3.4.21098 senza problemi, al momento tutto perfetto ma anche nelle precedenti versioni nessun problema tipo "M" nelle chiamate o salti nelle playlist musicali USB ( anche se ultimamente uso molto Spotify), ombre loghi perfette. Segnalo solo che FordPass non sempre appare tra le app immediatamente (ma credo dipenda dall'app) mentre Alexa è presente.
Mea culpa non ho fatto nessun reset !!  :icon_wink:
Grazie ancora per il vostro lavoro..!!

Pepy67

@Van Nuys
Bene..... è ormai chiaro che i bug noti da te citati sulla piattaforma kuga my20 non sono mai stati presenti e/o lamentati , al contrario su piattaforma puma almeno il salto usb di alcune tracce audio mp3 o via bluetooth sembra palesarsi ...!!!

@Manuel2_it
Oggi ho provato l'app Fordpass in app link con la 3.4 21098 Mappe F10 , Km, carburante e traffico in tempo reale sono presenti e funzionano come la registrazione dei viaggi ..... probabile abbia avuto accesso prima del febbraio 2020 .... Per il resto uso IOS !!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

iMarco83

#9586
@Pepy67 hai notato per caso con FordPass che i viaggi non vengono registrati sempre..? Mi spiego: se imposti la registrazione su automatica, l'app ogni volta la spegne perciò i viaggi non vengono registrati. Questo è accaduto solo con gli ultimi 2 aggiornamenti dell'app.

Tra l'altro, ogni 2/3 giorni il sync mi chiede sempre: Desideri aggiungere il veicolo per attivare subito le funzioni? Credo dipenda proprio dall'app che ogni tanto non memorizza il veicolo..

sbaldo

Ciao imarco83 anche il mio sync3 l'ho chiede. Appena ho tempo aggiorno tutto all'ultima versione e vedo se mi domanda ancora vuoi aggiungere il veicolo..
Ps una info sulla versione 21xxx c'è angora il bug sulla mappa le icone grandi? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iMarco83

@sbaldo io ho l'ultima versione e il bug della richiesta di aggiunta veicolo lo fa ancora. Per me dipende dall'applicazione FordPass che a volte non riconosce il VIN del veicolo

Ezio G.

#9589
@sbaldo.   Purtroppo sì. Anche i caratteri e le barre di stato e di indicazione.

🡱 🡳