CONSIGLIO E COMMERCE PER ACQUISTARE RICAMBI

Aperto da turbomassi, 07 Settembre 2020, 20:10:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbomassi

Buona sera a tutti, cortesemente mi potete indicare un sito dove acquistare i ricambi? In particolare il materiale di consumo olio, filtri, candele ecc...

Tassativamente Italiano con sede in Italia.
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

Maya

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

turbomassi

Perfetto grazie ho appena inviato una email a smc.
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

Pepy67

Anke io utilizzo da tempo questo sistema , prediligevo ricambi "originali" ( o venduti come tali) ma nessuno di quelli acquistati sino ad ora , dai vari rivenditori italiani sui principali Siti di e-commerce è mai stato Ford motorcraft originale (messi a confronto diretto con quelli acquistati nel magazzino ricambi ufficiale) , i materiali le etichette e le confezioni sono per lo più , spesso contraffatte , c'è un mercato dei fasulli enorme quindi okkio.... se non vi è certezza , meglio una marca compatibile ma veramente di qualità che un "originale farlocco".... almeno questo è il mio pensiero ....!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Maya

#4
Purtroppo hai perfettamente ragione Pepy.
E' vero anche che, nella miriade di pezzi presunti compatibili è difficile, se non dopo aver ricevuto il pezzo e montato, capire se è buono o meno.
Mi riferisco ad esempio ai manicotti: avevo preso un paio di tubi per la Focus di una marca di concorrenza ma di un nome abbastanza noto. Beh erano inutilizzabili se non modificandoli e così ho fatto (dovevo tirare avanti prima di demolire l'auto).
Nella lista che avevo messo sopra ho dimenticato di citare questo:

SOCI CARS SERVICE S.r.l.
https://www.ebay.it/usr/ilmondodeiricambi

Che è proprio un concessionario Ford.
Da loro ho acquistato solo una valvola termostatica e confrontandola con la vecchia è identica, con sacchetto Ford e relativa scatoletta.
Ho preso anche dell'antigelo ovviamente Ford e anche la confezione sembra identica a quella che avevo acquistato tempo addietro qui a Verona.

Ovviamente non sto facendo pubblicità a nessuna delle aziende da me citate.



Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Pepy67

Ma non devi nemmeno pensarlo ... !!! siamo qui per dare consigli utili ad amici che condividono la passione per le auto e si cimentano nel fai da te , quindi ogni intervento è mirato a quello anzi i tuoi link non possono che essere di aiuto e non c'è esperienza migliore di quella vissuta!!!! Grazie me li copio subito  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳