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Autore Topic: Regolazione "convergenza" fari  (Letto 27249 volte)

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Offline Ales$$andro75

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #35 il: 26 Novembre 2013, 15:07:56 »
Fatta la diagnosi in Ford, i codici erano tanti, più di 10. Quelli ritenuti di rilievo (da loro, per me lo erano tutti) sono i seguenti:

B1773 Mirror driver up circuit failure - presente su entrambi i lati dx e sx
C1955 Steering Angle Sensor Circuit Open

Soluzione proposta: sostituzione dei due fare alla modica cifra di 750,00€ ..... L'UNO!

Posto che mi sembra veramente eccessivo il prezzo ma, se anche fossi disposto a spendere quella cifra, siamo sicuri che il problema sia nei fari?
Il fatto di aver visto tutti quegli errori (sempre presenti anche dopo il reset degli errori dalla memoria) mi fa pensare ad un problema nell'impianto elettrico piuttosto che qualche massa da pulire.
Non so che fare...

Offline Fofo74

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #36 il: 26 Novembre 2013, 19:54:34 »
calmo calmo con queste sostituzioni , in tanto fai un controllo vedi se pulisci la centralina degli afls sta lato passeggero dietro la paratia , per accederci dovesti smontare la parte che va in battuta con lo sportello (quella del cruscotto

non so se smonti il cassettino riesci ad accedere

p.s. ma se sta anche il sensore angolo di sterzata fosse solo quello?xke cambiare i due fari?
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Offline lucido75

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #37 il: 10 Marzo 2014, 13:59:59 »
 ciao a tutti

io ho lo stesso problema,  ma poi siete riusciti a risolverlo e come ?

Offline lucido75

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #38 il: 10 Marzo 2014, 18:51:42 »
scusate che significa pulire la centralina?

Offline Able007

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #39 il: 10 Marzo 2014, 21:07:17 »
scusate che significa pulire la centralina?

tu hai i fari autoadattivi????

Offline lucido75

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #40 il: 11 Marzo 2014, 07:05:47 »
si ho i fari adattivi perche?

Offline lucido75

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #41 il: 12 Marzo 2014, 21:02:01 »
salve

 conclusione nessuno di voi e poi riuscito a risolvere il problema???

Offline Fofo74

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #42 il: 12 Marzo 2014, 22:01:52 »
Non so se ha risolto ma tu monti gli afls è uscito qualche errore ? Su entrambi i fari è il problema?
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Offline Able007

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #43 il: 13 Marzo 2014, 18:42:08 »
vedi un po se questo puo servirti per la regolazione


Offline lucido75

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #44 il: 13 Marzo 2014, 20:11:38 »
grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando provero a vedere se c'e' questa regolazione ma i miei sono fari afls e non fari allo xeno,
comunque  tra qualche mese andro' a fare il tagliando dei 40000 km vediamo se da errori in ford , piu' che altro era per capire se e' un problema del faro , o della centralina della ford  autorzzata mi fido poco sinceramente, mi hanno fatto gia ' delle cose  poco serie.

Offline lucido75

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #45 il: 13 Marzo 2014, 20:12:52 »
ha  il problema e' solo sul faro sinistro

Offline Able007

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #46 il: 14 Marzo 2014, 08:03:05 »
Sul programma che ho mi porta solo il faro normale m xeno vedi un po se hai quella regolazione comunque il tuo faro e si auto adattivo ma è lenticolare?

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Offline ernesto

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #47 il: 14 Marzo 2014, 11:02:32 »
grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando provero a vedere se c'e' questa regolazione ma i miei sono fari afls e non fari allo xeno,
comunque  tra qualche mese andro' a fare il tagliando dei 40000 km vediamo se da errori in ford , piu' che altro era per capire se e' un problema del faro , o della centralina della ford  autorzzata mi fido poco sinceramente, mi hanno fatto gia ' delle cose  poco serie.
ha  il problema e' solo sul faro sinistro

se devi aggiungere 2 righe pochi secondi dopo che hai scritto, come nel caso di sopra, basta che clicchi su modifica ed implementi quello che hai già scritto, in modo da risparmiare spazio. cordialmente ringrazio
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Offline lucido75

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #48 il: 14 Marzo 2014, 19:42:07 »
ciao si  è lenticolare, provo avedere se c'e quella regolazione ,grazie

Offline lucido75

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #49 il: 14 Marzo 2014, 21:25:03 »
buona sera a tutti

ho smontato il faro ma non c'e' la regolazione che diceva able ,ho anche trovoto un pezzo nella guica del faro adattivo rotto ma non credo sia quello in problema , e comunque se qualcuna sa' dirmi dove posso trovare il ricabio cosi  lo ringrazio,ho fatto delle foto per farvi capire meglio il problema....ma come devo fare per inserire le foto?


Offline Able007

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #51 il: 17 Luglio 2014, 11:28:55 »
 Salve, ma i fari lenticolari che monta la ford c max 1.8 titanium del 2008,che poi é la mia sono autoadattivi o sono normali. Cioè anche se ho i fari lenticolari non vuol dire che sono adattivi ,giusto?

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Offline Fofo74

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #52 il: 17 Luglio 2014, 11:30:55 »
se sono lenticolari o sono adattivi o sono allo xenon ora che lampade monti?
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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #53 il: 17 Luglio 2014, 11:37:53 »
Non sono allo xenon, li conosco quelli allo xenon, monto lampade H7 per gli anabbaglianti e H1 o H11 ron ricordo per gli abbaglianti. Come si fa a sapere se sono adattivi?

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Offline Fofo74

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #54 il: 17 Luglio 2014, 11:45:53 »
le h7 sono per i fari normali quelli allo xenon sono d1s cmq per esser sicuri metti una mano sotto il faro se senti la centralina sono allo xenon

se sono adattivi si devono muovere (sx/dx)

ma percaso monti la rotella sul selettore dei fari per alzare e abbassare il fascio dei fari? o i fari quando accendi le luci si muove il fascio verso l'altro?
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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #55 il: 17 Luglio 2014, 12:12:47 »
Si c‘é il selettore per regolare l'altezza del fascio dei fari
Comunque credo che siano manuali e non adattivi, però vorrei montare un kit allo xenon,  tu che mi consigli?

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« Ultima modifica: 17 Luglio 2014, 17:05:02 da Fofo74 »

Offline Able007

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #56 il: 17 Luglio 2014, 15:37:26 »
quando strezi se vedi il fascio di luce muoversi in direzione di dove vai sono adattivi, per gli xeno c'è un negozio convenzionato on line con idaf vedi la ha buone cose penco che saprai che montando gli xeno per non essere fuorilegge dovresti anche montare l'autolvellazione dei fari e i lavafari.....   cmq io ho montato gli xeno aftermarket solamente e sono non legale

Offline Fofo74

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #57 il: 17 Luglio 2014, 17:18:02 »
gli xenon sono illegali ma ti converrebbe vedere bene il modello xke se la tua monta i lenticolari (cosa mai vista se metti una foto sarebbe meglio dei fari) la gradazione dve essere 4300/5000k massimo

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Offline ALFIOpesca

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #58 il: 11 Marzo 2015, 20:57:06 »
Ragazzi, ho appena portato a casa la macchina dalla carrozzeria ed ho notato che i fari sono disallineati in orizzontale. Il dx è molto più basso del sx e vorrebbe essere il contrario al massimo...
Io ho i fari che si muovono con lo sterzo ed i lenticolari.
Come faccio a regolari in altezza in modo che siano a posto?

Grazie mille!
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Offline Bravo80

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #59 il: 12 Marzo 2015, 12:04:46 »
Ho certato questa foto
devi ruotare lì per alzare o abbassare il fascio di luce, poi sulla mia ma penso che anche sulla tua nelle vicinanze ce nè un'altra che regola la direzione orizontale del fascio.
metti la macchina davanti ad un muo a circa 10/15 metri e regoli i fari
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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #60 il: 16 Agosto 2015, 15:01:11 »
Ciao. Anch io mi sono informato e mi hanno risposto che era normale  e avevano ragione,  ecco perché . Con auto ferma gira silo a dx a tutti rimane un po strabico. Ma se ci fai caso in marcia gira normalmente a sx.

Offline max63

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #61 il: 28 Ottobre 2015, 11:49:45 »
Ragazzi anche io ho lo stesso problema sui fari afsl, ho il faro dx che converge verso sinistra.
Sono stato da un'elettrauto ma a me è sembrato che non sapesse dove mettere le mani, mi ha proposto di riportargli la macchina per smontare il faro perchè lui pensa che ci sia qualcosa di sganciato all'interno.
Ma è possibile che non si riesca ad riallinearli questi fari????
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Offline Alessandro.

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #62 il: 10 Dicembre 2015, 11:50:11 »
Qualcuno ha risolto con i fari?
Io ho lo stesso problema.
Ho provato ad allinearli con ids ma niente.
Il motorino non si può raggiungere in quanto è nascosto all'interno e non ci sono ulteriori regolazioni se non quelle classiche che spostano tutto l’insieme della parabola/lenticolare.
I sensori di sterzata dove si trovano?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2015, 11:53:56 da Alessandro. »

Offline Ales$$andro75

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #63 il: 10 Dicembre 2015, 12:05:05 »
A distanza di anni ancora nulla, ed ho smesso di provarci.
Il sensore di sterzata si trova nel piantone dello sterzo, ma prima di smontare tutto ne puoi verificare il corretto funzionamento e centraggio con una diagnosi.
Se dovessi risolvere fammi/facci sapere.
Grazie

Offline MUSCAGIU

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #64 il: 17 Marzo 2017, 10:34:21 »
Sono stato in assistenza ford, riprogrammando il modulo non si riusciva a collegarsi con il sensore di sterzata, si dovrebbero verificare le connessioni del modulo afsl, dovendo togliere il cassetto, qualcuno sa come liberarlo dalla modanatura che circonda il pomello del cambio?
« Ultima modifica: 20 Marzo 2017, 13:54:51 da MUSCAGIU »

Offline sonoicio

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Re:Regolazione "convergenza" fari
« Risposta #65 il: 03 Dicembre 2020, 14:52:22 »
..io ci provo anche se l'ultimo post è del 2017.
Anch'io ho lo stesso problema con gli autoadattivi, il mio faro dx in posizione di riposo punta verso sinistra.
All'inizio il problema era che i due fari incrociavano il fascio a circa 4 metri al centro. IL faro di sx l'ho rimesos in posizione mediante regolazioni meccaniche ma il dx risulta stroto come nella foto di Ales$$andro75 del 09 Febbraio 2013. Ho tentato una soluzione empirica che momentaneamente ha risolto il problema (a motore acceso, ruotando lo sterzo ho messo in posizione corretta il faro dx. Ho spento l'auto. Ho staccato i collegamenti dal faro dx, ho riacceso l'auto raddrizzando lo sterzo e facendo pertanto riallineare il faro sx. ho spento l'auto e ricollegato il dx).
Per un po' ha funzionato correttamente  ma ad un certo punto mi sono accorto che il faro dx nella posizione di riposo è tornato storto, anche più di prima, e che ruotando lo sterzo tutto a dx il faro incriminato non arriva a fine corsa ma si ferma molto prima.
Grazie in anticipo, spero qualcuno mi risponda :icon_smile: