Evitate le pozzanghere

Aperto da sergioxp, 28 Aprile 2014, 17:49:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ALESSIO one1

in bocca al lupo @sergioxp prendere i soldi con denunce fatte ai comuni, e' sempre un po' un'avventura  ;)
M. N. M. O.

andreavda

Citazione di: sergioxp il 09 Maggio 2014, 16:27:23
Ha galleggiato eccome, è uscito grazie alla velocità posseduta. Per quanto riguarda i vigili e il loro intervento se si è in regola conviene sempre chiamarli. Io non l'ho fatto subito perchè ho pensato più a portare l'auto in oficina. Sono andato il giorno dopo in loco, ho scattato delle foto alla pozzanghera e ho denunciato tutto al comando dei vigili urbani del Comune. Ho inoltre sottoscritto una richiesta di rimborso danni. Dopo un mese è venuto il perito a visionare la vettura che nel frattempo era sopspesa sul ponte senza motore, ha rilevato i danni e dopo un paio di mesi ho ricevuto un'offerta di 1500 euro + 200 spese legali. Ho accettato e mi dovrebbero pagare entro giugno. Se tornassi indietro non mettere nemmeno l'avvocato in quanto mi ha fatto solo perdere tempo. Quando mi pagheranno ve lo dirò. Ciao.

in breve qual è la procedura che hai seguito ?

sergioxp

Il giorno dopo l'accaduto sono andato a denunciare il fatto al comando dei vigili urbani del Comune, compilando apposito modello già precompilato. Mi hanno chiesto ovviamente documenti della vettura ed assicurazione. Dopo qualche giorno ho iniziato a telefonare alla dottoressa dell'ufficio sempre del Comune che si occupa di queste pratiche e non giro di un mese sono riuscito a fissare appuntamento con il perito. Visionata la vettura lui mi ha proposto 1500 euro che a me bastavano e poi dopo un altro paio di mesi ho chiuso ed accettato la proposta di rimborso. Il 7 ottobre ho rotto l'auto e il 20 febbraio ho chiuso la pratica. I soldi sarebbero dovuti arrivare entro sei mesi dalla data di chiusura pratica, quindi il 20 agosto, oggi 2 settembre non so ancora nulla però a quanto ha saputo il mio avvocato sembra che il Comune stesse rispettando i tempi per i vari rimborsi.
Consiglio: state dietro e rompete le scatole sempre, è importante avere il contatto a cui fare riferimento, dati che io ebbi al momento della denuncia.
Appena arrivano i piccioli vi avviso, speriamo.

ALESSIO one1

e adesso speriamo che il comune non ti faccia tribolare troppo per prenderli questi benedetti soldini  ;) comunque gia' che hai vinto la causa è una gran cosa. facci sapere gli sviluppi....
M. N. M. O.

sergioxp

Bonifico arrivatoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

Dopo un anno ma ce l'abbiamo fatta, ciao ragazzi.

MegaFord1993

Ottima notizia! Sono felice per te!  ;)
Dario


Ronny

ottimo! stasera allora black-jack e squillo di lusso eheheheh (mitica battuta di Bender su Futurama)..
scherzi a parte sono contento per te ;)



sergioxp

e adesso gomme nuove, la povera focus se l'è meritate, lei ovviamente, mica io.

Ronny

veramente l'ideale sarebbe lasciare le gomme lisce così passando su una pozzanghera l'auto tende a galleggiare per effetto dell'acquaplaning ed eviti che affondi nell'acqua fino al filtro aria  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:



sergioxp

però con le gomme nuove la macchina è più alta e ho qualche mm in più.  :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:

ALESSIO one1

meno male sergio, son contento per te....
ero scettico sul rimborso del comune e anche se è passato un anno direi che sono stati veloci rispetto ad altre storie sentite
M. N. M. O.

sergioxp

In realtà quando ho avviato la pratica ero più incazzato che lucido e non ci speravo minimamente. Fu il vigile urbano a cui presentai denuncia ad assicurarmi che mi avrebbero pagato. Ovviamente volle tagliando rca, libretto e soprattutto vollero vedere la macchina. In quel caso ebbi fortuna in quanto il perito andò in officina proprio nei giorni in cui il motore era a terra. Nessuno avrebbe smontato un motore per simulare un falso sinistro. Comunque ragazzi una cosa è certa, se, scongiuri facendo, dovesse accadervi qualcosa di simile non muovete l'auto, chiamate i vigili, fate verbalizzare, scattate foto a volontà e vai di denuncia. Quanto meno forse il Comune provvederà ad aggiustare la strada. (nel mio caso mette le transenne ad ogni pioggia). Ciao a tutti.

ser

Citazione di: sergioxp il 05 Ottobre 2014, 09:03:36
Comunque ragazzi una cosa è certa, se, scongiuri facendo, dovesse accadervi qualcosa di simile non muovete l'auto, chiamate i vigili, fate verbalizzare, scattate foto a volontà e vai di denuncia.

Terrò a mente il consiglio ;)
Comunque non immaginavo che una pozzanghera potesse provocare tutto sto casino.

sergioxp

La pozzanghera era lunga 100 metri e alta 30 cm, diciamo strada allagata. Ciao.

🡱 🡳