140000 km cambio ammortizzatori

Aperto da renee69, 05 Novembre 2020, 23:04:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

renee69

Ciao,
ho raggiunto i 140000km con la mia cmax 2007 1600 tdci 90cv.
Vorrei dei consigli su cosa far sostituire oltre ai 4 ammortizzatori. Sento parlare di biellette e giunti ma vorrei maggiori dettagli
Avete marchi o kit da consigliarmi? Grazie

massi64

Buongiorno,
mi sono trovato bene con i KYB, dopo aver percorso 50.000 Km. Se posso dare un consiglio sostituirei anche il supporto ammortizzatori, le biellette in quanto il buon funzionamento delle sospensioni non dipende solo dagli ammortizzatori.

Saluti

renee69

Grazie. Ma hai codici ricambi per i supporti e le biellette? Le biellette sono anche sul posteriore?
Grazie x l'aiuto.
Ciao

massi64

Buongiorno,
posso indicarti il kit supporto ammortizzatori, credo sia lo stesso per la Focus, 1320605.


Saluti

Maya

Ciao, se ti servono i codici delle parti, vai qui: LINK
Inserisci il tuo numero telaio (VIN) ed entra nella sezione "Telaio".
Li troverai le pagine con:
- ammortizzatori e molle
- sospensioni anteriori
- sospensioni posteriori

I codici sono quelli originali Ford ma nelle tabelle, cliccando sul simbolo con le due frecce (analoghi) ti da anche i codici dei ricambi di concorrenza.
Per quanto riguarda questi ultimi, fai sempre un controllo inverso, cioè vai nel sito del produttore del ricambio di concorrenza e cerca il catalogo, così da confrontarlo con il codice che trovi su 7zap.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

renee69

#5
Grazie per le info. Chiedo a voi più esperti, quali altri componenti dovrei comprare oltre agli ammortizzatori per avere un lavoro completo? Vorrei ordinare il tutto e poi portarli dal meccanico e vorrei portare tutto quello indispensabile per fargli fare un buon lavoro. Grazie

renee69

Alla fine ho deciso di comprare i 4 ammortizzatori più le biellette anteriori stabilizzatrici.
Grazie per i consigli

renee69

#7
Torno da voi per un problema ... Non so se già capitato a qualcuno di voi.
Problema con la lunghezza dello stelo degli ammortizzatori anteriori. Il meccanico mi dice che sono troppo lunghi rispetto a quelli montati in origine di 4-5 cm. Quindi non si possono montare perché la molla non lavorerebbe.
Non è un ricambio originale ma compatibile. Verificato anche tramite il sito che mi avete indicato ed anche nel sito del produttore del ricambio. è il pezzo per la mia auto .
Vi risulta anche a voi questa problematica ? Lo stelo originale è 18cm compreso la parte filettata, il ricambio 23cm.
Il resto dell'ammortizzatore è identico

Maya

mmmh... 4/5cm non sono pochi! c'è da capire se lo stelo, una volta che l'ammortizzatore è caricato dal peso dell'auto, va a finecorsa prima o alla stessa altezza dell'ammo originale.
Il problema è che se l'ammortizzatore va a fine corsa mentre prendi una grossa buca rischi di sfasciare qualcosa.
Hai provato a contattare direttamente il venditore e/o il produttore?
Puoi indicare la marca ed il modello preciso dei prezzi che hai acquistato?
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

renee69

Citazione di: Maya il 27 Novembre 2020, 08:54:54
mmmh... 4/5cm non sono pochi! c'è da capire se lo stelo, una volta che l'ammortizzatore è caricato dal peso dell'auto, va a finecorsa prima o alla stessa altezza dell'ammo originale.

Puoi indicare la marca ed il modello preciso dei prezzi che hai acquistato?
Gli ammortizzatori sono della japko Mj00565 e Mj00566 compatibilità confermata anche dal sito del produttore.
Fa parte del gruppo japanparts.
Sul link ford7zap con il mio telaio originali ford codice oem1619269 e 274

Maya

Facendo prove e controprove li danno per compatibili con la tua auto, sia su 7ZAP che su autodoc, che da catalogo japco/ashika/japanparts...

Vediamo se qualcun'altro interviene!
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

renee69

Nessuno può essermi di aiuto? Grazie

🡱 🡳