flessibile aria turbina

Aperto da rdonator, 21 Luglio 2020, 13:04:40

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rdonator

Salve a tutti, al ritorno dal mare la mia cmax 1,8 tdci 115 in accellerazione fa un rumore strano di sfiato con accensione della spia avaria motore. Stamattina per curiosita ho controllato la tanto famosa curva del tubo che passa davanti la vaschetta dell'acqua che mi si spacca ogni 7 mesi, ma questa volta era ok.
Continuando a controllare noto che sul lato   del flessibile aria  che scende giu'  c'è un taglio fantasmagorico in verticale.

Volevo chiedervi   il flessibile dell'aria che scende giu dove finisce?
posso smontarlo senza alzare la macchina? e come? :king:
aiutatemi il pezzo di ricambio arriva domani
grazie come sempre

Vespista150

Ciao... Onestamente non l'ho mai cambiato.... Onestamente penso si riesca a sostituire senza alzare l'auto ma dovrai smontare qlc per poter infilare le mani....

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Vespista150

Se non dico una baggianata, va a finire nel radiatore dell'intercooler

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Vespista150

Si tratta cmq di aria...

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Vespista150

Ciao, hai risolto qualcosa?

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enrid

Devi smontare il faro, accanto al radiatore c'è una staffa in plastica tenuta con una vite T30, togliendo il coperchio motore sottostante arrivi ad una fascetta metallica, il gioco è fatto, l'ho fatto 2 volte , la seconda volta ho usato un manicotto in silicone preso su ebay.Ci vuole più a dirlo che farlo

Vespista150

Ecco... Vorrei farlo anche io.... Ma è un lavorone.... E bisogna avere anche qualche attrezzo, tipo dinamometrica, ecc.... Dopo torna nuova l'auto

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Vespista150

Io penso che per pulire bene davvero tutto sarebbe da smontare egr e il collettore di aspirazione che sono insieme... Ovviamente i dadi che bloccano il corpo sul mono blocco devi stringerli con la giusta coppia...
Tra smonta i tergicristalli e tutto, se non lo fai di mestiere le ore vanno su... Mi piacerebbe perché tornerebbe nuova e fumerebbe molto meno

Confermo per tempo libero... Io ormai ne ho pochissimo tra famiglia e lavoro per fortuna mi resta qualcosa per andare in vespa [emoji56]

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Vespista150

Il mio nickname dice tutto... Weekend 8 e 9 agosto andiamo sullo Stelvio[emoji6]

Scusate l'off topic...

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splendida c-max

buongiorno è successo anche sulla mia 1.8 tdci, non si deve alzare l'auto , si deve solo smontare il faro lato passeggero. poi è tutto accessibile da sopra. è un po rognoso però con un po di pazienza si riesce. non c'è bisogno di dinamometrica è sufficiente stringere bene le fascette. facci sapere
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

enrid

Citazione di: splendida c-max il 12 Agosto 2020, 08:40:26
buongiorno è successo anche sulla mia 1.8 tdci, non si deve alzare l'auto , si deve solo smontare il faro lato passeggero. poi è tutto accessibile da sopra. è un po rognoso però con un po di pazienza si riesce. non c'è bisogno di dinamometrica è sufficiente stringere bene le fascette. facci sapere
non penso che si riferisse alle fascette per la dinamometrica ma bensì per l'egr

Vespista150

Infatti... Parlavo dell'EGR... E la dinamometrica è consigliata, specialmente sui bulloni di rame che tengono bloccato il corpo.... Per la fascetta basterà sicuramente un po' di creanza[emoji56]

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splendida c-max

si io intendevo le fascette del manicotto pressione che si trova vicino al radiatore , non intendevo le viti dell'egr.
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

🡱 🡳