leva del cambio che vibra

Aperto da Bmax96, 17 Giugno 2020, 16:09:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bmax96

salve a tutti, da qualche giorno la leva del cambio della mia b-max quando messo in folle inizia a vibrare,sapreste dirmi se a qualcun'altro è capitato ? avete trovato il problema e come avete risolto ?

enzo7/2

Quanti km ha la macchina?

Forse si è allentato qualche supporto, prova a togliere la cuffia del cambio, con cautela e vedi se è tutto ben saldo.
Tolta la cuffia vedrai i tiranti che vanno alla scatola del cambio, toccali e senti se le vibrazioni arrivano da li, se così fosse apri il cofano e vedi se anche il motore ha vibrazioni anomale, dovute ad un supporto motore rotto o allentato.
Se non riscontri nulla di tutto ciò allora devi andare in officina, i problemi sono nella scatola del cambio.

Tutto questo è pura mia supposizione.

Bmax96

ciao enzo,grazie per la risposta, la macchina ha circa 92 k km. Avevo pensato pure io ai tiranti,ma per mancanza di tempo non ho potuto dare un occhiata,tuttavia la cosa strana è che si presenta solo in alcune condizioni(prevalentemente a motore non ancora caldo) quindi la possibilità che sia dovuto a qualche gommino/smorzatore mi sembra un pò strano,per quanto riguarda i tiranti , se fossero loro i reali generatori del problema non dovrebbero produrre la vibrazione anche il presenza della marcia innestata ? cosa che non avviene

🡱 🡳