Cancellare messaggio cambio olio motore

Aperto da jeffromacello, 18 Giugno 2018, 08:47:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jeffromacello

Ciao,
una settimana fa mi è comparso il messaggio di cambiare l'olio motore, anche se l'ultimo cambio l'ho effettuato appena 20.000 Km fa, in effetti il livello olio era oltre la tacca del massimo, segno che il gasolio lo ha contaminato. Ordino l'olio, effettuo il cambio, ma continua a comparire il messaggio di cambio olio, la cosa strana poi è che con Forscan non vengono rilevati errori o messaggi.

Che devo fare?
Grazie a tutti

entony14

Devi effettuare il reset per il cambio olio/ manutenzione
Se non sbaglio ce una procedura ben precisa..
Cerca nel forum ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


jeffromacello

#2
Grazie, ho letto che a quadro acceso va premuto a fondo il pedale del freno e quello dell'acceleratore, ma trattandosi di cambio olio in seguito a diluizione, credevo che il sensore, una volta "sentito" che l'olio non è più diluito, avrebbe cancellato autonomamente il messaggio.

...evidentemente no.  :icon_cheesygrin:

AGGIORNAMENTO:
ho provato con la sequenza indicata in vari forum, cioè premere freno e gas con la chiave su ON, ma non funziona e nemmeno compare alcun messaggio. Ho chiesto ad un mio amico meccanico, chiederà in FORD e mi farà sapere. Qualche consiglio?

Grazie



wamup

ciao,

io l'ho resettato ieri:

chiave su posizione II
pedale freno e acceleratore premuti

sul display compare il messaggio di reset, tieni premuti i pedali per 15 secondi e ti si resetta

filipix

Ne approfitto. A me l'avviso esce troppo spesso. Anche ogni 5/6000 km. Ke puo essere? Olio inquinato o cosa?   Grazie per le risposte

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


jeffromacello

Sì, è quello che sapevo anch'io, ma non funziona....

Citazione di: wamup il 19 Giugno 2018, 16:14:06
ciao,

io l'ho resettato ieri:

chiave su posizione II
pedale freno e acceleratore premuti

sul display compare il messaggio di reset, tieni premuti i pedali per 15 secondi e ti si resetta

tavelic

Citazione di: filipix il 20 Giugno 2018, 00:01:35
Ne approfitto. A me l'avviso esce troppo spesso. Anche ogni 5/6000 km. Ke puo essere? Olio inquinato o cosa?   Grazie per le risposte

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

bho,ma non si puo continuamente cambiare olio a 220 euro a botta....se la casa lo da a 25000 perche me lo fanno cambiare prima??

Samkatia

 Brutto a dirsi ma bisognerebbe fare una modifica...
Il gasolio non bruciato o per via di inquinamenti vari non può essere mandato nel motore...

Chi ha inventato questa cosa è un gran testa di ca@@o scusate la parola ...
A lungo andare anche poco gasolio mangia fuori le bronzine è tutto l'impianto del motore, senza contare che se dovesse fare autocombustione pensate lo spavento e il danno che può causare !!!

Sam
LE MIE AUTO
Fiesta SX 1,3 60cv; Sierra Cosworth 4x4 2,0 Turbo 16v 250cv; Fiesta Zetec 1,2 Turbo 16v 75cv; Focus 1,8 Tddi Sw Ghia 90cv; BMax 1,0 Turbo 12v 125cv; Galaxy V-Line AWD 2,0 Td 16v 190cv.

Skizzo73

Ciao a tutti,
sono nuovo sul forum e possessore di Transit Custom 2016 130CV da marzo 2018.
Comperato usato con 30.000km con cambio olio-filtri-adblue-etc...fatti da officina.
A 33.000km cambio olio e guasto (segnalato blocco automatico del motore dopo 800km) al sistema adblue - Ford in garanzia con aggiornamento
A 38.000km cambio olio e guasto (segnalato blocco automatico del motore dopo 800km) al sistema adblue - Ford in garanzia
A 42.000km cambio olio e guasto (segnalato blocco automatico del motore dopo 800km) al sistema adblue - Ford fuori garanzia con pulizia dell'iniettore adblue, cambi vari... 850euro
Adesso a 47.000km mi segnala di nuovo olio da cambiare olio e guasto al sistema adblue con blocco automatico del motore tra 800km.
In Ford mi hanno detto che faccio pochi tratti lunghi...ma in realta' solo gli ultimi 500km sono di citta'...

Leggendo sui forum in UK dicono che devi andare subito in autostrada appena appare la scritta che deve rigenerare, ma se fai citta' ti appare ogni 2 ore!!

In ogni caso un filtro che deve rigenerare ogni 30-40 minuti di guida in extraurbano non e' normale...

Direi che non sono per niente soddisfatto dell'acquisto...e nemmeno del trattamento avuto dall'officina Ford...
Sto anche pensando di rivenderlo al piu' presto per un Citroen Jumpy!!

🡱 🡳