C MAX 1.6 TDCI 110 CV 2008 Si SPEGNE PERICOLOSAMENTE

Aperto da Diabolix, 22 Aprile 2015, 09:28:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

albarossa2001

stesso difetto, risolto dal pompista sostituendo sensore pressione compreso di cavetti (importante sostituire anche i cavetti), ad oggi dopo 10 mesi non si è pià presentato, grat grat!
CMAX-I

MIchi75

l'acetone ti darebbe una pulizia generale e male non fa.
Cmq controlla tutti i cablaggi degli iniettori, spruzza riattivavante contatti elettrici a secco.
Il sensore pressione rail costa un pò credo sulla 90 100 euro e lo trovi posteriormente in basso, basta che segui il percorso delle cannette in alluminio rigide che vedi in primo piano quando guardi il motore, segui il loro percorso a ritroso e arrivi al flauto rail su un lato del flauto avvitato trovi il sensore rail.
Su mondoautoricambi trovi tutti i ricambi. Anche su tutti i sensori che hai cambiato e che cambierai quando smonti i cablaggi spruzza riattivante contatti a secco, aspetta che evapori e ricollega, così sarai sicuro che non ci siano falsi contatti da ossidazioni invisibile ad occhio umano.

Diabolix

#37
Oggi in programma c'era la sostituzione del sensore albero a camme.Abbiamo smontato tutta la parte di plastica compreso i tergicristalli . Il sensore messo malissimo sotto un tubo  nel lato posteriore del motore. Insomma riusciamo a smontarlo ma non è uguale a quello comprato.  Ordinato in autoricambi arriva lunedì. Lasciata la macchina smontata dal meccanico , già che ci sono arrivato dietro il motore cambio le candelette . Sono le originali ed hanno 140000 km. Che rabbia , che delusione questi motori che non si vede nulla. Non ci voglio pensare. Buon fine settimana a tutti. Lunedì vi aggiorno.
AGGIORNAMENTO DOPO 15 GIORNI:
Allora hanno pulito il serbatoio e cambiato il filtro gasolio .
Hanno sostituito il sensore albero a camme.
Hanno sostituito il sensore albero motore.
Hanno sostituito il sensore pressione sul rail.
Hanno sostituito la valvola regola pressione sulla pompa iniezione.
Hanno sostituito le candelette.
Esco faccio un giro e la macchina fa lo stesso difetto che si spegne uguale uguale a prima.
Non ho parole sono deluso ed amareggiato . Il motore adesso ha pure un brutto rumore quando tiro le marce tipo che gracchia. Non so cosa fare comincio ad odiarla infatti  tiro le marce ci vado proprio a spaccare . Gli do strattoni prendo buche fosse accelerazioni e frenate.Prima o poi si deve spaccare qual osa.
Se mi lascia a piedi con la famiglia la brucio. Scusate lo sfogo ma prorpio non ne posso più di questa cmax.

stefano183

scusa se te lo chiedo ma non hai più risolto???

MIchi75

Il tuo problema è di tipo elettrico. Non di certo carburante.
Dovresti controllare tutti i cablaggi elettrici, la loro integrità, se tutte le spinette sono agganciate correttamente.
Credo che hai già speso parecchio con quello che hanno sostituito ... ora o vai fino in fondo e risolvi o la vendi.
Venderla comporterebbe un'ulteriore spesa e non so quanto ti convenga.
A questo punto o vai da un buon pompista o da un bravo elettrauto. In base ai sintomi sicuramente ti diranno qualcosa anche in funzione di quello che hai già escluso dal lavoro fatto dal meccanico. Ma a questo punto non è + lavoro di meccanico. Quindi muoviti con pompista o in alternativa elettrauto.

Squalo71

Approfitto della tua disavventura (scusami) per chiederti quanto ha speso per il regolatore di pressione del gasolio.

enzoo66

Ciao hai fatto tutto ma non hai cambiato il connettore del sensore rail, cambialo che risolvi  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Diabolix

HO RISOLTOOOOOOO FINALMENTE HO RISOLTOOOOOOO :icon_cheesygrin: :icon_lol: ;)
La scorsa settimana , dopo  che ormai mi ero rassegnato a convivere con il problema , un amico mi propone di cambiare la mappa della centralina. Mi affido a lui e facciamo il lavoro. Ebbene si la macchina è rinata , adesso non si spegne più , ha più sprint e consuma anche meno . Secondo lui si era corrotto il file che avevano messo quando è stata defappata. Comunque ad una settimana di distanza , il problema dello spegnimento non si è più presentato . Aspetto un'altro po' per dire che ho risolto . Grazie a tutti

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

dario58

Citazione di: enzoo66 il 19 Giugno 2015, 13:48:06
Ciao hai fatto tutto ma non hai cambiato il connettore del sensore rail, cambialo che risolvi  ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
Ciao Enzo mi intrometto nella discussione, dove posso acquistare il connettore del sensore rail? Mi é stato detto che vendono soltanto l'intero cablaggio motore...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk


stefano183

ragazzi anch'io ho risolto... c'era parecchia me@@a in giro nell'impianto di alimentazione... è stato cambiato il filtro gasolio, sono stati puliti: sensore pressione rail e regolatore pressione, ho fatto eliminare fap egr e rimappato centralina... praticamente il problema è scomparso e la macchina è rinata...

aldo70

Ragazzi io ho risolto il problema dello spegnimento eliminando il connettore del sensore giri motore ed e saldando il filo elettrico direttamente sul sensore. Il problema é il connettore che soggetto ad usura, calore e sollecitazioni del motore si rovina e non aderisce piu al sensore . Infatti il mio meccanico, come toccava il connettore, la cmax si spegneva. Spero di aver risolto definitivamente

🡱 🡳