Blindatura centralina esterna Kuga 2019

Aperto da Miky1976, 12 Marzo 2021, 23:33:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Miky1976

Salve,
ho una Kuga anno 2019, cil.  2000 con 150 cv cambio Powershift.
Vorrei far installare il sistema di Blindature sia della centralina esterna (motore), sia del connettore della presa OBD (abitacolo).
Il meccanico autorizzato Ford mi ha detto che la centralina esterna è già posizionata in una parte del passaruota difficilmente accessibile, quindi non necessiterebbe la blindatura.
Cosa mi consigliate? Si può blindare la centralina esterna sulla mia Kuga? Quale tipo di blindatura si può installare?
So che le blindature sono dei paliativi, ma é meglio far perdere piu tempo ai ladri, i quali se trovano più ostacoli (meccanici ed elettronici), desistono e vanno altrove.
chiedo lumi...

Bmax96

Ciao,guarda di solito queste blindatura sono ottimi deterrenti per il furto,spesso riescono nel loro compito,io punterei solo sulla blindatura dell'obd perché è più alla portata di tutti,se la centralina è sul passaruota ed è difficile da raggiungere in meno di un minuto non ci tenteranno nemmeno a smontarla secondo il mio parere,io oltre alla blindatura dell obd punterei su un antifurto che blocca l'alimentazione della pompa carburante e permette lo spegnimento da remoto,poi se la tua macchina entra sotto l occhio dei ladri potrai mettere la qualunque se la porteranno lo stesso.

Maya

Ciao, io guarderei anche ad una copertura assicurativa perché è vero che puoi blindare tutto, ma i danni che possono arrecare alla carrozzeria e ai cristalli, chi te li ripaga?
Inoltre l'obd deve comunque essere accessibile (manutenzione, revisione...)
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Miky1976

Si, ho già una copertura assicurativa incendio, furto e atti vandalici. Preciso che spesso la Kuga la devo parcheggiare in zone di periferia, quindi la voglio ben proteggere.
Con certezza farò installare la blindatura dell' OBD.
Le mie domande sono rivolte principalmente alla centralina esterna.
Qualche "Kughista" ha installato la blindatura anche all'esterno? Se si, quale blindatura?
Per il satellitare quale mi indichereste ?
Grazie a tutti.

Bmax96

Il miglior antifurto satellitare in circolazione è il "pandora" ma ha un costo davvero elevato si può arrivare anche a 2k euro se lo prendi completo e non so se tu voglia spendere una cifra del genere,considerando la zona in cui vivi le macchine non le rubano perché hanno bisogno di un auto ma le rubano su commissione per i pezzi di ricambio e di solito sono gente molto esperta che non si preoccupa di forzare accensioni e via dicendo perché o le spingono o le caricano su rimorchi (come puoi vedere su yt) e in tempo una notte non esiste neanche più il telaio,è una cosa brutta da dire ma è così.Come detto precedentemente io ti consiglierei qualcosa che blocca la pompa carburante o gli iniettori giusto per rallentare il lavoro di qualche sprovveduto e altresì ti consiglierei di controllare nelle clausole della polizza se sono compresi i fari nel furto considerando il loro elevato valore se sono full led.

gianlucam75

io ho bloccato l'obd con una chiave usb (senza non è alimentata) ed ho  inserito un interruttore che blocca l'avviamento. Speso pochissimo e fa il suo sporco lavoro. Inoltre essendo fai da te, dovrebbe  essere più difficile aggirare le protezioni

Miky1976

Grazie per le info.
In merito alla centralina esterna, volevo avere conferma, o meno, circa la sua possibilità di blindatura.
Qualcuno l'ha potuta blindare la centralina esterna della Kuga 2019?

Miky1976


Pepy67

No purtroppo no , non posso aiutarti , l'unica cosa sensata vista la zona ad alto rischio che dici è spendere il giusto per una polizza "vera" contro il furto , poiché se vogliono la "tua macchina" se la prendono in ogni modo, qualsiasi blindatura tu esegua ....!!!! Va da se che qualke deterrente anke fai da te talvolta sia un ostacolo che faccia desistere i ladri , oggi più organizzati e elettronicamente evoluti che mai :censored:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

🡱 🡳