Diesel e inverno

Aperto da Riccardo0796, 16 Dicembre 2019, 09:02:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Riccardo0796

Buongiorno a tutti, tra qualche giorno forse andrò in montagna per qualche giorno ed essendo le prime volte che vado in montagna in inverno, vorrei avere qualche consiglio riguardo a come comportarmi con il gasolio? meglio usare additivi o arrivare con poco gasolio e fare il pieno sulla posto? come gomme ho le Polaris 5, qualcuno le ha testate su neve? qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie mille in anticipo a tutti!!🙂

cera89

Io solitamente cerco di arrivare con poco gasolio e faccio il pieno sul posto, dopo essermi accertato con l'operatore che sia gasolio "artico" (o come volete chiamarlo),
poi, se sono previste temperature particolarmente basse, prima di fare il pieno aggiungo anche l'additivo...magari non è neanche necessario ma non si sa mai.

Per le gomme non so aiutarti perché non le conosco...io mi sono trovato bene con le Nokian.
Music is always coming from the heart

Riccardo0796

Citazione di: cera89 il 16 Dicembre 2019, 12:20:08
Io solitamente cerco di arrivare con poco gasolio e faccio il pieno sul posto, dopo essermi accertato con l'operatore che sia gasolio "artico" (o come volete chiamarlo),
poi, se sono previste temperature particolarmente basse, prima di fare il pieno aggiungo anche l'additivo...magari non è neanche necessario ma non si sa mai.

Per le gomme non so aiutarti perché non le conosco...io mi sono trovato bene con le Nokian.
Ti ringrazio molto!

Fardase'74

confermo quanto ti è stato consigliato, metti il  gasolio invernale
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

Riccardo0796

Citazione di: Fardase'74 il 16 Dicembre 2019, 20:36:48
confermo quanto ti è stato consigliato, metti il  gasolio invernale
Ti ringrazio!

valy71

#5
per gasolio e gia additivatto  per le gomme se sonno invernali stai tranquillo  sonno ok al meno che non sia mezzo metro di neve  e poi vai in montagna mica al polo nordo non arrivi mai a -30 

Autogold

Un buon additivo anticongelante per gasolio è sempre utile.

Spesso il carburante è contaminato da acqua e questo purtroppo facilita ancor di più il rischio di congelamento.

Ci sono poi additivi che sono in grado di scongelare il gasolio ghiacciato: insomma, si utilizzano quando la frittata è giù fatta.

Autogold
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


🡱 🡳