problema ipod sony system

Aperto da the fa, 02 Marzo 2010, 21:27:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

the fa

Ciao Ragazzi,non mi sono più fatto sentire dopo la presentazione perchè stavo aspettando la mia nuova focus....che finalmente è arrivata,per adesso ancora dal concessionario in attesa di immatricolazione!!!cmq...avevo in mente di comprarmi un lettore mp3,volevo sapere se il sony system lo gestiva con i tasti della radio e/o dei comandi al volante...che mi dite?ovviamente il sony è quello dell'ultimo modello!tenks!

Tex

Complimenti!

Per gestire un lettore Mp3 devi prendere un apple iPod (ammesso che tu abbia il sony system con presa usb nel bracciolo)... altrimenti una bella chiavetta usb piena di mp3 e te la dimentichi nel bracciolo senza troppo sbattimento...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

the fa

allora,ho sia l'aux che l'usb!ora quello che voglio sapere è se sul display della radio vedo i titoli delle traccie audio in riproduzione!tenks

Tex

Non ne sono sicuro al 100% ma credo di si. so che dovrebbe dialogare correttamente con l'ipod.... appena riesco faccio una prova con il mio iPhone 3GS.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

the fa


Tex

Eccomi, scusa per il ritardo... collegato l'iPhone 3gs con cavo aux e cavo usb. come pensavo il tel è pilotabile dai comandi al volate e visualizza il nome delle tracce sul display del Sony System. servono tutti e 2 i cavi perchè tramite quello usb comandi il cell e "prelevi" le info degli mp3 e tramite l'aux ascolti.. (è un po' strana come cosa, ma funziona così...... :-\ )!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

the fa

perfetto,ti ringrazio...ma come qualità com'è?

Tex

Direi buona! non ci ho fatto molto caso, ma mi è sembrata paragonabile alla qualità degli mp3 che ho sull' USB
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

the fa

posso romprere ancora? ;D ;D ;D
se invece al posto dell'ipod attacco un normale lettore mp3(però non quelli a stick)con il suo cavetto da attaccare al pc,il funzionamento è uguale?lo vede cmq come una chiavetta? ??? tenks!!!

Tex

Questo lo ignoro... bisognerebbe provare.
Ma credo che non funzioni a meno che il software del lettore non lo faccia riconoscere come una periferica usb quando collegato (riconoscimento drive con lettera di unità... ad esempio il creative Zen non andrebbe). dipende molto da quello... io non ne ho da provare purtroppo...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

the fa


Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

the fa

nonappena il concessionario si decide ad immatricolarmela provo.... :-X

Tex

Citazione di: the fa il 09 Marzo 2010, 12:41:06
nonappena il concessionario si decide ad immatricolarmela provo.... :-X
Porc.. il tuo primo messaggio del post risale al 2 di marzo... ancora non l'ha immatricolata? ma che aspetta?

p.s. hai già saldato?!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

the fa

ma lascia stare,la macchina è dal concessionario pronta dal 26 febbraio...dice che siccome alcuni concessionari hanno fatto i furbi retrodatando al 31/12 i contratti per far avere al cliente l'ecoincentivo,lo stato stà facendo sto tipo di controlli e ritardano un po tutto...forse visto che quì nevica che dio la manda è megli ocosì,però mi girano un po le balle...in giornata lo chiamerò se no si fa sentire! :-X

Tex

Citazione di: the fa il 10 Marzo 2010, 10:05:26
ma lascia stare,la macchina è dal concessionario pronta dal 26 febbraio...dice che siccome alcuni concessionari hanno fatto i furbi retrodatando al 31/12 i contratti per far avere al cliente l'ecoincentivo,lo stato stà facendo sto tipo di controlli e ritardano un po tutto...forse visto che quì nevica che dio la manda è megli ocosì,però mi girano un po le balle...in giornata lo chiamerò se no si fa sentire! :-X
Che cavolo! tu l'hai ordinata a fine anno scorso?!?!
In bocca al lupo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

the fa

si,anche se appena in tempo l'ho ordinata l'anno scorso,il 27 o 28 dicembre...oggi chiamo e vi faccio sapere! >:(

Able007


the fa

ho chiamato ieri,mi hanno detto che stanno aspettando un vaucher dallo stato per l'ok all'ecoincentivo!!!se entro domani non hanno ancora niente vado in concessionaria e me la porto via sta macchina così com'è! >:( >:( >:( >:( >:( >:(

treggia

salve a tutti.
ho una ford focus ikon nuova benzina/gpl, ho provato a colelgare l'ipod alla presa usb, la radio me lo legge ma non si sente l'audio. premetto che in contemporanea ho l'iphone collegato in bluetooth.
quale può essere il problema secondo voi?
grazie

Able007

oltre all'usb prova a collegare il cavo jak alla presa aux!

treggia

ok ci provo ma se non ricordo male l'ipod non ha la presa jack
comunque grazie

macteo

Citazione di: treggia il 15 Giugno 2010, 11:08:14
ok ci provo ma se non ricordo male l'ipod non ha la presa jack
comunque grazie

deve averla per forza... altrimenti come faresti ad ascoltare la musica con le cuffiette? ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


treggia

le cuffie hanno lo stesso attacco del cavo di collegamento

macteo

di quale tipo di ipod stiamo parlando?
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


treggia

scusa mi sono sbagliato, l'ipod ha anche la presa jack, appena posso provo anche come mi hai suggerito e poi riferisco.
grazie

Able007


treggia

ho provato attaccando tutti e due i cavetti e funziona.
l'unica cosa è che il volume regolato dalla radio è molto basso, mentre non si riesce a regolare direttamente quello dell'ipod.
farò degli altri tentativi
grazie comunque per la collaborazione

Tex

Citazione di: treggia il 17 Giugno 2010, 10:05:13
ho provato attaccando tutti e due i cavetti e funziona.
l'unica cosa è che il volume regolato dalla radio è molto basso, mentre non si riesce a regolare direttamente quello dell'ipod.
farò degli altri tentativi
grazie comunque per la collaborazione

devo fare una prova. sicuro che il vol del lettore venga disabilitato?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Andreabix79

Ciao, forse è meglio collegare il sistema con le uscite PRE dell'ipod: sulla 407 che
avevo collegando un uscita cuffie il volume ra molto basso e quindi alzando quello
della radio si sentiva disturbato e soprattutto quando passavi in radio PAM! sordo...
Utilizzando invece le uscite pre, il volume e la qualità erano perfetti!

Dato che le uscite cuffie sono adattate in impedenza per i 32ohm standard se lo
assoicamo ad un'impedenza diversa potrebbe dare dei problemi..... il più delel volte
gli ingressi a jack hanno un condensatore filtro in ingresso per evitare di innescare
rumore quando non è collegato nulla.... e questo ptrebbe mettere i crisi l'uscita cuffie
o far decadere la qualità, mentre un'uscita pre è adattata ad un'impedenza diversa
e potrebbe risolvere il problema.

E' tutto da provà....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Tex

L'ipod ha anche le uscite PRE?
Se così fosse comunque si avrebbe il problema di DOVE collegarlo sul sony system....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

macteo

metti il volume dell'ipod al massimo e poi regola quello della radio a tuo piacimento. C'è un programma per ipod che ti permette di bypassare il limite massimo di volume imposto per legge e che ti permette di avere un volume di uscita più alto... ovviamente poi stai attento quando lo usi con le cuffie ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Andreabix79

Citazione di: Tex il 17 Giugno 2010, 11:27:27
L'ipod ha anche le uscite PRE?
Se così fosse comunque si avrebbe il problema di DOVE collegarlo sul sony system....

le uscite le ha nel connettore grande dove lo connetti per la ricarica, ci sono molti cavetti online...
però non è comunque detto che si risolva....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Andreabix79

Citazione di: Tex il 17 Giugno 2010, 11:27:27
L'ipod ha anche le uscite PRE?
Se così fosse comunque si avrebbe il problema di DOVE collegarlo sul sony system....

....dimenticavo le connetti sempre nel jack aux in sotto il bracciolo.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Tex

ma se già quella amplificata si sente poco con la pre non si sentirà quasi niente.........
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

🡱 🡳