Problema tergilunotto

Aperto da caterno, 23 Aprile 2013, 17:48:23

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caterno

 :) Salve a tutti i fordisti all'ascolto!

Volevo sottoporvi un problema:
Ho acquistato la mia Ford Cmax 1.6 Titanium usata da circa 1 mese(appena riesco ad orientarmi nel forum aprirò il mio garage)
Il venditore, un privato, mi ha da subito, indicato il malfunzionamento del tergilunotto, attribuendo il tutto al relativo fusibile da sostituire.
Cosa ultrasemplice direte! ebbene la prima scoperta è che il mio libretto indica una scatola dei fusibili diversa! Frugando nel forum ho trovato alucni estratti fortografici della scatola fusibili esata (grazie!)...Però non sono. al momento riuscito ad individuare il fusibile in questione :-[ :-\ Primo HELP!
E se non dovesse essere il fusibile?

Grazie a tutti voi...

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

si ma spiega questo malfunzionamento...cosa fà di preciso ???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Fofo74

credo che non funzioni proprio a causa del fusibile , almeno spero che sia quello
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

non vorrei che gli si accende da solo e si spegne sempre da solo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

caterno

Grazie Fofo! erano prorio quelle foto che ho utilizzato! la mia è del maggio 2009 (prox. mese dovrò fare la prima revisione)
Quale numero sara il fusibile?

x Iceman
non funziona proprio, non da nessun segno di vita...

proverò a controllare i fusibili 1 x 1!

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
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Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ICEMAN

potrebbe anche essere il pulsante...o il relè...per il pulsante lo devi provare con il tester...
se hai problemi...non esitare...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

caterno


ICEMAN

no nel volante...nel devioluci...
si smonta e si prova...
o al limite devi smontare la copertura nel portellone ed arrivare al motorino...lì sempre con il tester ti accerti che arrivi sia la corrente sia la massa...
quando smonti la coperture fai delle foto che ti guido passo passo.;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: iceman il 25 Aprile 2013, 12:20:55
no nel volante...nel devioluci...
si smonta e si prova...
o al limite devi smontare la copertura nel portellone ed arrivare al motorino...lì sempre con il tester ti accerti che arrivi sia la corrente sia la massa...
quando smonti la coperture fai delle foto che ti guido passo passo.;)


dubito che con 14 post all'attivo sia in grado di postare foto.......................
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

per questo ci siamo noi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

caterno

Bravo Iceman....

bisogna avere fiducia anche nei confronti del più nubbio!! ;D


Putroppo questi giorni il tempo non concede possibilità, pioggia e venti fortissimi mi impediscono di intervenire...


caterno

X volante intendevo devioluci!

mi convince di più la verifica del motorino

dato che il precedente proprietario ha smontato diverse cose per far mettere l'adesivo oscurante per i vetri posteriori e lunotto...

secondo me nel fare quel lavoro hanno toccato qualcosa.... >:( ???

Strap

Prima di smontare io guarderei i fusibili, inoltre hai provato con i tergi anteriori in funzione a mettere la retro?
Dovrebbe partire in automatico

caterno

 :) ;) bel consiglio domattina sarà laprima cosa che farò

ICEMAN

ti sei risposto da solo...
se il proprietario precedente ha smontato qualcosa per oscurare i vetri...probabilmente potrebbe essere un connettore staccato...quindi si tratterebbe come ho detto prima di rimuovere la copertura del cofano posteriore...
se poi quando lo fai, fai qualche foto...sarà utile per il prossimo utente che avrà problemi...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳